[QUOTE=-= Seph =-;12146215]si posterò qualche screenshot
ora ho la 20mbit[/QUOTE]
“Qualche”???
Dovrai riempire il forum!!! ![]()
Dai aspettiamo tue notizie… ;)
[QUOTE=-= Seph =-;12146215]si posterò qualche screenshot
ora ho la 20mbit[/QUOTE]
“Qualche”???
Dovrai riempire il forum!!! ![]()
Dai aspettiamo tue notizie… ;)
[QUOTE=Andrea785;12140085]
Infatti se fai il conto che molti di noi ancora usano la rete ATM hai gia capito che reti di nuove generazioni abbiamo , ce la rete full ip è vero ma la usano solo per la ADSL2+ percui …
Ti faccio un esempio , hanno scoperto l ADSL2+ giusto ? perche questa tecnologia invece di usarla solo per darci connessioni dai 8 ai 24mega non la usano anche per dare una 4mega o una 7mega piu lontanto rispetto a dove la possono dare con la ADSL1? questa io la vedrei come progresso ![/QUOTE]
questa è un ottima osservazione! ti quoto in pieno. Perchè non lo fanno? evidentemente si sono resi conto che non gli conviene economicamente.
Infatti :
appunto, le reti sono sovraccaricate. Qualcosa va fatto.
e nonostante in italia molti hanno sky hd non impedirà ai contenuti presenti in rete di diventare in hd. Anzi, si stanno sempre più diffondendo, come il “finto” hd di youtube.
Utenza limitata ? ![]()
![]()
ma hai la minima pallida idea di cosa fanno le persone in rete ? L Italia non è restia in questi cambiamenti diciamo che non sa proprio quello che vuole perche cambia continuamente gusti , in questo modo è difficile capire dove investire ! Se poi ci aggingi che sia il paese con la piu alta percentuale di anziani , prova a dire ad un anziano che da domani ce solo la Iptv magari pay per view :D:D [/quote]
non è capito se le risate erano ironiche o meno. Il mio “utenza molto limitata” era riferito a steam… e il suo utilizzo non è limitato?
Non è un discorso di usare la rete in modo corretto o meno , è la questione che è inutile dare una linea da 50mega in centro citta dove magari i ragazzini scaricano solo con il mulo e magari in periferia ci si tocca connettere con il 56kb , meglio rendere la rete piu omogenea in modo che chiunque possa utilizzarla nella maniera che ritiene piu opportuna, se poi guardiamo il fatto che alcune persone non sanno nemmeno cosa sia una email e non sanno nemmeno rispondere ad una mail , ma sanno tutto di feisbuk , tuiter e maispeis allora capisci anche te che non è che sappiano usare la rete in modo corretto o no ? [/quote]
per me, il rendere la rete più omogenea e avanzare nello sviluppo tecnologico sono due aspetti che devono coesistere. Il digital divide è sicuramente un fenomeno che interessa l’italia più degli altri paesi europei, ma sicuramente in questi anni qualcosa è stato fatto. Se poi veramente il wi-max prendera piede, se poi inizieranno ad apparire offerte di flat vere per la tecnologia mobile (che “presto” dovrebbe passare ai 14mbit/s teorici), si sarà sulla buona strada per eliminare il digital divide definitivamente.
Hai ragione quando dici che gli italiani devono essere “educati” nell’uso del pc, ma la tua descrizione mi sembra esagerata: chi sa usare fb sa usare anche le mail ![]()
Se facessero come hai detto te saremo gia un passo avanti , ma non è cosi perche nei armadi ci sono talmente tanti tubi liberi che per passare un cavetto di fibra ottica nella maggior parte dei casi non devono fare nessun scavo e poi resta sempre come rete primaria percui di proprietà della Telecom ( se un domani dovessero vendere i doppini ) se invece come dici te portassero la fibra a casa delle persone allora sarebbe un investimento che andrebbe poi ( sempre se vendono i doppini) regalato allo stato perche fa parte del ultimo miglio e non sarebbe piu una FFTC ma una FFTH , sostanzialmente a loro interessa investire dentro la centrale perche la dopo se le tengono loro le nuove tecnologie mentre sui doppini nessuno ci mette le mani ! Le VDSL non sono esenti dai problemi di linea come per le ADSL [/quote]
scusami ancora, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare. Perchè portare la fibra a casa sarebbe un investimento regalato allo stato? Per dire, fw, ha fatto un investimento regalato allo stato?
Se agli operatori non faceva comodo quello che faceva telecom perche non hanno fatto come NGI che si è tirata su una struttura come EOLO invece di stare li a piangere all AGCOM il fatto che perdono clienti perche telecom non gli da banda o perche le persone passano a telecom ?
Sveliamo alcuni misteri arcani :
1- Il fatto che alcuni operatori abbiano problemi di banda in certe zone ( come per esempio Tele2 ) non è del tutto colpa della telecom visto che da contratto la telecom informa l ISP che dopo un tot di utenti è neccessario un upgrade dell infrastruttura che pochi fanno e quelli che non lo fanno lo eseguono quando perdono clienti !
2 - Il fatto che molte persone passano da Libero , Tiscali o Fastweb magari in ULL a Telecom non ha nulla a che fare con la stessa Telecom ma nella maggior parte dei casi è perche o sono arroganti con l utente o perche non gestiscono bene la loro rete ( se giri per i forum sono pieni di persone che hanno problemi burocratici e tecnici per saturazione della rete con questi operatori ) e non penso che vadano all AGCOM per dire che hanno perso i clienti perche sono maleducati !
Ti faccio presente che l abuso del mercato ce sempre quando i piccoli ISP stanno sotto la chioccia telecom , ma finisce magari quando fanno come NGI o altri ISP che decidono di mettersi su una rete in Hiperlan senza la mano di telecom ! è un po come dire il meccanico che lavora per la casa automobistica e quello che lavora in proprio senza alcuna marca che gli fornisca la marca !
[/QUOTE]
per il fatto che gli altri operatori non hanno messo su una rete hyperlink come ha fatto ngi ci possono essere vari motivi. Possono essere importanti o meno, ma questo non vuol dire che agli altri isp faceva comodo quello che ha fatto telecom.
Secondo te, se quando si è passati da una condizione di monopolio (solo telecom) ad un mercato concorrenziale, si “obbligava”, in via ipotetica, a far vendere a telecom l’ultimo miglio, che veniva così gestito da una società indipendente, che lo metteva a disposizione di tutti, il mercato sarebbe ancora così sbilanciato?
Telecom ha sicuramente abusato della sua posizione, e lo dimostrano le multe che ha pagato, lo dimostra che in ambito europeo è l’ex-incumbent che detiene la maggiore quota di mercato.
Insomma, pensa già al fatto che chissà dopo quanto tempo si sono viste le prime offerte in cui gli altri isp potevano offrire anche la fonia, eliminando il canone telecom ![]()
[QUOTE=Andrea785;12142649]
Infatti la 50mega non l hanno fatta per scaricare a banda piena ma la vogliono realizzare solo per la TV in HD è una cosa del tutto normale presupporre che applicheranno dei filtri se non vogliono vederla saturare in poco tempo :D[/quote]
forse hai ragione. Ma è assurdo. E poi i filtri sul p2p presto non serviranno più a niente ![]()
Anzi, sui filtri ci sarebbe molto da discutere.
Secondo me verra implementato il discorso del Wifi e del WiMax per puntare di piu su internet veloce mobile e sulla telefonia in voip , ma sinceramente dire che il FTTH durera meno di 15 anni secondo me è illogico se la rete è fatta come si deve !
Per quello che riguarda l HDSPA penso che fara la stessa fine dell adsl solo per il discorso della copertura esigua[/QUOTE]
non ho capito il discrso dell’hsdpa… ![]()
Che sistemino la rete attuale implementando la copertura adsl dove non ce e facciano delle nuove centrali , solo in questa maniera avranno una rete efficente e funzionale , invece vogliono far passare certe offerte solo per ridurre il personale che fa manutenzione delle linee ( se vuoi ti spiego il perche )
[/QUOTE]
ecco, sul fatto che servirebbero nuove centrali hai proprio ragione. Ma, iniziare a mettere questa vdsl, non sarebbe una buona occasione per risistemare queste vecchie linee?
P.S: spiega pure che sono curioso ;)
[QUOTE=Heaven - Lord;12146903]questa è un ottima osservazione! ti quoto in pieno. Perchè non lo fanno? evidentemente si sono resi conto che non gli conviene economicamente.;)[/QUOTE]
Non gli conviene a loro perche si sono prefissati uno scopo di lucro ma se pensassero con la mentalità piu aperta prenderebbero piu soldi perche coprirebbero piu persone con una 4mega o la 7mega
[QUOTE=Heaven - Lord;12146903]
appunto, le reti sono sovraccaricate. Qualcosa va fatto.
e nonostante in italia molti hanno sky hd non impedirà ai contenuti presenti in rete di diventare in hd. Anzi, si stanno sempre più diffondendo, come il “finto” hd di youtube.[/QUOTE]
Si ma se il mercato tira su sky in hd è difficile che telecom investa in iptv in hd poiche sono presumibilmente soldi buttati ! è tutta una strategia di marketing alla fine che colui che ci guadagna e sempre merdock :D
per me, il rendere la rete più omogenea e avanzare nello sviluppo tecnologico sono due aspetti che devono coesistere. Il digital divide è sicuramente un fenomeno che interessa l’italia più degli altri paesi europei, ma sicuramente in questi anni qualcosa è stato fatto. Se poi veramente il wi-max prendera piede, se poi inizieranno ad apparire offerte di flat vere per la tecnologia mobile (che “presto” dovrebbe passare ai 14mbit/s teorici), si sarà sulla buona strada per eliminare il digital divide definitivamente.;)[/QUOTE]
Si ma in molte parti manca la copertura del HDSPA e dove ce non è un gran che come prestazioni in base ai 7.2 Mb pavoneggiati dai ISP ! Ieri per esempio ho installato una chiavetta Wind da 7.2Mb in centro citta di Verona e non prendeva manco il segnale ( non ti dico dove lo messa perche prenda perche mi vergogno ) lo portata a casa mia con l antenna vicino di 200 metri e boom 5mega !!:D:D:D
Hai ragione quando dici che gli italiani devono essere “educati” nell’uso del pc, ma la tua descrizione mi sembra esagerata: chi sa usare fb sa usare anche le mail
;)[/QUOTE]
Stendiamo un velo pietoso su questo che ne ho sentite talmente tante da dei clienti che usano il feisbuk che nemmeno le voglio ricordare , alcuni manco sanno cosa sia la mail figuriamoci se sanno usarla
scusami ancora, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare. Perchè portare la fibra a casa sarebbe un investimento regalato allo stato? Per dire, fw, ha fatto un investimento regalato allo stato?[/QUOTE]
Si tratta di ultimo miglio , ho detto che se la telecom vuole vendere alla casa depositi e prestiti l ultimo miglio è naturale che non ti portera mai a casa la fibra perche sarebbe come spendere soldi " relativamente suoi " ( anche se sono nostri ) per poi darli allo stato , il discorso di Fastweb è diverso perche non ha intenzione di vedere l ultimo miglio allo stato ( visto che è della telecom ) e le linee in fibra che arrivano nelle case la gran parte fanno parte tutte del progetto Socrate !
per il fatto che gli altri operatori non hanno messo su una rete hyperlink come ha fatto ngi ci possono essere vari motivi. Possono essere importanti o meno, ma questo non vuol dire che agli altri isp faceva comodo quello che ha fatto telecom.
Secondo te, se quando si è passati da una condizione di monopolio (solo telecom) ad un mercato concorrenziale, si “obbligava”, in via ipotetica, a far vendere a telecom l’ultimo miglio, che veniva così gestito da una società indipendente, che lo metteva a disposizione di tutti, il mercato sarebbe ancora così sbilanciato?
Telecom ha sicuramente abusato della sua posizione, e lo dimostrano le multe che ha pagato, lo dimostra che in ambito europeo è l’ex-incumbent che detiene la maggiore quota di mercato.
Insomma, pensa già al fatto che chissà dopo quanto tempo si sono viste le prime offerte in cui gli altri isp potevano offrire anche la fonia, eliminando il canone telecom
[/QUOTE]
Si ma se vanno avanti come ora non faranno mai strada perche ULL o SA che sia per risolvere i problemi delle linee deve sempre andare da telecom percui non è una vera concorrenza , io vedrei piu concorrenza se le linee telefoniche fossero pubbliche percui statali ( come una volta ) e il gestore che deve fornire il servizio le usa e le manutenziona per rendere il servizio ottimale ( i degradi delle linee sono tutte bufale perche sono solo alcune morsettiere che a causa dell umidita si ossidano percui nulla di irreparabile )
forse hai ragione. Ma è assurdo. E poi i filtri sul p2p presto non serviranno più a niente ![]()
Anzi, sui filtri ci sarebbe molto da discutere.;)[/QUOTE]
Basta che mettino una leggina fatta male come in Francia e vedi quanto scarichi , anche se sinceramente con una legge del genere hanno visto di piu disdette che multe pagate :D:D:D
non ho capito il discrso dell’hsdpa…
;)[/QUOTE]
Che copertura ha l HDSPA in base al territorio ? e in base alla copertura quante zone sono che vanno al massimo della velocita pavoneggiata ?
ecco, sul fatto che servirebbero nuove centrali hai proprio ragione. Ma, iniziare a mettere questa vdsl, non sarebbe una buona occasione per risistemare queste vecchie linee?
[/QUOTE]
Costerebbe troppo fare nuove centrale come costerebbe troppo mettere mano alle linee telefoniche , il progetto VDSL serve solo per lasciare a casa le persone che stanno andando in pensione e appaltare tutti i lavori a società esterne come la Sirti per controllare tutto da remoto !
TI faccio un esempio su quello che è successo un giorno a casa di mia sorella che ha tele2 percui qui a Verona esce la Sirti !
Mia sorella telefona a Tele2 perche l adsl non ce piu e la linea del telefono va e viene ( l adsl andava da dio sempre al max ) , escono quelli della Sirti con un alice gate con una batteria del motorino attaccata e vedono che lucina si era accesa percui per loro andava bene , provano il telefono e vedono che va e viene , gli cambiano 10 telefoni ma nulla , allora vanno in centrale e chissa cosa combinano che l adsl sparisce e anche il telefono e loro si sono volatizzati . Altra telefonata a tele2 per denunciare la cosa con il numero di targa del veicolo e dopo 30 minuti arriva uno della telecom che a seconda di quello che aveva visto avevano messo in corto la linea del telefono in centrale ! E questa la competenza dei futuri tecnici delle nostre linee , io a sto punto mi tengo la mia 7mega e i miei pandamen ![]()
![]()
[QUOTE=Andrea785;12147577]Non gli conviene a loro perche si sono prefissati uno scopo di lucro ma se pensassero con la mentalità piu aperta prenderebbero piu soldi perche coprirebbero piu persone con una 4mega o la 7mega [/quote]
in realtà dubito che sia così. In fondo, immagino che questi banali calcoli li sappiano fare in telecom ![]()
[QUOTE=Andrea785;12147577]
Si ma in molte parti manca la copertura del HDSPA e dove ce non è un gran che come prestazioni in base ai 7.2 Mb pavoneggiati dai ISP ! Ieri per esempio ho installato una chiavetta Wind da 7.2Mb in centro citta di Verona e non prendeva manco il segnale ( non ti dico dove lo messa perche prenda perche mi vergogno ) lo portata a casa mia con l antenna vicino di 200 metri e boom 5mega !!:D:D:D[/quote]
eh, sono d’accordo. Principalmente sul fatto che i 7.2mega sono fasullissimi. Diciamo che, in media si va come una 640kbit/s :(
Però, almeno è (quasi) una alternativa concreta alle adsl. Purtroppo, le zone poco coperte da adsl sono poco coperte anche da eventuali segnali umts/hdspa.
Stendiamo un velo pietoso su questo che ne ho sentite talmente tante da dei clienti che usano il feisbuk che nemmeno le voglio ricordare , alcuni manco sanno cosa sia la mail figuriamoci se sanno usarla [/quote]
e come hanno fatto a registrarsi a fb, visto che serve una mail? ![]()
si sono fatti registrare da altri?
Si tratta di ultimo miglio , ho detto che se la telecom vuole vendere alla casa depositi e prestiti l ultimo miglio è naturale che non ti portera mai a casa la fibra perche sarebbe come spendere soldi " relativamente suoi " ( anche se sono nostri ) per poi darli allo stato , il discorso di Fastweb è diverso perche non ha intenzione di vedere l ultimo miglio allo stato ( visto che è della telecom ) e le linee in fibra che arrivano nelle case la gran parte fanno parte tutte del progetto Socrate ! [/quote]
così è più chiaro
Si ma se vanno avanti come ora non faranno mai strada perche ULL o SA che sia per risolvere i problemi delle linee deve sempre andare da telecom percui non è una vera concorrenza , io vedrei piu concorrenza se le linee telefoniche fossero pubbliche percui statali ( come una volta ) e il gestore che deve fornire il servizio le usa e le manutenziona per rendere il servizio ottimale ( i degradi delle linee sono tutte bufale perche sono solo alcune morsettiere che a causa dell umidita si ossidano percui nulla di irreparabile)[/quote]
per i problemi delle linee, ma se in ull, le linee diventano solo l’ultimo miglio. Anche se in realtà il discorso poco cambia. E’ un circolo vizioso, visto che l’alternativa sarebbe investire in una rete tutta propria, ma ciò è praticamente inattuabile :(
Sarebbe ora che l’agcom o chi di dovere, smuove le acque, altrimenti, è vero, non si va avanti.
Basta che mettino una leggina fatta male come in Francia e vedi quanto scarichi , anche se sinceramente con una legge del genere hanno visto di piu disdette che multe pagate :D:D:D[/quote]
a proposito, ma quella famosa legge è entrata in vigore in francia? E riguarda solo la condivisione di file illegali o anche il download?
Che copertura ha l HDSPA in base al territorio ? e in base alla copertura quante zone sono che vanno al massimo della velocita pavoneggiata ? [/quote]
la copertura non credo sia così bassa, se si considerano i vari operatori.
le zone al massimo della velocità credo che invece tendano a 0 ![]()
Costerebbe troppo fare nuove centrale come costerebbe troppo mettere mano alle linee telefoniche , il progetto VDSL serve solo per lasciare a casa le persone che stanno andando in pensione e appaltare tutti i lavori a società esterne come la Sirti per controllare tutto da remoto ![/quote]
ma quindi secondo te, questo progetto vdsl parte proprio male in partenza?
TI faccio un esempio su quello che è successo un giorno a casa di mia sorella che ha tele2 percui qui a Verona esce la Sirti !
Mia sorella telefona a Tele2 perche l adsl non ce piu e la linea del telefono va e viene ( l adsl andava da dio sempre al max ) , escono quelli della Sirti con un alice gate con una batteria del motorino attaccata e vedono che lucina si era accesa percui per loro andava bene , provano il telefono e vedono che va e viene , gli cambiano 10 telefoni ma nulla , allora vanno in centrale e chissa cosa combinano che l adsl sparisce e anche il telefono e loro si sono volatizzati . Altra telefonata a tele2 per denunciare la cosa con il numero di targa del veicolo e dopo 30 minuti arriva uno della telecom che a seconda di quello che aveva visto avevano messo in corto la linea del telefono in centrale ! E questa la competenza dei futuri tecnici delle nostre linee , io a sto punto mi tengo la mia 7mega e i miei pandamen ![]()
[/QUOTE]
cioè, questi della sirti sono ancora più incompetenti di quelli della telecom? sbalorditivo.
[QUOTE=Heaven - Lord;12154233]in realtà dubito che sia così. In fondo, immagino che questi banali calcoli li sappiano fare in telecom
.[/QUOTE]
Disse un vecchio saggio una volta che nella vita aveva due certezze : la prima era la grandezza dell universo e la seconda la stupidita umana , sulla prima aveva qualche dubbio ma sulla seconda solo certezze:D
Se in telecom facessero bene i conti sicuramente farebbero come dico io ma quando andando nei loro siti vedi cose cosi
http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/index.html
allora capisci che servizio vogliono offrire !
[QUOTE=Heaven - Lord;12154233]
eh, sono d’accordo. Principalmente sul fatto che i 7.2mega sono fasullissimi. Diciamo che, in media si va come una 640kbit/s :(:
Però, almeno è (quasi) una alternativa concreta alle adsl. Purtroppo, le zone poco coperte da adsl sono poco coperte anche da eventuali segnali umts/hdspa.:.[/QUOTE]
Perche scusa tu 640kbit li considerei banda larga ?
e come hanno fatto a registrarsi a fb, visto che serve una mail? ![]()
si sono fatti registrare da altri?[/QUOTE]
Non mi stupirei se quello che hai detto sia vero ( cioe che se la sono fatta fare dai altri ) e ti riporto alla prima frase che ho scritto :D il fatto di usare una mail per la registrazione su feisbuc non da prova che uno sia capace di usarla , e come se mi dicessi che uno che è capace di accendere un pc è in grado di usarlo
per i problemi delle linee, ma se in ull, le linee diventano solo l’ultimo miglio. Anche se in realtà il discorso poco cambia. E’ un circolo vizioso, visto che l’alternativa sarebbe investire in una rete tutta propria, ma ciò è praticamente inattuabile :([/QUOTE]
Se la fanno adesso si che è inattuabile ma infatti sono cose che dovevano fare prima e non ora che la rete sta cambiando , adesso come adesso se si vogliono fare una rete gli conviene investire in fibra o nelle reti Hyperlan come EOLO !
Sarebbe ora che l’agcom o chi di dovere, smuove le acque, altrimenti, è vero, non si va avanti.[/QUOTE]
Se come no , se speri che si muovano contro la telecom stiamo freschi
a proposito, ma quella famosa legge è entrata in vigore in francia? E riguarda solo la condivisione di file illegali o anche il download?.[/QUOTE]
E stata respinta dalla comunita europea perche era lesiva dei diritti di liberta di usare la rete , praticamente ti possono dare una multa ma non ti possono staccare dalla rete ! La legge era un esempio è il modo che hanno di andare contro la rete che è lesivo solo per i governi e per le major !
Quando si dice che un bel tacer non fu mai scritto ![]()
o come dicono qui dalle mie parti che a tazer a volte se guadagna !![]()
la copertura non credo sia così bassa, se si considerano i vari operatori.
le zone al massimo della velocità credo che invece tendano a 0
.[/QUOTE]
Appunto e allora cosa me ne faccio di una rete HDSPA che al massimo va a 640kb per manca la copertura ?
ma quindi secondo te, questo progetto vdsl parte proprio male in partenza?:.[/QUOTE]
No per partire parte ma ho la strana sensazione che come copertura sara molto limitata e che quando gli altri saranno tutti con la FTTH non saremo qui a dover buttare altri soldi per realizzarla!
e come disse TOTO e io pagoo
cioè, questi della sirti sono ancora più incompetenti di quelli della telecom? sbalorditivo.[/QUOTE]
Le uniche cose a cui non ce limite sono la stupidita umana e l incompetenza ! ![]()
[QUOTE=Andrea785;12154472]Disse un vecchio saggio una volta che nella vita aveva due certezze : la prima era la grandezza dell universo e la seconda la stupidita umana , sulla prima aveva qualche dubbio ma sulla seconda solo certezze:D
Se in telecom facessero bene i conti sicuramente farebbero come dico io ma quando andando nei loro siti vedi cose cosi
http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/index.html
allora capisci che servizio vogliono offrire ![/quote]
sul tuo link c’è scritto che come obiettivo 2009 vogliono dare banda minima pari a 2.1mbit per le 7 mega. Non è malissimo ![]()
E cmq, io resto della mia idea. Insomma, sono studi di analisi degli investimenti proprio banali, immagino. Forse hanno troppi debiti, altre priorità aziendali, non saprei…
[QUOTE=Andrea785;12154472]
Perche scusa tu 640kbit li considerei banda larga ? [/quote]
personalmente no, ma l’agcom dice di si ![]()
Non mi stupirei se quello che hai detto sia vero ( cioe che se la sono fatta fare dai altri ) e ti riporto alla prima frase che ho scritto :D il fatto di usare una mail per la registrazione su feisbuc non da prova che uno sia capace di usarla , e come se mi dicessi che uno che è capace di accendere un pc è in grado di usarlo [/quote]
non fa una piega, effettivamente. Che mestizia.
Se come no , se speri che si muovano contro la telecom stiamo freschi [/quote]
appunto, stiamo freschi…
E stata respinta dalla comunita europea perche era lesiva dei diritti di liberta di usare la rete , praticamente ti possono dare una multa ma non ti possono staccare dalla rete ! La legge era un esempio è il modo che hanno di andare contro la rete che è lesivo solo per i governi e per le major !
Quando si dice che un bel tacer non fu mai scritto ![]()
o come dicono qui dalle mie parti che a tazer a volte se guadagna !![]()
[/quote]
meno male. Io, non mi sarei stupito se fosse passata…
Appunto e allora cosa me ne faccio di una rete HDSPA che al massimo va a 640kb per manca la copertura ?[/quote]
non è la copertura il problema. E’ proprio la banda mi sa…non ne hanno a sufficienza per tutti. Il 640 poi va visto come un valore medio. Sicuramente uno non ci fa niente se ha a disposizione delle alternative, ma piuttosto che una connessione analogica.
Io ho usate per quasi 3 anni una chiavetta 3. E diciamo che stare 3 anni senza internet sarebbe stata dura ![]()
Purtoppo, come fai notare, ora come ora è solo una soluzione di ripiego.
[QUOTE=Heaven - Lord;12160231]sul tuo link c’è scritto che come obiettivo 2009 vogliono dare banda minima pari a 2.1mbit per le 7 mega. Non è malissimo
.[/QUOTE]
Ma stai scherzando per caso ? cioe ci vendono una 20mega per la Iptv e come loro limite minimo la mettono a 7mega ? e che senso ha fornire una 7mega con limite minimo a 2mega ? alcuni servizi a 2mega non li puoi nemmeno usare
[QUOTE=Heaven - Lord;12160231]
E cmq, io resto della mia idea. Insomma, sono studi di analisi degli investimenti proprio banali, immagino. Forse hanno troppi debiti, altre priorità aziendali, non saprei…[/QUOTE]
Dei studi di analisi che fanno le societa adesso non ne voglio sapere anche perche nonostante stiano sempre studiano sono sempre di piu quelle che falliscono di quelle che producono , forse dovrebbero restare meno in ufficio e piu in mezzo alla gente a sentire quello che vogliono :D
non è la copertura il problema. E’ proprio la banda mi sa…non ne hanno a sufficienza per tutti. Il 640 poi va visto come un valore medio. Sicuramente uno non ci fa niente se ha a disposizione delle alternative, ma piuttosto che una connessione analogica.[/QUOTE]
E come disse Grillo noi siamo sempre destinati a scegliere il meno peggio , ma perche scusami nel resto del mondo vanno con l FTTH e noi che siamo stati i primi a farlo ( vedi FSTWB) siamo qui a fare sti discorsi ?
Io ho usate per quasi 3 anni una chiavetta 3. E diciamo che stare 3 anni senza internet sarebbe stata dura ![]()
Purtoppo, come fai notare, ora come ora è solo una soluzione di ripiego.[/QUOTE]
Le chiavette HDSPA e UMTS sono attualmente solo una condizione di ripiego per attendere gli sviluppi della rete ma dubito che con queste connessioni faranno mai la TV in HD sul TV di casa ![]()
![]()
[QUOTE=Andrea785;12161472]Ma stai scherzando per caso ? cioe ci vendono una 20mega per la Iptv e come loro limite minimo la mettono a 7mega ? e che senso ha fornire una 7mega con limite minimo a 2mega ? alcuni servizi a 2mega non li puoi nemmeno usare [/quote]
andrea, c’era un “
” dopo il non è malissimo. Cmq, si può essere ironici fino a quanto si vuole, ma se hanno messo quelli come obiettivi del 2009, vuol dire che fino ad adesso le cose non erano neanche così. E quindi, sempre di miglioramente, per quanto “assurdo”, si tratta.
[QUOTE=Andrea785;12161472]
Dei studi di analisi che fanno le societa adesso non ne voglio sapere anche perche nonostante stiano sempre studiano sono sempre di piu quelle che falliscono di quelle che producono , forse dovrebbero restare meno in ufficio e piu in mezzo alla gente a sentire quello che vogliono :D[/quote]
bhe, questo è un discorso un po’ complesso ![]()
E come disse Grillo noi siamo sempre destinati a scegliere il meno peggio , ma perche scusami nel resto del mondo vanno con l FTTH e noi che siamo stati i primi a farlo ( vedi FSTWB) siamo qui a fare sti discorsi ?[/quote]
ma infatti ti do ragione. Il mercato delle tcl in italia non va come dovrebbe.
Le chiavette HDSPA e UMTS sono attualmente solo una condizione di ripiego per attendere gli sviluppi della rete ma dubito che con queste connessioni faranno mai la TV in HD sul TV di casa ![]()
[/QUOTE]
Con queste connessioni no. Ma sono allo studio i cosidetti servizi 4G (di quarta generazioni) che consentono di ottenere fino a 100mbit/s o roba analoga. Purtroppo richiedono un cambio delle infrastrutture…
[QUOTE=Heaven - Lord;12167923]
Con queste connessioni no. Ma sono allo studio i cosidetti servizi 4G (di quarta generazioni) che consentono di ottenere fino a 100mbit/s o roba analoga. Purtroppo richiedono un cambio delle infrastrutture…[/QUOTE]
Si be prima meglio cambiare manager e poi tutti sti cambi di generazione da UMTS a HDSPA a 4G di quarta generazione sono sempre palliativi per tappare le cose in qualche maniera . Mai uno che guardi verso l estero con tutti coloro che viaggiano in giro al mondo e vedono che tutti stanno investendo in FTTH e noi siamo gli unici a fare la VDSL per ora nel 0,1% del paese ? ![]()
[QUOTE=Andrea785;12168174]Si be prima meglio cambiare manager e poi tutti sti cambi di generazione da UMTS a HDSPA a 4G di quarta generazione sono sempre palliativi per tappare le cose in qualche maniera . Mai uno che guardi verso l estero con tutti coloro che viaggiano in giro al mondo e vedono che tutti stanno investendo in FTTH e noi siamo gli unici a fare la VDSL per ora nel 0,1% del paese ?
[/QUOTE]
in realtà sul 4G non sarei così negativo. Insomma, può essere sicuramente utile in italia dove le cose vanno a rilento. La cosa migliore, sarebbe sviluppare i piani di copertura dei servizi 4G con quelli delle reti ngn, ma è un sogno.
Per il resto si, quoto tutto.
[QUOTE=Heaven - Lord;12171471]in realtà sul 4G non sarei così negativo. Insomma, può essere sicuramente utile in italia dove le cose vanno a rilento. La cosa migliore, sarebbe sviluppare i piani di copertura dei servizi 4G con quelli delle reti ngn, ma è un sogno.
Per il resto si, quoto tutto.[/QUOTE]
E si come no , si vede che sei un sognatore .. e te la vedi che una rete 4G qui in Italia abbia le stesse caratteristiche di una VDSL2 ? gia come banda disponibile la rete 4G sara come minimo sempre carica e poi come contratti me li vedo tutti semi flat !
Siamo ancora mentalmente troppo indietro per queste evoluzioni alla startrek
per me e penso anche per te la FTTH sarebbe utile ma per molti italiani che non sanno nemmeno cosa sia il pc o una adsl dubito che abbia lo stesso effetto :D
La prima innovazione è la conoscenza e la cultura !! se mancano queste due non ci sara mai la vera innovazione
[QUOTE=Andrea785;12171510]E si come no , si vede che sei un sognatore .. e te la vedi che una rete 4G qui in Italia abbia le stesse caratteristiche di una VDSL2 ? gia come banda disponibile la rete 4G sara come minimo sempre carica e poi come contratti me li vedo tutti semi flat !
Siamo ancora mentalmente troppo indietro per queste evoluzioni alla startrek
per me e penso anche per te la FTTH sarebbe utile ma per molti italiani che non sanno nemmeno cosa sia il pc o una adsl dubito che abbia lo stesso effetto :D
La prima innovazione è la conoscenza e la cultura !! se mancano queste due non ci sara mai la vera innovazione[/QUOTE]
sognatore, forse su queste cose ![]()
io ho appena messo una adsl 7 mega e quindi ora non mi lamento. Però, hai di nuovo centrato il punto: manca proprio un certo tipo di cultura informatica qua in italia…
[QUOTE=Heaven - Lord;12184348]sognatore, forse su queste cose ![]()
io ho appena messo una adsl 7 mega e quindi ora non mi lamento. Però, hai di nuovo centrato il punto: manca proprio un certo tipo di cultura informatica qua in italia…[/QUOTE]
Come si fa a parlare di innovazione informatica qui in Italia dove abbiamo qualcuno che vuole dare la posta certificata a tutti e poi se vai in posta per fare l offerta poste mobile scopri che gli operatori hanno in dotazione un sistema informatico da fare pena ?
Oggi ci ho messo un ora per farmi attivare la sim poste mobile per problemi del server delle poste !! qui piu che posta certificata bisognerebbe pretendere un servizio funzionante altro che !!
La FTTH se guardate bene la stanno mettendo dove gia i sistemi come egoverment e altri servizi vengono usati dalle persone , qui da noi sarebbe pressoche inutile fare una cosa del genere perche non ce la cultura di fare una cosa fatta bene e di usarla bene !!
[QUOTE=aciddeath;12239969]non ti basta il fatto che non è più online?
[/QUOTE]
ahhahahahah è vero molto probabilmente invece di andare a 50mega per 5 mega andrà a 50kb per 5bit ![]()
![]()
![]()
Il fatto che nei forum non vengono messi dei test mi fa pensare non certo in maniera positiva per questa offerta ! Probabilmente si vede che le previsioni della telecom non state prese nella maniera corretta !!
[QUOTE=Heaven - Lord;12241798]in realtà sul forum di hwupgrade un bel test c’era, roba di parecchio tempo fa però…[/QUOTE]
Si pero essendo uscita da alcuni mesi anche solo nella zona di Milano dove magari nessuno a Telecom mi pare stano che coloro che l hanno fatta non abbia voglia di mettere un tracert o uno speedtest sui forum !
Bisognerebbe vedere pero in quanti l hanno richiesta , in quanti l hanno potuta avere e in quanti la stanno usando come da descrizione del sito ! Non vorrei che i 50mega per 3 mega fosse solo un specchietto per gli allocchi e poi alla fine altro non è che una VDSL con la velocità della 20mega !
Lo so che a pensare male si pecca ma conoscendo alcuni ISP spesso ci si indovina !
.
[QUOTE=BAMBILO;12251536]Sono stato per il week end nella bellissima isola di Malta e li (grazie ad una nuovissima tratta in fibra ad alta capacità che li collega alla Sicilia) pur avendo già lanciato la vdsl2 fino a 50 mbit/sec (cable) ho scoperto che l’upload è di soli 512 kbit/sec!!! Certo il fornitore del servizio (Melita) rivende in genere servizi tv via cavo,ma con un upload del genere una connessione cosi’ fa anche un po’ ridere,specie a 100 € al mese,provandola un pochino è un cannone pero’…almeno in download,non arriva proprio a 50 mbit ma neanche molto lontano…e pare piuttosto “aperta” ad ogni tipo di traffico!!!Premesso che Malta non sia neanche minimamente confrontabile con l’estensione Italiana (forse con l’isola d’Elba),quello che mi stupisce è che abbiano già una connessione in vdsl2 funzionante mentre noi siamo ancora in fase di test !!! Se qui si investiva nella fibra e nel cavo forse non ci saremo trovati a sti livelli!!! che dire…l’italia è veramente pronta alla vdsl2, in questo caso Alice phibra? secondo me proprio no ;).[/QUOTE]
La rete italiana non è certo come quella maltese ! nella loro rete per fare la VDSL2 servono pochi investimenti ! a noi invece per farlo servono molti investimenti ! e poi scusa ma che cacchio di connessione è una 50mega per 512kb ? a sto punto è meglio la mia alice 7mega che fa 7mega*545kb ![]()