no demo no party

http://www.cadred.org/News/Article/109617/

già si sapeva che bc2 ha grossi problemi ad adattarsi alle competizioni, infatti per le mancanze che ha gli unici tornei con un senso sono stati quelli lanciati in fase promozionale del gioco in ita e in eur da esl e pochi altri (molti team hanno partecipato infatti)

ora è ufficiale che BC2 è stato rifiutato dalla lista dei giochi votabili per ESL EMS, il torneo top europeo a premi per ESL
il problema non è tanto il fatto di essere escluso, ma il perché

quindi il punto chiave sono le demo, non tanto i settings
leggendo oltre c'è una altra info interessante

molto probabilmente non ci saranno mai demo server side con questo engine sviluppato dalla dice, per via dei tanti dettagli che creerebbero una demo enorme e ingestibile (credo sia dovuto alla destruction 2.0)

alcuni ora diranno "eh beh lo sapevo io che bc2 non era per le cw ehehe", si bhe ok lo sapevo pure io che senza le demo non c'era speranza di durare, demo > settings, non serve un genio a capirlo

quello su cui conviene riflettere è che questo engine sarà la base per i prossimi giochi della serie battlefield, quindi se non trovano una soluzione, NON ci sarà più un BF adatto per le competizioni, nè BF3 né altro gioco dipendente da questo engine (MOH incluso se non fanno varianti pesanti)

quindi rip e fun forever
La storia della demo enorme mi puzza di caxxata da 10km.
Non ho idea di come funzioni il frostbite, ma a livello di logica non è necessario memorizzare nel file la posizione di ogni calcinaccio di muro, ma sono l'angolo di impatto della granata, chi l'ha sparata, quando, dove stava guardando etc.. giusto?

Poi potrebbe pensarci l'engine del gioco durante il playback a ricostruire visivamente l'accaduto - sempre che non sia programmato così male che sparando 10 volte nello stesso muro dallo stesso angolo si spacca in 10 modi diversi...
ci sono molte considerazioni da fare, sarei d'accordo con te se la distruzione di un oggetto fosse una animazione, allora basterebbe memorizzare chi ha provocato il danno e quando per ripeterlo ma la destruction 2.0 è un engine fisico

azzardo, forse ogni frammento in movimento del gioco è trattato allo stesso modo di un mezzo o di un fante per quanto riguarda le informazioni da gestire e la sua interazione con l'ambiente (ad esempio le buche nel terreno, sono un oggetto concavo dinamico di fatto)
Bhe ma se anche così fosse, l'engine dovrebbe essere in grado di riprodurre gli oggetti dinamici creati senza doverli per forza memorizzare in un file.

Se scavo una buca nel terreno con una granata, e poi la uso per prender copertura e camperare (cioè interagisco con qualcosa che la demo non sa di esistere), non è necessario che il gioco ricordi che c'è una fossa, basta che si ricordi che la mia posizione è xyz, anche se z è più bassa del livello del suolo.

Poi quando faccio playback viene ricreato tutto, compresi gli oggetti dinamici, sotto il rapporto di causa-effetto.

Non importa il numero di oggetti dinamici o come interagiscono con i soldati finchè la fisica è univoca basta memorizzare la causa per determinarne poi l'effetto e dar senso al tutto.

Le uniche cose che van memorizzate sono quelle sotto il controllo costante da parte dell'utente, posizione e azioni dei soldati, tank, direzione di mira e di sparo...le stesse cose che i giochi dal 1990 ad oggi registrano nelle demo
se per rendere il tutto più realistico hanno aggiunto delle componenti casuali nelle dinamiche della distruzione non otterresti mai lo stesso ambiente

il ragionamento che fai tu è corretto se è tutto deterministico nel mondo fisico di bc2 (nel mondo reale hai molte variabili che è impossibile tenere sempre conto di tutto), memorizzi le cause e ottiene certi effetti eseguendo le stesse regole, allora tutto tornerebbe a combaciare con precisione
dovrebbero dividere in 2 classi gli oggetti, quelli da loggare e quelli generati runtime via regole

non ho elementi per dirti se l'ipotesi sia vera o falsa, bisognerebbe provare in game
RIP...

gg ai rumeni della EA...
chi vuole fare qualcosa mi aiuti e posti QUI:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/973772.page

è il forum beta per MOH dove si mostra alla dice l'effetto della mancanza delle demo, solo facendo pressioni potremo forse ottenere un intervento tecnico, se mai è possibile
se risolvono per uno gioco frostbite lo fanno per tutti, POSTATE più che potete
prova a postare anche sul forum uk, però sotto la sezione upcoming games discussion, conoscendo come vengono moderati quei forum è gia tanto che il 3d sia ancora aperto, di solito li cancellano direttamente.

imho è inutile, non tanto per incompetenza (vabhe anche quella) ma per il fatto che si è ben capito ormai quali siano le priorità di ea/dice.

Il lato competitivo tiene i giochi vivi e la gente tende a giocare più a lungo ad un gioco vivo, senza orientarsi su altri prodotti - cosa cattiva dal punto di vista delle software house.
Questo unito al fatto che tutti i giochi su frostbite sono sviluppati con le console in mente (dove una demo non sanno nemmeno cosa sia), dal gameplay (nelle opzioni di MoH per PC c'è persino ancora il settaggio del televisore) all'architettura (tri core, così come l'xbox360 ) unito a questo grafico..



.. fa ben poco sperare per il futuro nel settore competitivo per i prossimi giochi in uscita (almeno secondo Ea/Activision/Ubisoft ).
Magari però si riesce a convincerli a fare un dlc a pagamento per il gioco competitivo, 15€ per demo, console, e gestione avanzata del server



Ma non voglio demoralizzarti, la tua crociata è giusta, sono io che ormai mi sento come uno di quei vecchi al bar sport che passano le giornate a bestemmiare sulle nuove generazioni
[un po' OT] Prima che vi strappiate i capelli leggendo i grafici postati da Birth vorrei farvi notare due cose : la prima è che il grafico è relativo alle vendite solo negli Stati Uniti, nei mercati emergenti che tipicamente sono più poveri le vendite (ed abbonamenti) per PC recuperano.

La seconda è che buona fetta delle vendite per consolle sono giochi che poco interessano agli utenti PC, è vero il Re delle vendite è Modern Warfare 2 le cui vendite per PC però sono state boicottate ma guardate gli altri giochi:

1. Call Of Duty: Modern Warfare 2 (Xbox 360, Activision) - 4.2m
2. Wii Fit (Wii, Nintendo) - 3.5m
3. Wii Sports Resort (Wii, Nintendo) - 2.4m
4. Wii Mario Kart (Wii, Nintendo) - 2.2m
5. Wii Play (Wii, Nintendo) - 2.1m
6. Halo 3: ODST (Xbox 360, Microsoft) - 2m
7. Pokemon Platinum Version (DS, Nintendo) 1.9m
8. Call Of Duty: Modern Warfare 2 (PS3, Activision) - 1.9m
9. Madden NFL 10 (Xbox 360, Electronic Arts) - 1.5m
10. New Super Mario Bros. Wii (Wii, Nintendo) - 1.4m
(dati a metà Dicembre 2009)

Certo anche Halo è andato molto forte però è un'esclusiva, quello che voglio dire è che buona parte dei $$$ in quel grafico se ci fate caso sono andati a finire in videogiochi che i PCisti non hanno mai cagato manco di striscio e su una piattaforma (la Wii) con uno stile ben diverso dal PC.

Quindi ? Quindi non disperiamoci se gli fps vengono prodotti per XBOX e convertiti per PC perchè tanto la Wii che è esclusa da questa tipologia di giochi fa un culo così a tutti quanti .


Per chi vuole approfondire http://vgsales.wikia.com/wiki/Video_Game_Sales_Wiki
stai discutendo dati del 2009 su un grafico fatto poco prima della fine del 2007 (la wii era appena uscita, non so nemmeno se wii avesse fit e quelle altre puttanate che fanno mercato nel pubblico femminile) :\
btw il grafico era per mostrare quanto la fetta del mercato PC si stia riducendo, ed essendo la community competitiva un' infima porzione di quest'ultima, è normale che sempre meno software house ottimizzino i loro giochi o inseriscano modalità richieste per il competitivo.

La cosa interessante è che bc2, avendo dalla propria i fan dei vecchi bf e tutti quelli che si son rotti le palle di mw2, ha venduto molto bene su pc (in america, in uk solo il 16%, resto del mondo bho non trovo le stat) - eppure non mi sembra che il supporto sia stato proporzionato al successo. La versione console è superiore sotto molti punti di vista, e molti dei bug della beta sono ancora qui.


bYrth, ma puoi chiamarmi Aegis se io ti posso chiamare El
No chiamami Pube che fa più Rocco Siffredi ... aspetta ... non forse meglio di no .
windows vista è pesantissimo ma 7 invece lo batte in snellezza e affidabilità. chissà che questa analogia possa essere applicata anche al frostbyte 2.0 e al successivo 3.0.

con questo voglio dire che non necessariamente possiamo perdere le speranze che in futuro battlefield 3 possa essere giocato nei tornei internazionali con tanto di demo
Già questo della demo effettivamente è un problemone anche se come dice Aegis non credo sia un problema insormontabile è più questione di voglia.

Strano, tant'è che dopo la figuraccia di Infinity Ward con MW2 questi della Dice banfavano di supportare pienamente la parte competitiva della comunità ma poi si sono limitati ai server dedicati ... che abbiamo sempre avuto, maledetta Infiinity hanno fatto diventare un valore aggiunto quello che già avevamo.
ci avevo sperato tanto, ma purtroppo anche qui in fatto di competizioni ---- > epic fail