Nexus S

allora visto che ho sempre una paura fottuta di sminchiare tutto quanto aspetto ics con l'aggiornamento ufficiale, poi vedrò di lavorarci sopra
allora ho fatto qualche ricerchina per quanto riguarda blocchi e blackscreen con la cyanogenmod.

credo proprio che siano le impostazioni della cpu di quel merdosissimo kernel con sto cazzo di nome di straminchia "kalimocho" destocazzo.

praticamente solo con alcune cpu (e stesso modello di telefono) ci sono problemi di voltaggio troppo basso (anche se si lascia quello di default).

io smanettando avevo anche notato che se settavo come frequenza del processore 100mhz-1000mhz e governor conservative si riavviava in continuazione.

anche usando una frequenza non troppo spinta, 800-1000mhz e governor on demand, avevo black screen ogni tanto a random.
inoltre ho trovato una sfilza di radio_bump.bin nella root del telefono perchè la radio crashava anche 4 volte al giorno -a sto punto credo sempre per colpa della cpu-

ecco le frequenze e i relativi voltaggi base.
_100mhz -950mv
_200mhz -950mv
_400mhz -1050mv
_800mhz -1200mv
1000mhz -1250mv
1200mhz -1350mv
1300mhz -1400mv
1400mhz -1450mv

ho scaricato voltage control light che è pure gratis e ho impostato il voltaggio degli 800 a 1225mv e dei 1000 a 1275mv visto che era con quelle frequenze che avevo i black screen.

ora sto usando come impostazioni 100-1000mhz e governor conservative.
da stamattina non ho più avuto problemi di riavvii e per il momento nessun blakc screen o impuntamenti al momento di avviare programmi.

so che è presto per cantare vittoria e magari appena invio il post mi si pianta, ma dei miglioramenti ci sono stati.
vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-nexus-s-inizia-oggi-lupdate-ad-ice-cream-sandwich-31427/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tuttoandroid+%28TuttoAndroid%29

Samsung Nexus S – Inizia oggi l’update ad Ice Cream Sandwich 4.0

ed il mio è in assistenza cazzooooooooo
occhio ad aggiornare. per chi ha il 9023 è meglio aspettare.
il bootloader e la recovery sono per il 9020 e non tutte le app sono compatibili con ics.
tipo sygic non funzia
Mah io aspetto ad aggiornare con cyano.
Una domanda, per "trasferire" tutte le app con le loro configurazioni cosa uso titanium backup va bene?
In genere brasavo tutto.
guarda ce l'ho da un mese anche io per cui non è che ne sappia tantissimo a riguardo.
in teoria titanium dovrebbe salvare tutto.
e in teoria si può anche mettere la 9 sopra la 7.1 direttamente wippando solo cache e dalvik e mantiene tutto.
per sicurezza prima fai un nandroid backup così se qualcosa va storto puoi sempre tornare allo stato originale
cmq per aggiornare la situazione dei blackscreen con cyanogenmod dopo due giorni zero problemi e zero impuntamenti.
nessun bump radio nella root. incrocio le dita.
ah ecco, cosa sono i radio dump che trovo nella sd? tutti file da 37 mb...errori della radio?
yes. se hai black screen prova aumentare il voltaggio degli 800 e dei 1000 mhz e vedi se risolvi.
magari può dipendere da processore a processore e devi cambiare i voltaggi di altre frequenze.
fai dei tentativi frequenza per frequenza e vedi se risolvi.
cmq il fatto che crashi la radio significa che ci son problemi.
io ad esempio avevo crash della radio anche di notte..
oppure di giorno mi arrivavano i messaggi "ho chiamato di vodafone" perchè la radio era crashata mentre arrivava una chiamata, anche se visivamente sul display non vedevo problem

io l'ho scoperto leggendo un thread su un forum inglese di cui non ricordo nemmeno il nome. un tipo avevo problemi di black screen e ha risolto aumentando il voltaggio
Ok ho provato a modificare i settaggi.
Ma in teoria flashando kernel e radio diversi potrebbero fixarsi sti due problemi (radio dump e black screen)?

Continuando a leggere questo thread

Quasi meglio che lascio perdere e spero che la scimmia crepi..

By Fifo's Nexus One
ma no vai tranquillo. non ci sono problemi particolari.

su tutti i punti di cui hai chiesto è più che eccellente. forse il volume della suoneria non è altissimo, ma arrivo da un 5800 che era un megafono.
non capisco cosa intendi per speaker vivavoce forntale, l'altoparlante della suoneria è dietro.
il problema che abbiamo rilevato è dovuto a kernel non testati bene imho.
lasciando tutto stock vai via tranquillissimo.
per non parlare dell'ics che è appena uscito.
io sinceramente sono stracontento dell'acquisto.
se poi il tuo one regge ancora tienilo
Eh, regge ma la poca ricezione del segnale è parecchio fastidiosa.. Oltre alla gestione del roaming alquanto scandalosa ( punto che mi sono dimenticato di riportare)

Per lo speaker; anche nel One è dietro..e quando suona magari in tasca e in custodia risulta basso il volume... Anche a sentire musica e/o video, con lo speaker dietro in caso sei in ambienti rumorosi Ecco che frontale sarebbe stato + efficace..

By Fifo's Nexus One
io ripeto arrivo da un 5800 che aveva già una buona ricezione. ma devo dire che il nexus s prende pure meglio in zone dove il segnale è scarso.
magari non arriva all'eccellenza del motorola defy, però è più che valido.
per problemi con la gestione del roaming cosa intendi?
avendo vodafogne fregancazz

k, già avevo letto che la ricezione era buona, ma ogni ulteriore conferma mi fa piacere..

X gestione a cazzum del roaming (3) intendo lentezza a cambiare rete (resta senza rete un tot prima di agganciarsi in 2G a Tim) e viceversa, invece di tornare subito in 3G appena ce copertura di 3 resta con Tim e magari hai bisogno di dati e credi che Cmq non ci sia copertura..

By Fifo's Nexus One
per il roaming non ti saprei dire, per la ricezione è ottimo, un giorno ero io e un mio amico con un blackberry in un aula dell'uni, il suo gli dava segnale assente/1 tacca il mio 3 tacche fisse senza problemi
Allora...

Mi è arrivato il Nexus S con installato ICS 4.0.3..non mi dispiace ICS

Ancora devo provarlo bene a modo per quanto riguarda la ricezione, livelli sonori ecc...

Intanto volevo "installarlo" su pc, ma ovviamente non me lo vede in ADB e non mi trova i driver...ho già seguito alcune guide e/o scaricato alcuni pacchetti ma nulla...lo vedo come Nexus in gestione risorse del pc ma nulla più; non trova i driver e non accetta quelli che gli dò io...

Ovviamente il mio Nexus One viene visto, riconosciuto e tutt 'e cose...

Mò provo a reinstallare l'SDK e vedere..

Avete suggerimenti?

:gattodishrek:
Per favore potreste dirmi come diamine mettere ICS ufficiale? Alla mia fidanzata non appare alcun menu di aggiornamento
Gli aggiornamenti OTA sono sospesi perchè il 4.0.3 ciucciava troppa batteria e quindi prima di riprenderli fixano il bug

Vie traverse, ancora non ne conosco...:n00b:
Ho capito.
Ma c'è il modo di mettere la batteria in percentuale anzichè con il simbolo della pila?