ma secondo voi, era giusto dedicare una piazza al ragazzo no-global ucciso durante il g8 a genova? se sì, potete illustrarmi i motivi?
No.
No: è un'esagerazione! Manco fosse morto chissà chi....
solo in italia si poteva dedicare una piazza a un criminale
Credo che la piazza abbia più che altro un valore simbolico e molto più generale...
Cmq io non l'avrei fatta...
Cmq io non l'avrei fatta...
guarda che se è quello che penso io, non esistono piazze dedicate a carlo giuliani, semplicemente durante la manifestazione in cui veniva ricordato hanno attaccato un cartello (temporaNEO) " piazza Carlo Giuliani" sopra il cartello col nome effettivo
Avevo letto pizza!
Su auser ho trovato questo:
AUSERINFORMA
NEL SAHARAWI UNA SCUOLA DEDICATA A CARLO GIULIANI - Sarà dedicata a Carlo Giuliani, la giovane vittima degli scontri di Genova del luglio scorso, la scuola elementare che verrà costruita entro settembre 2002, nel Saharawi a Wilaya de Auserd. E’ questo il contenuto dell’accordo che lo scorso 5 dicembre è stato sottoscritto fra la delegazione dell’Auser nazionale e il Ministero della Cooperazione della Repubblica Araba del Saharawi. Questo accordo conferma ulteriormente l’impegno dell’associazione nel settore della solidarietà internazionale. Ado oggi hanno superato i 134 milioni i fondi raccolti per i progetti già avviati nello stesso Saharawi e in Moldova.
ma anche su carta se non erro vi è una dedica a C.G.
AUSERINFORMA
NEL SAHARAWI UNA SCUOLA DEDICATA A CARLO GIULIANI - Sarà dedicata a Carlo Giuliani, la giovane vittima degli scontri di Genova del luglio scorso, la scuola elementare che verrà costruita entro settembre 2002, nel Saharawi a Wilaya de Auserd. E’ questo il contenuto dell’accordo che lo scorso 5 dicembre è stato sottoscritto fra la delegazione dell’Auser nazionale e il Ministero della Cooperazione della Repubblica Araba del Saharawi. Questo accordo conferma ulteriormente l’impegno dell’associazione nel settore della solidarietà internazionale. Ado oggi hanno superato i 134 milioni i fondi raccolti per i progetti già avviati nello stesso Saharawi e in Moldova.
ma anche su carta se non erro vi è una dedica a C.G.
Vittima???????
bellissime....e io che ci avevo creduto a quando una piazza craxi in bhutan ?
Dovrebbe essercene una ad Hamamet ( o come casso si scrive...)
Corso Raffaele Cutolo l'han già fatto?
So che gli hanno dedicato nuovamente qualcosa a porte Alegre, credo un luogo edificato con tecniche architettoniche alternative che ospiterà il world social forum. Massimo disprezzo.
A quando viale ventura...p.le valpreda.....e c.so freda ?
Carlo Giuliani era un volontario, una persona molto sensibile alle sfortune altrui. E' stato vittima della sua stessa rabbia contro tutte le ingiustizie del mondo di oggi.
Carlo Giuliano è un uomo che ha cercato di uccidere altri uomini.
Questo lo dici tu.
Sarà qualcun altro a stabilirlo (per fortuna). Qualcuno che conosce dai fatti la cosa, non da simpatie/antipatie personali.
In questo paese siamo tutti o pirandelliani o giustizialisti
Scusami, con l'estintore ci voleva fare una scultura moderna.