Nier: Replicant

Non ho trovato se c'era un topic per la remaster/remake dell'originale quindi posto qua, nuovo trailer dal tgs con data di uscita 4 Aprile 2021


e un pizzico di gameplay
Se vi interessa sullo store Square Enix EU è disponibile la collectors per PC.

Ovviamente l'ho prenotata


ista preorder proprio e quella figure da tipo 2000€

Beh, potevi aprirne uno.
Nuovo gioco, nuovo thread.
Non ci ho pensato effettivamente, sarà che non sono abituato
Grazie.

Per quanto riguarda il gioco sono abbastanza in hype, fin'ora non si capiva bene che tipo di progetto fosse, un semplice remaster o qualcosa di più a fondo, con questo trailer e sprszzo di gameplay direi che sembra ci abbiano investito un po' di soldi per limare quel diamante grezzo che era il nier originale, il combat non è che fosse atroce ma era davvero basico e legnoso già le animazioni migliorate e il fatto di poter usare la magia assieme agli attacchi standard mi piace molto, esteticamente sembra molto più bello e curato non riesco a capire bene se hanno rifatto i modelli o li hanno solo sistemati ma quello che vedo mi piace. Ora se non fanno cazzate che rovinano la storia, e se tornano tutti i doppiatori inglesi dell'originale, dovrebbe uscirne un gioco coi controcazzi, che inevitabilmente mi spezzerà il cuore.
Di nuovo.


Sono stati rilasciati parecchi video recentemente ma questo
capito, riscarico automata e stavolta LO FINISCO: ogni volta lo riscarico e mi scordo di giocarci.
Mecojoni

Leggevo in giro che le musiche sono una gran cosa, ma sta gran coppola di minchia, sono genuinamente basito.
Finirà che mi toccherà accattare sto Automata e vedere com'è.
Automata ha una colonna sonora da 10 e lode, anche per il modo in cui viene costruita in gioco. Inutile dire che l'hype è alle stelle per questo Nier: Replicant

Viennetta grazie
Azzolina ma da quello che si vede sembra uscito mooolto meglio di quanto mi aspettassi
Anche se non è stato fatto da platinum, sembra proprio ai livelli di nier:automata

Alla fine ho cancellato il preorder, non mi ha convinto del tutto il contenuto, prenderò il gioco base su Steam e fine. Più che altro mi sa prima aspetto di vedere SE gira al day one perché se mi fanno lo stesso scherzo di Automata col cazzo che gli do soldi sto giro
Le musiche son davvero una bomba, da quel che ho capito stanno rifacendo anche la colonna sonora, il che un po' mi preoccupa visto che pure nel primo Nier l'ost è una parte importantissima del gioco, almeno per quanto mi riguarda, e ok che quella di Automata mi piace un sacco ma la preoccupazione che a metterci mano rovinino uno dei pochi aspetti dell'originale che era completamente positivo un po' c'è, speriamo bene



A livello grafico per quanto riguarda le varie aree di gioco mostrate nel trailer mi sembra anche meglio di Automata, si vede che gli hanno aumentato il budget



Mi sono accorto ora di aver scritto una cazzata nel primo post, la data di uscita è il 23 Aprile
io spero solo che sia ottimizzato bene per pc, che nier automata in 4 anni ha avuto 1 (una) patch e basta in concomitanza con il dlc e se non era per la FAR mod fatta dai giocatori stava ancora una schifezza. Ovviamente non mi fermerà dal giocare replicant anche se a 20 fps
Si si, intendevo che mi aspettavo venisse fuori un remake cacata dato che non è fatto da platinum, ma invece è totalmente in linea con quello che era automata... almeno da quello sembra si veda dalle immagini.
Hanno mantenuto al stessa coerenza sia grafica che di gameplay, sembrano "lo stesso gioco"
Sisi hai ragione si vede che c'è una continuazione tra le due opere, forse anche se non sono stati coinvolti direttamente hanno chiesto aiuto a qualcuno dei Platinum chissà
Già, probabilmente c'è stata un bel po' di collaborazione fra i registi, e quello di questo nuovo remake aveva ben chiaro cosa fare.
Poi a sto punto secondo me sembra chiaro che siano partiti dalla base di automata (asset, sistema di gameplay) e abbiano rifatto il primo Nier.

Quando avevano annunciato la cosa ero partito un po' prevenuto, perchè immaginavo che prendessero il vecchio gioco, aggiornassero un po' i modelli e ci mettessero qualche texture più ad alta resoluzione. non mi avrebbe esaltato particolarmente giocare a nier con il combat clunky e le texture rifatte
A me sarebbe andato bene comunque così sapevo che mi sarebbe bastato comprarlo su steam per rigiocarlo senza troppe magagne se mi fosse venuta voglia, poi certo non mi dispiace che sia un progetto più ampio
Comunque, a 60euro con sto grossissimo cazzo...

Contando che in square, per quanto riguarda il pc, sono anche delle capre immonde, la fiducia al momento è sotto lo 0


Io proprio quella ho cancellato l'altro ieri