Ngi.lan06: Premi

Questo thread avrei dovuto aprirlo Domenica, ma riesco a farlo solo ora, a lavori conclusi.

Dopo un lungo lavoro certosino di Siz, per suddividere il montepremi nel modo più equo possibile tra tutti i tornei, domenica mattina ci rendiamo conto di esserci dimenticati di DoD:S =_o

Skyluke ha acconsentito ad aumentare il momntepremi cash di 1000€ portandolo così a 17000€ e i ragazzi di anvi si sono messi di buona lena a ri-suddividere il montepremi totale in modo che, indipendentemente dal gioco, il primo classificato (il singolo player anche in caso di clan) ricevesse o cash o prodotti del valore di 500€, il secondo classificato 400€ e il terzo 250€.

Ringrazio tutti per aver compreso la situazione e aver accettato senza polemiche il cambiamento dei montepremi per ogni singolo torneo avvenuto.

Faccio inoltre notare, il distribuire il montepremi a lan iniziata, ha permesso di suddividerlo tra TUTTI i tornei fun, anche quelli organizzati all'ultimo momento tipo UT e Quake
grazie a ngi da parte della community di ut2004
grazie ngi =)
grazie a Peddy e a tutta ngi....
soprattutto bello il torneo di bf2....


se ti riferisci al premio per BF2, vista la tipologia di torneo abbiamo lavorato con EA per potervi lascaire i codici del booster pack e gadget vari.

Gli admin poi hanno fatto il resto. Parlando con diversi dei partecipanti di BF mi pare che il torneo sia andato bene e che tutti si siano divertiti molto.
secondo me non sai di cosa stai parlando.... andato bene? ma stiamo scherzando? Si, mi sono divertito ma abbiamo fatto un microscopico torneo basato su 2 mappe... in 3gg 2 mappe... non so ti pare un bel torneo?
Poi sul fatto che ci siamo divertiti lo stesso non c'è dubbio e che tutti si siano dati da fare per organizzare almeno 1 sfida pure, ma non mi venite a dire che il torneo di bf2 è anbdato bene e che era organizatto perchè non è stato cosi.
In un evento come ngilan non mi pare che si possa lasciare i player venuti da tutta italia li ad aspettare e a sperare di far qualche evento organizzato li per li' con team che cambiavano anche da un side all'altro.
Per i premi a me personalemte non mi importa piu' di tanto mi fa piacere aevr ricevuto la copia del booster pack anchese preferisco giocare e non ricevere premio che non giocare affatto e dover organizzare da solo mini partite e tornei fatti li per li per non stare ore e ore a non fare nulla.
Non credo di essere il solo a pensarla cosi ma probabilmente sono l'unico a dire le cose come stanno veramente.

Concludo col dire che cmq sia andata mi sono diverteto e che ho conosciuto di persono un sacco di player che probabilemnte incontrero nuovamente in lan casareccie, molto piu piccole ma dove sicuramente giocheremo di piu'.
Un saluto a tutto il clan dei monalisa's sin ai riot agli f4f e a tutti coloro che hanno giocato in team con me o contro di me

Ciao
RealB33rM4n - SilverDeath Clan
Come admin del torneo BF2 ti spiego pubblicamente dove sono i problemi: Pedala o chi per lei di NGI non c'entra nulla, non sono loro che organizzano i tornei ma noi moderatori/coordinatori. Quindi e' inutile che te la prendi con loro, sono io che me ne occupo.

Cmq se il torneo non e' riuscito come volevamo (cioe' sei match, tre mappe AF e tre mappe normali) sicuramente non e' colpa di NGI, e ti spiego perche':
- le squadre erano da 20vs20 player. Alcuni sono arrivati sabato all'ora di pranzo, altri sono andati via sabato all'ora di cena. Senza chiaramente fare partecipi gli admin di questa decisione. Venerdi' pomeriggio avevo 15 player in tutto, che torneo vuoi disputare?
- il torneo era "fun", che significa divertimento. Quindi oltre a divertirti, cosa pretendi di piu'? Una quantita' maggiore di divertimento? Abbiamo giocato tutto il giorno "senza fare match ufficiali", proprio perche' non c'erano i player che si erano iscritti.
E mi permetto di dire che non e' vero che "dei premi non vi interessa nulla": tranne alcune eccezioni, sono sicuro che con dei premi alla fine (e l'appello venerdi' dopo pranzo pena l'esclusione dal torneo) le cose sarebbero andate molto diversamente. Sta ai player costringere gli organizzatori a prendere certe decisioni, vedrai che la prossima volta non accadra'...
- AF non funziona in lan, e la 1.3 di BF2 impedisce di usare le armi sbloccate sui server non rankati. Senza andare sul tecnico, ho scritto ad EA venerdi' sera, ho ricevuto risposta oggi con una probabile soluzione del problema.

A parte questi problemi, che rispondono a delle tue critiche palesemente poco costruttive, le cose sono andate piu' che bene, e ho come il sospetto che tu non abbia partecipato a molti tornei di BF2 in lan... anche perche' non ho memoria che ne siano mai stati fatti qui in Italia.
A presto.

P.S.
se la risposta ti sembra "piccata" riguardati cosa hai scritto, e soprattutto trova il modo di farmi certe critiche in faccia.
sto riscrivendo tutta la risposta poiche' ho cliccato per tornare indietro e mi ha caellato tutto

Chiarisco perchè il mio post forse è apparso piu' aggressivo di quanto io volessi e non era mia intenzione sminuire il lavoro fatto dagli admin od offendere in alcun modo Pedala.
So quanto impegno abbiate messo per far funzionare le cose e so il lavoro che tu jimmy hai dovuto fare per attivare a tutti gli iscritti i codici per AF. Lavoro che se non erro hai dovuto fare a mano player per player, email per email.
Purtroppo la causa principale per cui il torneo è saltato è proprio la poca serieta' di molti player che sono scomparsi anche tra un side e l'altro del torneo e che quindi non dipendeva direttamente da voi.
Per quanto riguarda i premi io parlavo esclusivamente a livello personale. Lo so bene che molti vengono attratti solo dai premi in palio e che se poi il torneo è fun mettono molta meno serieta'.
Per quanto mi riguarda non sono certo venuto per la copia gratuita di un gioco (AF) che posso scaricare online per9.90 euro ma per il contatto diretto con i player degli altri clan con cui mi sono sempre e solo sfidato online, per conoscerci di persona per le divertirsi insomma.
La mia risposta a pedala viene dal fatto che ha scritto che il torneo di bf2 è venuto bene. Cosa che non è del tutto vera visto che il torneo cosi come era stato annunciato poi non c'è stato.
Lan di bf2 ne ho fatte piu' d'una non c'è bisogno che siano appoggiate da grandi nomi come ngi, smaulilp o altro anche quelle "caserecce" di 30/50 player mi pare siano ottime lan e di bf2 ne ho fatte diverse (prato, pisa, lucca, firenze).
Per quanto riguarda i problemi di AF in lan del server locale non rankate e quindi l'impossibilita' di usare armi slboccate bhe l'hai detto tu stesso hai scritto a EA venerdi sera non ti pare forse un po' tardi per fare delle prove?
E cmq le armi sbloccate non si usano nemmeno in moltissime ladder quindi potevamo benissimo non usarle anche all'ngi.

PS.
Ho risposto in questa sezione non per schivarti ma perchè mi sembrava la sezione giusta, sposta pure il mio post la dove ti pare piu' giusto.Non ho mai avuto problemi a dire le cose che penso in faccia.

Ciao
RBM


Beh dire certe cose senza documentarsi forse è un po' eccessivo...
LAN party in italia ce ne sono stati e molti altri sono stati organizzati per l'estate e parlo esclusivamente del mio clan i Mona Lisa Sin.

Per farti un esempio di mando questo link http://www.ludicomix.it/
Noterai che fra le varie iniziative c'è stato un bellissimo LAN party fra noi [MLS] e i TP.
In effetti il nostro amico di Lucca non ha torto , tra tutti i giochi dell 'evento si è proprio avuta la sensazione che BF2 fosse lasciato lì .. ora noi MLS siamo venuti solo di Sabato tralasciando completamente il Venerdì , sicchè se quel giorno eraavte in pochi è stata anche colpa nostra, però insomma il discorso dei premi secondo me pesa e molto , non a livello personale , ma avere un obbiettivo da raggiungere forse mette psicologicamente avanti l'impegno del singolo player.
E' vero che BF2 ha dei problemi tecnici , e un torneo non si organizza facilmente , ma è proprio parso che fosse tralasciato rispetto agli altri giochi .
Non voglio accusare nessuno , 3dita è sempre stato disponibile , anche a riavviare il server per il nostro "computer delle meraviglie" (a proposito ora va... mother e proc nuovi) . Io proporrei una cosa : il prossimo anno uniamo le forze per organizzare un torneo veramente perfetto , senza ritrovarsi all' ultimo istante , con orari, mappe , regole e magari premi (anche bischerate) per il clan che vincerà. A mio modo le 20 vs 20 sono belle ma mal si adattano .. a volte uno è a pisciare , a volte uno è a fumare , a volte a mangiare , a volte a formattare.. Io farei tipo delle 8 vs 8 con lo speker che annuncia MLS vs TM per esempio .. e fare a punti tipo sotto 100 di differenza 1 punto , sopra 100 di differenza 2 punti. L'admin terrà il conto dei punteggi si faranno delle gare incrociate.. a rotazione ( così chi non gioca potrà fare FunWar o riposarsi) . So che è quasi utopico far girare tutto sto quadro però..... se ci organizziamo in tempo potrebbe venire un bel lavoro. Saluti a tutti.

Il prossimo anno è certa la mia presenza.. perchè non lo fate a FIRENZE??
apprezzo la replica e ammetto di non essere documentatissimo (oltre al fatto che forse mi sono infervorato un po' troppo), ma nel mio reply non parlo di "lan party" dove ovviamente si gioca 4 fun, parlo di "tornei" di BF2 piu' o meno ufficiali, dove i clan si cimentano in sfide analoghe a quelle che si vedono su Clanbase.
E come hai giustamente riportato non e' facile farlo, e non solo per il problema di mettere d'accordo i clan.

Ngi oltre a mettere a disposizione:
- una sala stampa condizionata con posti numerati e presa di rete+elettrica a 20 centimetri dal pc
- un rack di 10 server Blade in rete locale
- due admin (nel caso di BF2)
- visibilita' su tv e stampa nazionali
..che deve fare?
Hai giustamente riportato che ero disponibilissimo a far partire i server e quant'altro, ma se poi su 40 player solo in 6-7 ci giocavano che dovevamo fare? Obbligarli a giocare?
E quelli che sono arrivati sabato all'ora di pranzo, dovevamo andarli a prelevare di forza venerdi' mattina?
E quelli che sono andati via sabato sera?
E quelli che arrivavano dopo pranzo e se ne andavano prima del tramonto?

Anche il torneo infantry 4vs4 organizzato da Eowing dei TM ha avuto il mio pieno appoggio, l'avevo anche inserito nel dotlan per avere un coverage sulle tv interne e sul sito, ma quanti si sono iscritti effettivamente?

Io organizzerei anche un campionato mondiale di BF2, con "ricchi premi e cotillon", ma se poi l'atteggiamento e il comportamento e' cosi' poco costruttivo (ovviamente non im riferisco a voi in particolare) chi me lo fa fare?
Scriviamo chiaramente cosa si vuole, soprattutto cosa intendete per "BF2 abbandonato a se stesso"
mi potreste dire piu o meno quando fate i bonifici?


Il problemi da imputare a bf2 sono da imputare a me in quanto avevo cominciato ad organizzare tutto ma poi ho avuto problemi e non son potuto venire lasciando jimmy e gli altri ad oranizzare da soli, quindi se devi dare la colpa a qualcuno dalla a me
Thx NGI da parte della sezione DoD:s
grazie a voi