Nier Replicant (remaster)

Square Enix ha annunciato finalmente la remaster del Nier originale, o quasi




"O quasi" perché Replicant è in effetti la versione originale, ma non è necessariamente quello che abbiamo giocato all'epoca perché esistevano due versioni, Replicant appunto che è la versione pensata originariamente dal game director Yoko Taro (uscita solo per PS3 in Giappone) e Gestalt uscita in occidente per Xbox e PS3. L'unica differenza riguarda il protagonista, che in Replicant è il classico teenager efebico jappo, e in Gestalt è un più adulto bestione tipo Conan il barbaro (più il rapporto con l'altra "protagonista" del gioco, che in una versione è la sorella minore e nell'altra la figlia).

Non vedo annunci sulla data di pubblicazione ma è confermato per console e per Steam

L'unico timore che ho è che non c'è dietro né lo studio di sviluppo originale (che non esiste più) né il creatore della serie (Yoko Taro) che era almeno stato coinvolto in Automata nonostante il gioco fosse di Platinum Games. Spero in bene, anche perché una ritoccata al sistema di combattimento servirebbe di sicuro, mentre a tutto il resto decisamente no.


Speriamo che venga bene che me li vorrei giocare i titoli vecchi (magari in futuro faranno anche i drakengard)
Apperò
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Bello anche se era meglio l'altro protagonista, lo avevano fatto apposta perchè pensavano che al di fuori del Giappone non sarebbe piaciuto il solito protagonista androgino.
Estremamente felice per la notizia, non mi aspetto grossi cambiamenti sinceramente, penso che mi accontenterei di qualche miglioria grafica e di 60fps stabili, tutto il resto è grasso che cola

A quanto ho capito vorrebbero farlo uscire quest'anno visto che è il decimo anniversario del primo
PS4

uscirà entro l'anno immagino


drakengard avevo giocato ai tempi la demo per la ps2 presa con qualche rivista, che ricordi
E' la volta che lo gioco
Mio ora subito adesso