NexuiZ!

Da Puntoinformatico :

"Nexuiz è un classico FPS (First Person Shooter), sparatutto in prima persona nel quale un secondo e mezzo di distrazione può significare prendersi 40 raggi laser in fronte, ritrovarsi 4 bombe a mano fotoniche in tasca, disintegrarsi sotto il fuoco blu-viola-arancione del nemico o semplicemente cadere da una passerella e ritrovarsi a contare i propri pezzi.
Nel dettaglio ci troviamo in un vero e proprio deathmatch, una partita in cui ci si massacra all'ultimo sangue tra squadre rivali. Quindi un gioco multiplayer alla "Unreal Tournement" nel quale occorre raccogliere armi, uccidendo nemici e schivando il fuoco avversario al fine di riportare a casa la pelle, di qualsiasi colore sia (verda, gialla, blu, etc).
Ci sono 17 mappe, posti nei quali correre urlando e sparando, tante armi sempre più grosse e devastanti, e 15 differenti personaggi da mandare al macello da soli, o con altri amici sparsi per la rete, connessi ai tanti server di gioco di Nexuiz. I creatori del gioco, 5 anni di lavoro fino a questo momento, volevano riportare il deathmatch alle origini, e pare che ci siano riusciti!
Un unico corposo download per tutte le piattaforme domestiche (Win, Linux e MacOSX) consente di avere il gioco bell'e pronto e senza installazione, comodo anche da portare in giro su una chiavetta USB. Una volta scompattato l'archivio che lo contiene, Nexuiz è pronto per far alzare il battito cardiaco e rendere irascibile e nervoso persino un bradipo buddista.
Rilasciato con licenza GPL, questo gioco negli anni di sviluppo ha visto crescere intorno a sé un nutrito gruppo di fan e giocatori intenti a creare nuove "mod", con armi e mappe aggiuntive. Evidentemente l'impressionante sfilza di cannoni termonucleari da spalla e mitragliatrici da 3 quintali non bastano.
Luci ed effetti realistici, dettaglio proporzionale alla potenza del computer in uso (ma se la cava anche con Pc vecchiotti), connessione alla rete locale o internet richiesta per le partite in multiplayer (si può anche tentare di giocare contro il computer, e per qualche secondo prima dell'oblio magari ci si riesce pure), comandi e tasti personalizzabili e tutto quel che ci si aspetta da un FPS degno di questo nome.
Sul sito di Nexuiz anche un affollato forum per informazioni, commenti, aggiornamenti e discussioni. Tra un massacro e l'altro. "


Link per scaricare:

http://www.alientrap.org/nexuiz/


Screenshoots

io sto scaricando, magari è figo
dammi un parere poi lo scarico, ho la conn lenta
e stra , cmq e' bello , sembra la versione ultrapompata del dm del primo quake
C'è ig? no beh, altrimenti non lo scarico nemmeno
com'è sto gioco?
ho visto la segnalazione del download ieri su pi e mi chiedevo se valesse la pena sukkiare la banda dell' azienda
old... è un spammoso come gioco
è l'ennesimo giochillo simpatichillo basato sul motore della Id, o cmq simie a quello di Quake 2

di bello ha l'immediatezza del gioco, cosa che ultimamente si è persa un po' per strada


carino, ma nulla più .... niente di nuovo, 'nsomma
Sbadiglioso dunque ?
oldissimo O_O
ci giocavo un anno e mezzo fa
Ci giocava mio nonno negli anni '60





per niente.


adesso ho capito da chi hai preso la tua bellezza
Dal biglietto di coppa dei campioni?
Ciao a tutti, ho scaricato e installato il gioco, penso versione classica.
Non funge il multi. Ho provato a comprare il gioco sul sito o cercando in rete ma non trovo nulla. Potreste aiutarmi? C'è qualcuno che gioca online?