Si certo via ota, manualmente la puoi fare quando ti pare. Io sono 3 settimane che la uso e mi trovo da dio
Per il fatto della garanzia, non saprei...

Mi sembra strano...cmq fatti il backup che per qualsiasi cosa ti si cancella quella cartella il cell non va +...
Btw, per i driver ho tribolato anche io...
segui questa guida, secondo post, passo 1---> http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-nexus-s-i9020-i9023-232/%5Bguida%5D-root-ics-4-0-3-recovery-clockworkmod-34112/
dopo te lo riconosce anche in bootloader (è questo che volevi, vero? )
Ritirata ma poi riproposta da circa 10 gg...

Se io volessi l'icona batteria personalizzata (UOT lo permette su ICS) che rom dovrei installare? l'originale non va bene, vero?!
cmq l'update manuale a ICS non è mai stato sospeso, su XDA c'erano tutti i sorgenti
lasciando stare il fatto di cambiare la radio, adesso ho un altri problema (madonna che sfigato che sono)
in pratica l'agps non funziona: il gps sembra funzionare poichè usando gps tester ho visto che aggancia i satelliti (ma tipo gli ci vogliono 2 minuti abbondanti).
Ora, io ho messo al spunta anche a "usa reti" per accelerare l'aggancio coi satelliti, ma sembra proprio questa l'opzione che non funziona: se utilizzo il wifi, l'aggancio è immediato. Se invece sono tramite 3g... beh è come se utilizzassi il gps da solo (e su google maps anche dopo 5 minuti ancora mi da una posizione approssimativa di 1km)
idee? Wind che fa cagare?
in pratica l'agps non funziona: il gps sembra funzionare poichè usando gps tester ho visto che aggancia i satelliti (ma tipo gli ci vogliono 2 minuti abbondanti).
Ora, io ho messo al spunta anche a "usa reti" per accelerare l'aggancio coi satelliti, ma sembra proprio questa l'opzione che non funziona: se utilizzo il wifi, l'aggancio è immediato. Se invece sono tramite 3g... beh è come se utilizzassi il gps da solo (e su google maps anche dopo 5 minuti ancora mi da una posizione approssimativa di 1km)
idee? Wind che fa cagare?
forse è sempre la radio che rompe?

By Fifo's Nexus S
Prova, io non l'ho fatto perché credo che ancora devo vedere come va il gps..:-/
http://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/46218-gps-migliorare-il-fix-e-la-precisione.html
By Fifo's Nexus S
si ma non voglio rootare il telefono 
cioè a sto punto lo rimando in assistenza... comunque prima faccio una prova con un mio amico che ha anche lui un nexus s ma ha vodafone come operatore. Provo a vedere come funziona a lui il gps e poi a scambiare le sim

cioè a sto punto lo rimando in assistenza... comunque prima faccio una prova con un mio amico che ha anche lui un nexus s ma ha vodafone come operatore. Provo a vedere come funziona a lui il gps e poi a scambiare le sim

ho provato a modificare il server NTP mettendolo come il tuo e da rete 3g della 3 va normale, quindi immagino sia un problema della rete mobile wind.
Ovvia premessa: Riavvia il telefono e vedi se continua a dare il problema
Prima prova: dal telefono, prova ad andare ai seguenti indirizzi web:
north-america.pool.ntp.org (dovrebbe apparirti "It works!")
http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin (dovrebbe scaricarti il .bin - non serve che lo scarichi)
http://supl.google.com/ (questo non saprei come dovrebbe rispondere)
Seconda prova: All'aperto (anche il balcone dovrebbe bastare) collegati alla wifi, fai il fix GPS (cioè trova la posizione esatta con gmaps o roba del genere), spegni il wifi, chiudi tutto, riprova a cercare la posizione gps. Dovrebbe trovartela subito, se non lo fa il problema è abbastanza anomalo e quindi potresti anche portarlo in assistenza
Il Nexus S della mia fidanzata ha iniziato in maniera casuale e non riproducibile, a:
Che faccio? Gli levo la rom originale e gli metto la CyanogenMOD? Se invece volessi metterle Android 4 dove lo prendo?
Potrebbe invece essere un problema hardware?
- rispondere automaticamente alle chiamate che riceve, in pratica se ce l'hai sul comodino manco ti accordi che ti stanno chiamando in quanto il telefono apre la linea e fa sapere i cazzi tuoi al mondo intero
- chiamare numeri a buffo dalla rubrica
Che faccio? Gli levo la rom originale e gli metto la CyanogenMOD? Se invece volessi metterle Android 4 dove lo prendo?
Potrebbe invece essere un problema hardware?
Mi auto quoto da solo, per ICS senza tanti sbatti
domanda da nabbo 2
ho gtalk su ics che quando riceve una videochiamata, crasha
cosa faccio? c'è modo di installarci una versione più vecchia/più nuova? soluzioni alternative?
ho gtalk su ics che quando riceve una videochiamata, crasha
cosa faccio? c'è modo di installarci una versione più vecchia/più nuova? soluzioni alternative?
Sinceramente non ho mai usato gTalk per videochiamate...
Proviamo?

Proviamo?

Installata recovery touch...caruccia 
Già però vedo i disastri durante flash un pò distratti...

Che rom mi consigliate su base ICS?
Quelle di Koush come sono?

Già però vedo i disastri durante flash un pò distratti...

Che rom mi consigliate su base ICS?
Quelle di Koush come sono?
mettendo l'utilizzo di reti 2g, riesco ad arrivare a 2giorni (segnati dalle info della batteria)
secondo me dovrebbero implementare qualcosa di automatico che switchi da 2g a 3g: quando è in standby -> 2g, se è attivo un determinato programma (magari personalizzabile)che utilizza la banda -> 3g
secondo me dovrebbero implementare qualcosa di automatico che switchi da 2g a 3g: quando è in standby -> 2g, se è attivo un determinato programma (magari personalizzabile)che utilizza la banda -> 3g
Chiedo anche qua visto che su agorà non mi hanno cacato 

Qualcuno conosce un modo per rimuovere il Japanese IME ?
Non riesco neanche a togliere la spunta la cosa mi secca e non poco...

Qualcuno conosce un modo per rimuovere il Japanese IME ?
Non riesco neanche a togliere la spunta la cosa mi secca e non poco...
incrociando le dita domani dovrebbe arrivare
mi confermate che è questa la guida da seguire per unlock+root+cwm ?
seconda cosa, conviene prima rootare e poi mettere ICS o il contrario ?
mi confermate che è questa la guida da seguire per unlock+root+cwm ?
seconda cosa, conviene prima rootare e poi mettere ICS o il contrario ?
io ho fatto un 20h circa da 100% a 15%, adesso è sotto carica
che rom e kernel usi ?
e dicci anche quale governor, scheduler e range di frequenze tieni.