Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

Annunciato oggi in arrivo anche su PC, stessa release della versione PS4
ricordo un video di farenz,una flop ten mi pare, dove inserì questo gioco esprimendo il mio medesimo pensiero dopo aver giocato la demo e averlo provato prestato da un amico (e restituito tempo 0): NOIA

l'unica cosa che salvo del primo sono i disegni (studio ghibli, cosa per il quale tra l'altro è diventato famoso sto gioco), per il resto dal gameplay alla storia ai personaggi è un gioco vecchio, ma vecchio come il cucco, di una noia imbarazzante...imho non avesse avuto dietro il tratto dello studio ghibli non se lo sarebbe inculato di pezza nessuno

detto questo...il secondo è identico o hanno rivoluzionato tipo tutto?
Non ho seguito lo sviluppo, ricordo giusto l'annuncio e il fatto che avrebbero portato modifiche al combat del primo.

Capita a fagiolo:



http://www.polygon.com/2017/1/26/14394086/ni-no-kuni-2-preview
graficamente molto ispirato, niente da dire, anche superiore al primo...per il resto non capisco dal video, toccherebbe provare la solita demo (speriamo che esca)
ole, buona notizia
Cazzo siiii
Il primo nn ci ho mai giocato però in genere ne ho sentito parlare bene.
nuove previews e video di gameplay

È famigerato per essere un gioco tanto bellino a vedersi quanto scialbo da giocare.
C'è da sperare siano in vista miglioramenti sostanziali per il seguito, ma la press release non lascia sperare benissimo con quel "Abbiamo semplificato le cose per l'utenza PC" (cosa che per altro non so chi gli abbia chiesto).
"abbiamo semplificato le cose per l'utenza PC" penso sia la prima volta che la sento


Magari si riferiscono al farming: catturare alcuni famigli era una roba da lacrime e sangue per i non avvezzi al genere.

Comunque l'impressione: Howl, San e Roy Mustang ingaggiano i Pikmin per fondare un nuovo regno.
Perché sempre un regno e mai, che so, una repubblica parlamentare non si sa.
Forse perché è bello essere re.
Il primo era una merda fotonica, questo SEMBRA parecchio caruccio
A questo giro non ci saranno proprio i famigli
Non vi preoccupate, è un JRPG: potranno anche rimuovere la complessità, la sfida, i famigli... Ma il farming sarà presente in abbondanza, cascasse il mondo.


Sei rimasto nel 2005?

No.
Fammi indovinare: questa è la parte in cui inizi a elencarmi tutti i JRPG moderni grindosi come bestie sostenendo che non c'è grinding.
Ma difatti sono secoli che non esistono più JRPG non completabili se non grindando, ed è un dato di fatto

Se poi vuoi farti la roba opzionale, ci mancherebbe pure che non ci sia un minimo da farmare
sbaglio o state dicendo la stessa cosa?
non sono sicuro che con tutte queste non affermazioni non si riesca a non capire cosa non si stia dicendo.

No, la nostra differenza di opinioni sta probabilmente in quel che lui considera il "minimo da farmare", ma è una roba che ho già sentito alla nausea dai fan del genere.

Prendi Persona 4. "Oh, non c'è da farmare. Cioè, solo un poco, non tanto, poi fai le fusioni, bla bla bla".

Sì, resta il fatto che boss esclusi l'intera struttura dei dungeon in Persona è basata sul ripetere un certo quantitativo minimo di scontri casuali tutti uguali tra loro.
Per altro sfrecciare diretti lungo la storia senza prendersi occasionalmente il tempo di grindare qualche livello comporta trovarsi sempre più in difficoltà con il progredire del gioco.
E che dire delle "quest secondarie" che consistono quasi invariabilmente del tornare indietro a grindarsi i dungeon vecchi sperando in un determinato drop casuale.

Ok, non tutti i JRPG moderni saranno roba da cavarsi le orbite come lo erano i vari Dragon Quest 8 e simili, ma da qui a dire che siano "grind-free" ce ne corre.