NFS U Strani scatti

Salve a tutti,
ho messo NFS Under su un xp 2000 con ati 8500 e va perfettamente.

Installo poi il gioco su un athlon 3200 64 bit con ati 9800pro
la grafica spacca ma non so perche' continua ad andare a scatti,ovvero non si blocca ma in alcuni momenti e' come se rallentasse e poi accelerasse di colpo.
Ho provato a mettere le stesse configurazioni di display che ho sull'altro pc ma questa sensazione e' netta e non scompare.

Sapete darmi un aiuto?
thx
Lo scattino bastardo lo fa pure a me....
Il gioco è fluido, ma ogni tanto c'è uno scattino estremamente fastidioso.
Non sono l'unico a cui da questo problema
A me lo fa solo quando entro nel canale che ci sono gli schizzi d'acqua

Però io non owno ati
Prova ad aggiornare driver video e DirectX


Idem ma con ATI
idem ma con ti4200 p4-2400

gli scatti sono occasionali, non sempre lo fa.. tutto a palla con motion blur attivo (senza aa e aniso)
ma è una cosa random... pure nf prosciutti caldi 2 era cosi..
sul 2800+ con 4600 scattino bastardo... orribile in lan...
sul 3200+ con 4400.
notare che win è installato da 1 anno sul 3200.. ma deframmentato singolo hd.. sull'altro format ogni x giorni..
è una cosa a cui non sono mai venuto a capo... sia 1024 che 640, tutto off tutto on.. scatta cmq ogni tanto.
l'altro nemmeno con emule sotto che gira scatta -_-
sono l'unico stronzo a cui gira senza problemi a dettagli medi?
Boh no non direi a me gira bene a dettagli alti in 1024 a parte qualche scattozzo nell'acqua come dicevo sopra per il resto todo perfiecto

E anche evil.oz ha detto che gli va bene con tutto a palla


Lo fa un po a tutti penso.
a me per esempio, si bloccava sempre per pochissimo, sulla prima "salitina" della gara 95 (mi pare). SEMPRE.

Io credo che siano caricamenti della mappa...... boh.....
confermo, è un problemino del gioco.
Ho un Intel 3ghz + ati 9700pro.
gioco con AA e Anistro a 4x, tutti i dettagli a palla e non ho mai un MINIMO rallentamento.
Ma quando nella pista dove parti nel canale,quello con 2 pilatroni al centro, arrivo all'inizio della salitina ed uno davanti a me entra nella pozzanghera, mi fà rallentare inaspettatamente il gioco, che riprende ad andare perfettamemte subito dopo.
è il gioco..........
io non l'ho mai visto questo problema...
forse perche sono sempre davanti?


infati il problema a me si verifica quando li doppio ahahahah


uffa ci ri siamo, leva l'antialias dalle proprieta' della ati
se attivi motion blur (il gioco utilizza stencil buffers) l'antialias diventa inutile, non da effetti visivi, ma fa rallentare il gioco
con la mia 9700pro ti garantisco che attivandolo non cambia praticamente nulla come fluidità.
Si e neanche come qualità

Roba attivata per nulla
cambiano appunto gli scattini
me lo fa con 9800overcloccata e 3.6 ghz, disattivandolo sparisce il problema e la qualtia' e' appunto la stessa
bhe dai con l'AA attivato i pixel si vedono molto meno!!
o no??
se fosse così allora lo disattivo
invece il filtro anistropico conta in termini di qualità??
grazie