[niubbo] supertangas!

titolo trappola?

allora, ho preso HL2 e con steam comincio a gioacre a CSS.
tutto funge, ma venendo dal magico mondo di UT (dove luck > skill, e si sa...) e avendo giocato un po' a Dod nelle versioni passatem, mi vengono in mente un paio di domande....

Quando sparo (colpo singolo, o piccole raffiche nel limite del rinculo) in teoria il primo colpo finisce dentro "l'area" del mirino, giusto? A volte sparo e il bersaglio non fa nemmeno uno schizzetto di sangue, mi killa, passo a vedere dalla sua visuale e sta ancora a 100... ping choke e PL sono ok.
Skill a parte c'è qulalche variabile da tenere in considerazione? Distanza, pendenza, vento?

Gli oggetti danno coperture diverse? Assorbono colpi in maniera divera? Come cazz fanno ad eadhottare uno che sta dietro una cassa? Dietro un muretto con solo la testa che spunta, ok è skill, ma completamente dietro un ostacolo i colpi passano così facilmente e fanno così male?

Tante delle frag che mi prendo sono perchè c'è gente che (secondo me) spamma a "colpo sicuro" dietro delle casse dove al 90% si annida il niubbo, oppure cominciano a spararti, vai dietro un muro e passano altri colpi... bisogna stare attaccati, staccati, vicini o lontani dagli ostacoli?

Insomma non pare difficile, una volta che si conoscono le mappe (altra buona parte delle frag che mi prendo venogno da questo) e i punti "caldi"... ma vorrei evitare di venir impallinato come un fringuello per motivi imperscrutabili.

no, foto di gnocca non ne trovate nemmeno qui in fondo.

Dipende dall'arma e soprattutto come ti muovi. Fai delle prove tu stesso in un server vuoto. Prova camminando, saltando, correndo. Il consiglio che ti do cmq (da vecchio giocatore di cs, ma nn ho trovato cambiamenti in css), è di non correre mai verso un avversario e sparare; neanche camminando.

Su cs è importante fermarsi (col tempo e la dedizione c'è anche modo di sparare in piedi e muovendosi, nn preoccuparti :P ) prendere la mira e sparare... Non fare caso alla rosa, che seppur sopra l'avversario magari non ti segna che il colpo gli è entrato. Il colpo a seconda di vaaaaaaaarie cose può essere malauguratamente andato fuori bersaglio.

Niente di tutto questo. Puoi prendere a 1 mm come a una distanza veramente lontana. Sta a te e come ti comporti. Impara a conoscere prima il gioco, presto capirai com'è il sistema :P Non è solo punta e clicca, c'è anche dietro il come spari...

Si. Su css è tutto MOLTO limitato rispetto a cs normale. Su quest'ultimo i colpi passavano attraverso i muri più spessi. Chi conosceva bene il gioco e la mappa si facilitava alcuni colpi in alcune zone.

Si, è possibile anche in cs, ma solo attraverso alcune casse, alcuni portoni di legno e dietro alcuni angoli. E' possibile prendere e fare male. L'importante è "immaginarsi" dove va il corpo del tizio anche se nn lo vedi e continuare a sparare :P Se la zona è perforabile, nn gli passerà inosservato, altrimenti il muro si assorbe tutto.

Non lo potrai MAI sapere. In cw valgono un paio di regole tra cui non fare mai le cose in modo ripetitivo. Non ti sorprendere se ti metti in una posizione e ti sgamano, o una frag ti arriva precisa in faccia dietro una cassa. Puoi metterti dove vuoi, ma valuta bene il gioco in corso e cerca di anticipare l'avversario e prenderlo di sorpresa :P

Da niubbi capita a tutti. Tranquillo anche la dose di culo è presente in cs.. molta. Niente errori strani del gioco, niente magie. Il colpo lo pigliano la e la va. Se lo ha fatto di proposito perché è bravo o no nn ti deve importare, pensa che la prossima volta è meglio essere più bravi di lui e non più sculati :P

c'è nulla da fare, quando vuole essere saggio è proprio saggio

in effetti sta frase di oben la proporrei come monito d'ingresso ai server di ngi. L'anti rosik nn fa mai male

the nuubbuz benefits of the good teaching... thanks ob3n (Bonifax IV l'armaiolo).

old school
si old school ma anche gay nel cuore...nn dimentichiamocelo

cmq. io in css(appena riuscirò a rubarlo ad un negozio)userò la fionda.
bella oben
Ahiò raven
Obi, c'è gente che per insegnare la cs mentality si fa pagare, vedi tu.
la colpa è di css la 1.6 è ancora troppo meglio
A ob3n gli faccio un monumento elettronico (un file immagine in .gif o .tga, dico...). Qualche dritta toglie il nuubbo di torno... per far comparire un proZ con l'aria di un Clint Eastwood inCallaganito di brutto, nei server NGI. Attenti pro(rcaputtana!)... i torti si raddrizzano! ora giro solo con il knife! e killo solo pro!!! [cazzo mammaaa! lasciami a letto ancora un poco! cazzo era un sogno bellissimo vacca troia!!!]...
[...]