allora, ho preso HL2 e con steam comincio a gioacre a CSS.
tutto funge, ma venendo dal magico mondo di UT (dove luck > skill, e si sa...) e avendo giocato un po' a Dod nelle versioni passatem, mi vengono in mente un paio di domande....
Quando sparo (colpo singolo, o piccole raffiche nel limite del rinculo) in teoria il primo colpo finisce dentro "l'area" del mirino, giusto? A volte sparo e il bersaglio non fa nemmeno uno schizzetto di sangue, mi killa, passo a vedere dalla sua visuale e sta ancora a 100... ping choke e PL sono ok.
Skill a parte c'è qulalche variabile da tenere in considerazione? Distanza, pendenza, vento?
Gli oggetti danno coperture diverse? Assorbono colpi in maniera divera? Come cazz fanno ad eadhottare uno che sta dietro una cassa? Dietro un muretto con solo la testa che spunta, ok è skill, ma completamente dietro un ostacolo i colpi passano così facilmente e fanno così male?
Tante delle frag che mi prendo sono perchè c'è gente che (secondo me) spamma a "colpo sicuro" dietro delle casse dove al 90% si annida il niubbo, oppure cominciano a spararti, vai dietro un muro e passano altri colpi... bisogna stare attaccati, staccati, vicini o lontani dagli ostacoli?
Insomma non pare difficile, una volta che si conoscono le mappe (altra buona parte delle frag che mi prendo venogno da questo) e i punti "caldi"... ma vorrei evitare di venir impallinato come un fringuello per motivi imperscrutabili.

no, foto di gnocca non ne trovate nemmeno qui in fondo.
the nuubbuz benefits of the good teaching... thanks ob3n (Bonifax IV l'armaiolo).