NGI LAN 2006: quest'anno ci saranno servizi post-lan?

Non voglio essere polemico ma l'anno scorso, come quest'anno, il sito della lan http://www.ngilan.it/ fu molto curato per organizzare tutto e fornire info sulla LAN ma durante i match e sopratutto a LAN terminata e' stato tutto completamente abbandonato.

Mi riferisco al fatto che le classifiche non furono aggiornate ne' in tempo reale e tantomeno successivamente, a LAN completata!!!
Addirittura alcuni match sono rimasti con la dicitura "la partita' sta per iniziare" o "la partita' si svolgera' oggi alle 15" fino a qualche giorno fa, quando e' stato rimesso in sesto tutto per l'edizione 2006.
Non e' mai stata stilata una vera e propria classifica generale... e non sono mai state messe online le tanto annunciate demo degli incontri di CS!!

L'anno scorso le pochissime demo di CS e CS:S sono state fornite dai player stessi, mediante siti esterni mentre sul sito dell'evento c'erano solo 2 o 3 demo di non ricordo che gioco. Se non vi ricordate come ando' l'anno scorso ecco un post dell'epoca: andarono tutte perse, o cestinate, non si e' mai saputo http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=354141



Spero quest'anno curerete il post-LAN almeno la meta' di come state curando il pre-LAN.
Non dico di fare tantissimo: basta pubblicare una classifica definitiva degli incontri (anche a LAN terminata, dopo una settimana o 2.. o un mese!! Fate voi... ) meglio se con i risultati parziali (ad esempio 15-8 per il clan XYZ contro JHK), le demo degli incontri (non i filmati avi, solo il file da qualche centinaio di KB per riguardarlo con CS) e magari qualche foto... ma delle foto e' la cosa che mi interessa di meno...
Il DotLAN che viene usato per compilare le partite viene riempito dai player stessi... Se i player non inseriscono i risultati dei match non è certo (direttamente) colpa nostra
Azz.... conoscendo la niubbaggine media dei player alle LAN ho gia' capito che anche quest'anno andra' come l'anno scorso...
Ma non dico tanto per l'inserimento dei dati real-time ma almeno a tornei finiti...? Ci saranno i risultati? Perche' una qualche tabella per sapere chi ha vinto i vari match e fare una classifica per capire chi e' primo ed assegnare i vari premi da qualche parte verra' fuori per forza!

E per le demo? Ci sono speranze di vedere i virtuosismi in gioco dei vari clan?
per halo noi ci daremo da fare a inserire tutto come al solito ( anche se non credo te ne freghi molto) per le demo il gioco non ha modo di registrarle , quindi credo che tu ti possa solo gustare la finale se un dei due player avrà il buongusto di frapsare l'intero match
Si di Halo non mi interessa molto... E la pazienza di usare Fraps per fare un film dell'intero match mi pare eccessiva! Non credo ce l'abbia nessuno.. ma giustamente!!
Pero' se chi gioca la partita vuole il filmato per ricordo allora il discorso cambia e magari lo potrebbe anche mettere online, sarebbe carino.

Per CS non so se sai come funziona ma e' estremamente semplice, basta scrivere un comando da console e vengono automaticamente registre tutte le azioni di tutti i giocatori in un file con un'estensione particolare che si puo' riaprire successivamente usando di nuovo CS. Tutto molto semplice, praticamente automatico.


D'accordissimo su tutto.

Penso che un evento del genere, secondo me il ritrovo nr.1 in Italia, meriti di essere celebrato anche a giochi fatti.
Un sezione tipo "albo d'oro" con clan partecipanti (magari con foto dei team e componenti), risultati e classifiche non credo che comporterebbe più dell'impegno di una singola persona mentre darebbe grande soddisfazione a chi ha partecipato.
Come posso non quotare tutto quello che avete scritto?


dalla console si fa partire il comando per la demo come su cod2
In effetti sarebbe bello vedere, oltre alle demo, anche delle foto di tutti i componenti dei clan che hanno partecipato alla lan, in una gallery dedicata appositamente!

Non penso neanche che sia così difficile creare un "tabellone" elettronico in modo da stendere le vincite e i match svolti!

Tutte cose che si possono fare, naturalmente da parte nostra annoteremo risultati e screen etc..

ciayz
io faccio quelle dei miei, poi magari ogni altro admin deve fare quelle dei concorrenti del determinato gioco, se non ci pensano gli admin non credo che i player possano fare qualcosa
C'e' gia' un responsabile per ogni clan, no? Quello che iscrive il clan e fornisce i nomi dei compagni ed il nome del clan stesso. Si potrebbe delegare a lui di tenere nota dei risultati dei match eccetera.
Insomma sono giocatori seri di un LAN party di livello nazionale o dei niubbi che vengono li' per passare una mezza giornata? Un minimo di responsabilita' se la possono prendere....


Adesso ne butto li' un'altra, ma questa la vedo impossibile: si puo' mica assistere in diretta agli incontri, collegati da casa via internet, come spettatori? So che la LAN e' in locale quindi da internet non ci si puo' accedere direttamente ai vari server... ma magari esiste uno stratagemma o robe simili! Giro la domanda a chi se ne intende piu' di me.

beh, ad esempio per cs/css si potrebbe mettere hltv/srctv, poi non so in quale modo potrebbe essere accessibile dall'esterno.
Bè ... per mettere su un'infrastruttura ke strimmi le partite è un po' dura a un giorno dalla LAN.
Unica soluzione sarebbe registrare le demo server-side e bettere su proiettore le finali con delay di qualke decina di secondi
Ah, comincia domani?
Vabbe', lasciate perdere HLTV per le partite real-time, era cosi' per dire... ovvio che andava organizzata per bene, per tempo... ma almeno le demo dei vari match sarebbe interessanti averli!

Ma non intendo appena finito il match, ovvio, va bene anche a una o due settimane dalla conclusione della LAN! Ma fare come l'anno scorso, che furono semplicemente cestinate, mi pare proprio la scelta peggiore.
dunque, problema coverage post-lan :

e' vero, sono da sempre carenti (vi garantisco che comunque anche fare qualcosa durante la lan e' un'impresa, vista il delirio perenne), purtroppo poi le demo (e il relativo upload) sono a discrezione di chi gioca (e sul pc di chi gioca): piu' che chiedre di uppare tutto l'uppabile, noi non possiamo fare.

i risultati sono tranquillamente aggiornabili su dotlan, posto che ci sia qualcuno che ha voglia di farlo, ovviamente

per lo streaming :
uno stream video di qualita' accettabile di una partita di qualsiasi gioco richiede almeno un megabit minimo, e un hardware per l'encoding con le palle, oltre ovviamente al tempo per farlo.
quest' anno il mitico adaman cerchera' di supportarci al meglio con radiocronache (e magari anche telecronache, ma tutto dipende da molti fattori) e se ci riusciremo con appuntamenti in stile TG, quanto meno in audio.
dobbiamo solo riuscire prima a finire tutto quello che serve a chi viene alla lan, poi cercheremo di fare qualcosa per (far rosicare ) chi sta a casa.
personalmente ci tengo, incrociate le dita
Ma per CS non c'e' un vostro PC a capo tavola che fa da server e registra le demo? Almeno io sapevo che era cosi' anche perche' dal PC di chi gioca se fa la demo non puo' giocare ma puo' solo guardare come spettatore. Boh, non lo so...


Per le cronache in stile TG eccetera sarebbe troppo bello per essere vero!!!
Inutile dirvi che sarebbe meglio ANCHE upparle online per poterle scaricare sul proprio PC e guardarle (e riguardarle ) perche' trasmettendole in tempo reale alle 2 del pomeriggio non so in quanti siano a casa per poterle vedere/sentire.
Video, una demo della finale della 1.6, risultati dei match completi, dettagliati e (quasi) in tempo reale.


Si, quest'anno mi siete garbati molto di piu' che dell'anno scorso!


il merito va tutto esclusivamente ad adaman e yoyo, che si sono fatti in 1000
grazie a tutti

Io giro i complimenti a tutto lo staff di NGI e ANVI per l'eccellente supporto, al beppe! e mino per lo stakanovismo (anche se beppe l'ho visto sull'orlo del collasso strutturale più di una volta ), e ovviamente alla peddy.

Se NGI.LAN esiste è merito suo.

ciao


we, ho quasi 40 anni, porta rispetto agli anziani