Ciao a tutti,
vorrei fare un post estremamente costruttivo (questo post è tratto da una discussione fatta con Mod/Agents in Admins Plaza) visto che mi si contenstano parecchie mancanze nel modo in cui NGI comunica...
Vorrei parlarne con voi
Ma si puo' rispondere?
Mi sa ke nn l ha capito nessuno
Mi sa ke nn l ha capito nessuno
Credo che molti utenti siano spaventati perchè non c'è una linea coerente. Non c'è una voce ufficiale.
Non è tanto lo scegliere una linea per me, ma di essere coerente con essa e procedere in quella direzione
Non è tanto lo scegliere una linea per me, ma di essere coerente con essa e procedere in quella direzione
mica è facile .. quando devi tener testa ad una 50a di moderatori e agent.. che a loro volta hanno il loro bel da fare con tutti gli utenti.. è logico che non si può essere tutti esattamente sulla medesima linea di pensiero..
se non ci si trova già daccordo in admin plaza.. figuriamoci fuori
cmq si fà quel che si può.. ma a volte vuoi per smania di grandezza di qualcuno o per fanciullezza di altri.. si varca la soglia del buon senso.. allora tocca al boss (quando se ne accorge) tappare la falla
se non ci si trova già daccordo in admin plaza.. figuriamoci fuori
cmq si fà quel che si può.. ma a volte vuoi per smania di grandezza di qualcuno o per fanciullezza di altri.. si varca la soglia del buon senso.. allora tocca al boss (quando se ne accorge) tappare la falla
Certo, ed è questo che "rimprovero" a NGI..
Se non c'è coordinamento dall'alto, come si può pretendere di governare le situazioni?
IMO
Se non c'è coordinamento dall'alto, come si può pretendere di governare le situazioni?
IMO
bhe i forum ufficiali credo dovrebbero essere almeno 3:
1) f4
2) ask ngi esterno dal pvnt dove si sta piu attenti a dare risposte davvero ufficili, ma lo staff è ugualmente presente
3) ask ngi interno al pvnt, dove magari si riesce ad ottenere risposte anche un po meno seriose e dal momento che si sa sempre con chi si parla si aggiunge anche un pò di rapporto umano al tutto.
Questa è una delle soluzioni, chiaro ...... io ti ho già detto che secondo me dovresti comunque avere un terzo livello di comunicazione con coloro che sono a metà tra un netgamer e uno dello staff ......... coloro che sono chiamati alla fine a dare risposte nei forum dove la voce della comunità prevale.
1) f4
2) ask ngi esterno dal pvnt dove si sta piu attenti a dare risposte davvero ufficili, ma lo staff è ugualmente presente
3) ask ngi interno al pvnt, dove magari si riesce ad ottenere risposte anche un po meno seriose e dal momento che si sa sempre con chi si parla si aggiunge anche un pò di rapporto umano al tutto.
Questa è una delle soluzioni, chiaro ...... io ti ho già detto che secondo me dovresti comunque avere un terzo livello di comunicazione con coloro che sono a metà tra un netgamer e uno dello staff ......... coloro che sono chiamati alla fine a dare risposte nei forum dove la voce della comunità prevale.
Molti sbraitano e sicuramente fanno male.
Però, mi dispiace ridirtelo per l'ennesima volta,mentre sei liberissimo di fare tutti i post scherzosi e faceti che ti pare su argomenti utili o inutili o solo curiosi, quando apri un forum come PVTN o AskNgi, bisogna che, quando capitano domande sulla gestione della vostra azienda o sui servizi da voi proposti (e parlo di domande civili e legittime),chiunque risponda lo faccia a nome dell'intera ngi. Sia esso un admin, un moderatore ,un agent o il boss in persona.
E deve dare risposte chiare e precise e,nel caso,essere disponibile a tornare ancora sull'argomento se il "postante" ha bisogno di ulteriori chiarimenti.
Mi spieghi altrimenti che senso ha vantarsi di non avere un orribile servizio costituito da mentecatte addestrate a rispondere solo 4 o 5 frasi, se poi le risposte personali non sono esaurienti?
se poi chi ti risponde lo fa in modo scherzoso, tanto meglio. Il calore delle persone di questo forum mi ha contagiato sin da subito, nonostante io sia un utente sicuramente di non vecchia data.
Però, mi dispiace ridirtelo per l'ennesima volta,mentre sei liberissimo di fare tutti i post scherzosi e faceti che ti pare su argomenti utili o inutili o solo curiosi, quando apri un forum come PVTN o AskNgi, bisogna che, quando capitano domande sulla gestione della vostra azienda o sui servizi da voi proposti (e parlo di domande civili e legittime),chiunque risponda lo faccia a nome dell'intera ngi. Sia esso un admin, un moderatore ,un agent o il boss in persona.
E deve dare risposte chiare e precise e,nel caso,essere disponibile a tornare ancora sull'argomento se il "postante" ha bisogno di ulteriori chiarimenti.
Mi spieghi altrimenti che senso ha vantarsi di non avere un orribile servizio costituito da mentecatte addestrate a rispondere solo 4 o 5 frasi, se poi le risposte personali non sono esaurienti?
se poi chi ti risponde lo fa in modo scherzoso, tanto meglio. Il calore delle persone di questo forum mi ha contagiato sin da subito, nonostante io sia un utente sicuramente di non vecchia data.
Ho cpaito toi.. ma cis ono 70 fourm
non puoi pensare di avere una risposta veloce ed efficace se chiedi del bilancio di NGI sul forum di ICQ (sorry haruka)...
Deve essere volontà pure tua soforzarti di usare i canali ufficiali, e pretendere lì risposte ufficiciali...
o no?
Mai detto il contrario. Se chiedo di Topolino sul sito di quake2 sono lamer.....
Ma se sul forum di pvtn ti chiedo: che ne dici di quest idee? e tu non rispondi, allora chi è lamer?
Ma se sul forum di pvtn ti chiedo: che ne dici di quest idee? e tu non rispondi, allora chi è lamer?
A mio avviso le cose da fare per migliorare la comunicazione con gli utenti sono le seguenti:
1- In occasione dell'avvio del [PVTN] se si volevano dare informazioni a mio avviso è stato sbagliato darle in tanti topic differenti, ma sarebbe stato meglio far chiudere ai vari moderatori i topic e segnalare a tutti un unico topic dove poter discurre e aspettare le risposte ufficiali.
2- Se NGI nella persona di ADSO deve dare comunicazione di qualcosa un bel standing e eventuale discussione solamente su ASK NGI altrimenti come detto sopra troppa frammentazione...
3- Nel [PVTN] rapporto più da "netgamer" con i vari utenti, che dovendo già pagare si sentiranno maggiormente coinvolti nella vita del "club".
1- In occasione dell'avvio del [PVTN] se si volevano dare informazioni a mio avviso è stato sbagliato darle in tanti topic differenti, ma sarebbe stato meglio far chiudere ai vari moderatori i topic e segnalare a tutti un unico topic dove poter discurre e aspettare le risposte ufficiali.
2- Se NGI nella persona di ADSO deve dare comunicazione di qualcosa un bel standing e eventuale discussione solamente su ASK NGI altrimenti come detto sopra troppa frammentazione...
3- Nel [PVTN] rapporto più da "netgamer" con i vari utenti, che dovendo già pagare si sentiranno maggiormente coinvolti nella vita del "club".
1) Giusto!
2)Idem!
3)Pure!
Anche qualcun altro ti sta facendo notare le mie stesse cose...Meno male. Incominciavo a sentirmi pirla io....
concordo, sto cercando di capire come arrivare a tutti in maniera ufficiale.. però tutti devono saperlo.. da quel moemnto in poi ogni mio intervento al di furoi del clun è da considerarsi come fatto da un appassioanto netgamer (ho quindi diritto non solo a sparare cazzate ma magari dire qualche vaff? )
il bailamme del pvtn è stato fatto apposta
nel senso, ho cercato di creare in tutti la necessità di trovare informazioni e di non fermarsi al "bah, ngi si vuol far pagare.. fanculo"
nel senso, ho cercato di creare in tutti la necessità di trovare informazioni e di non fermarsi al "bah, ngi si vuol far pagare.. fanculo"
E hai fatto benissimo. Ti ho detto "bravo!" quando hai aperto il forum! Ti ho detto "bravo!" quando hai ampliato un pochino l'announcement.
Ti dico "lamer!" quando mi rispondi a cavolo su cose che non mi sembrano tanto stupide (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=120932) e per di più scritte dove e come vuoi tu.
Ti dico "lamer!" quando mi rispondi a cavolo su cose che non mi sembrano tanto stupide (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=120932) e per di più scritte dove e come vuoi tu.
Sicuramente Toi il tuo post è uno di quei pochi che secondo me meriterebbero risposta (anche dal punto di vista del rapporto cliente/azienda, poiché se a un cliente non si forniscono chiarimenti o ti rompe i coglioni o si incazza e se ne va), anche se però dai toni un po' aspri . Cmq fino ad ora NGI - Adso ha ribadito che si è ancora nella fase di testing di un progetto che NGI si assumerà come impegno con notevole impiego di risorse (e qui il dazio richiesto all'utenza che ne vuole usufruire per coprire i costi e eventualmente guadagnarci, altrimenti che ci stanno a fare, beneficenza?). Per questo progetto si è semplicemente chiesto, attraverso l'apertura di un forum dedicato, di stabilirne insieme regolamento e servizi di cui un utente vorrebbe usufruire. Il nocciolo della questione secondo me è che forse tranne poche persone realmente interessate a crearsi il proprio "club" ve ne sono poche, mentre ve ne sono parecchie sgradite pronte a offendere perché si richiede un pagamento per un servizio.
Non mi sembrava così aspro....Lo è diventato dopo la risposta incomprensibile di Adso....Chiedo scusa, comunque.
Ribadisco che il cambiamento è già stato effettuato e,quindi,almeno in parte, le regole sono già state cambiate.
Io sono all'università e,durante le pause imposte dal mio lavoro (ma dopo le 4 son tutto per il forum ) riesco bene o male a partecipare a molte delle discussioni.
Ma chi non ha tutto 'sto tempo? e chi non ha tutta 'sta voglia?
Come fa? Semplice. Legge l'announcement e capisce che pochissime decisioni sono già state prese. Allora va su qualche forum a sua scelta a postare le domande. Puo' essere che vada su agorà,può essere che vada su AskNgi, può essere che vada su Server claim....Aperto il PVTN non ho più detto nulla sulla dispersione dei posts di spiegazione (che prima del lockdown erano rappresentati da quello intitotato "Visto che sono il Pizzini ripulito" su agorà. dimmi te come fa uno a sapere che parlava anche del pvtn).
Protesto perchè il mio aiuto non è stato preso in considerazione benchè sia stato richiesto. tutto lì.
Ribadisco che il cambiamento è già stato effettuato e,quindi,almeno in parte, le regole sono già state cambiate.
Io sono all'università e,durante le pause imposte dal mio lavoro (ma dopo le 4 son tutto per il forum ) riesco bene o male a partecipare a molte delle discussioni.
Ma chi non ha tutto 'sto tempo? e chi non ha tutta 'sta voglia?
Come fa? Semplice. Legge l'announcement e capisce che pochissime decisioni sono già state prese. Allora va su qualche forum a sua scelta a postare le domande. Puo' essere che vada su agorà,può essere che vada su AskNgi, può essere che vada su Server claim....Aperto il PVTN non ho più detto nulla sulla dispersione dei posts di spiegazione (che prima del lockdown erano rappresentati da quello intitotato "Visto che sono il Pizzini ripulito" su agorà. dimmi te come fa uno a sapere che parlava anche del pvtn).
Protesto perchè il mio aiuto non è stato preso in considerazione benchè sia stato richiesto. tutto lì.
Infatti che c'è una dispersione di risposte/risorse l'ho sottolineato nel precedente post.
Anche secondo me era meglio fare più chiarezza, come fatta in seguito da adso, da dove reperire informazioni, solamente che nel frattempo in cui non vi erano informazioni precise la gente è impazzita e via giù di insulti, domande macchiavelliche e discorsi inutili, ai quali adso ha più volte risposto per le rime...
Secondo me se si fosse fatto un punto di raccolta di info sin dall'annuncio del [PVTN] si sarebbero evitate inutili discussioni che hanno portato anche a questo Topic.
Passo e chiudo, altrimenti mi licenziano .
Anche secondo me era meglio fare più chiarezza, come fatta in seguito da adso, da dove reperire informazioni, solamente che nel frattempo in cui non vi erano informazioni precise la gente è impazzita e via giù di insulti, domande macchiavelliche e discorsi inutili, ai quali adso ha più volte risposto per le rime...
Secondo me se si fosse fatto un punto di raccolta di info sin dall'annuncio del [PVTN] si sarebbero evitate inutili discussioni che hanno portato anche a questo Topic.
Passo e chiudo, altrimenti mi licenziano .
...se qualcuno "VUOLE" sapere qualcosa su una determinata "Pornostar", riesce a trovare tutto e in fretta.
Per il PVTN , invece, pretende la pappa pronta!!!
Che LOLLONI
Per il PVTN , invece, pretende la pappa pronta!!!
Che LOLLONI
Ma nn si fà prima a mandare Adso porta a porta ?
Driiiiiiiiiiiin
Utente :si?ki e'?
Adso:sono adso,sono venuto a descrivere la nuova proposta ngi pvtn.
Utente:ah si? entra pure,capiti a puntino.
Adsok apri ke entro.
sgniiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeek
Utente con fucile in mano:arm,arm arm arm,clik clik.
Adsoosso?c'e' nessuno?
Utente:entra pure adso
Adsok,permesso.
Utente:Bang Bang Bang
Adso: arghhhh kof kof...cazz la e...e.....e.e.eeee. e-death experience nn l' avevo messa in cont...... . . .. . . _________
Driiiiiiiiiiiin
Utente :si?ki e'?
Adso:sono adso,sono venuto a descrivere la nuova proposta ngi pvtn.
Utente:ah si? entra pure,capiti a puntino.
Adsok apri ke entro.
sgniiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeek
Utente con fucile in mano:arm,arm arm arm,clik clik.
Adsoosso?c'e' nessuno?
Utente:entra pure adso
Adsok,permesso.
Utente:Bang Bang Bang
Adso: arghhhh kof kof...cazz la e...e.....e.e.eeee. e-death experience nn l' avevo messa in cont...... . . .. . . _________
Spero tu stia scherzando.....