NGI Awards 2012 Nominations [non dovete votare qui -.-"]



Neanche morto.
Non l'ho giocato, già nel due avevo visto il declino.

Beh per il 90% delle persone è quello io parlavo in generale.


Per me lo è L'universo che hanno creato è eccezionale ma soprattutto credibile, io ho apprezzato anche i libri e i fumetti proprio per l'atmosfera che riescono a restituirti. C'è tanta di quella carne al fuoco che volendo potevano creare una "diecilogia" e nessuno si sarebbe lamentato. Io personalmente per esempio ho perso ore intere solo a leggermi il Codex o le descrizioni dei pianeti, da appassionato ci vado a nozze con queste cose.
edit, visto dopo
GOTY di reddit, non fa distinzioni single e multiplayer console e pc, quindi giochi come ds che non sono 2012 sono esclusi, ma include beta e mod:

Game Title Total Percent Response Count
Borderlands 2 32.1% 3657
Dishonored 27.2% 3097
Mass Effect 3 22.5% 2567
The Walking Dead 22.2% 2525
Far Cry 3 21.9% 2489
FTL: Faster Than Light 21.8% 2485
Guild Wars 2 16.8% 1911
Black Mesa 16.6% 1889
Halo 4 16.4% 1870
Torchlight II 16% 1819
XCOM: Enemy Unknown 15.8% 1803
Diablo III 15.4% 1755
Counter-Strike: Global Offensive 14.5% 1649
Day Z 13.6% 1545
PlanetSide 2 13.2% 1502
Hotline Miami 12.7% 1448
Assassin's Creed III 11.5% 1313
Sleeping Dogs 10.8% 1225
Max Payne 3 10.4% 1179
Spec Ops: The Line 10.4% 1187

Non so formattare una tabella
Mi sembra una classifica del tutto sensata.

Tra l'altro Borderlands 2 al primo posto è condivisibilissimo.

Come sempre gli utenti, data una base abbastanza estesa tale da recuperare eventuali storture date da fanboy o haters, sono infinitamente più affidabili di qualunque testata giornalistica.
Precisiamo però



Il poll era a scelta multipla, e la richiesta era di elencare tutti i giochi del 2012 che erano piaciuti a chi votava; data la sua popolarità, era abbastanza scontato che Borderlands 2 finisse al primo posto.


Non vedo DIII

ah no c'è , ma cosa cazzo


dota è un prodotto anni luce migliore sotto qualsiasi punto di vista, oggettivamente, ma voterei hots per dare un voto agli RTS vecchio tipo rispetto ai MOBA.
Vabbè oh, ma alla fine un giudizio è un giudizio personale, non una nuda e cruda verità.

Le classifiche le fai necessariamente per popolarità.

Se non le vuoi fare per popolarità e le vuoi far fare da "esperti del settore" i voti sono fin troppo personalissimi, visto che è ancora più difficile che giudicare un film un videogioco.

Basta una UI che a uno risulti scomoda per non farsi piacere il primo mass effect o i controlli di un altro gioco o i menu di un altro. Quanti snobbano a prescindere titoli indie per la grafica, ecc, ecc..

I voti ai videogames son ancora più difficili da rendere obbiettivi dei voti ad altre forme di entertainment.
11 gennaio.

sto poll?


Tranne che per ME3 e CS:GO (e forse HALO 4 ma non l'ho visto neanche da lontano mi baso sulle critiche ) non è male quella classifica


per fare una lista di titoli votabili però mi parrebbe ottima.

basta aggiungere dark souls


Sì, il punto voleva essere che, per assurdo, dato che c'era la scelta multipla Borderlands 2 avrebbe potuto non essere al primo posto per nessuno di quelli che l'ha votato, ma allo stesso tempo risultare primo in quella lista. Tutto qui.




Quelli però sono sia indie che non tutti assieme. E non c'è Mark of the Ninja.


Ma qualche volta sono stati fatti anche qui , con esiti anche positivi, certo la perfezione sarebbe se il forum permettesse di restringere i voti a 2 o 3 , ma cmq quando è stata usata la scelta multipla le votazioni sono state sempre corrette , penso che se Tuco voglia fare i poll in questo modo non sarebbe sbagliato


A ferragosto, ovviamente


TL2 sopra DIII

Ho detto che le nomination sarebbero finite il 10, non che ci saremmo immediatamente affrettati ad aprire i poll.


Spoiler

ARDO' allora, ti decidi o no ad aprire questi sondaggi? :scaricabarile:




E' una cosa che risalta più con Dishonored che con BL2 comunque hai ragione.
BL2 è stato probabilmente il gioco multiplayer dell'anno sia in popolarità che "critica" dishonored non so quanti lo definirebbeo goty single player, anche se immagino che chiunque l'abbia provato lo abbia preso come una piacevole ventata d'aria fresca.


In un certo senso trovo anche più sensata la scelta multipla e personalmente preferirei la scelta multipla, tipo 3 opzioni su 12 giochi, anche su ngi.
Trovo più spunti di litigio in "wow hai votato mass effect 3 oltre a dark souls" che in "wow non hai votato dark souls".




va bene, posso iniziare a farli ma siccome c'ho capito poco su cosa avete deciso per alcuni giochi sarebbe da chiaririe se

Multi
Dota2 va messo

Indie
Modificate la lista indie perchè come dicevo Sins of Solar empire non è un indie, e secondo me va aggiunto Wrath of the Lamb


per quelli che sono più di 12 faccio 2 poll


va bhe faccio il FOTY intanto poi quando vi decidete su cosa volete fare negl'altri poll si vedrà
Scusa perchè SoSE non sarebbe un indie?

E Wrath of The Lamb non è un'espansione?