News Upgrate Alice Phibra

ma in francia non hanno la 100mbit simmetrica a 30 euro al mese?

una 50mbit/3mbit la pretendo eccome

[QUOTE=-= Seph =-;11681702]ma in francia non hanno la 100mbit simmetrica a 30 euro al mese?

una 50mbit/3mbit la pretendo eccome :asd:[/QUOTE]

A per quello che ne so e per quello che potrei fare , se io potessi ti darei anche 1gb simmetrico purtroppo il fatto è che non ho i soldi per fare cio e nemmeno so come sono messi in Francia anche perche piangere sull erba del vicino perche è piu verde non serve molto o no ? semmai bisognerebbe stressare coloro che devono muoversi ma come dico da alcuni giorni essendo i nostri ISP quasi tutti indebitati e in crisi economica trovo molto improbabile che facciano una copertura maggiore del 5% del paese oltretutto considerando il fatto che la fanno in zone dove la maggior parte di utenti sono serviti da altri ISP in ULL molto piu convenienti di alice ! a meno che non entri in campo la voglia di correre per farsi vedere !!

A dire la verita pura e vera noi l occassione del FTTH l avremo bruciata nei anni 80 quando abbiamo cominciato il progetto Socrate fatto da dei non proprio competenti della larga banda !! ma abbiamo l inventiva tutta italiana !! :malol:

Se parli di questa : http://abonnez-vous.orange.fr/Fibre/avoirlafibre/L-offre.aspx mi tocca deluderti perche è una 100mega in down e 10mega in up !! sostanzialmente una mega adsl4 !! hahahahahaha

Per tony : http://abonnez-vous.orange.fr/Fibre/Avoirlafibre/Presta_Installation.aspx?idnode=553

Siamo sempre indietro, non c'è niente da fare... comunque per quanto riguarda il PING è sempre la FIBRA la migliore, giusto?

[QUOTE=ken_dong;11681966]Siamo sempre indietro, non c’è niente da fare… comunque per quanto riguarda il PING è sempre la FIBRA la migliore, giusto?[/QUOTE]

Presumo proprio di si !!! anche perche se ci pensi bene è grazie a lei se siamo connessi con l ADSL e Adsl2+ oltre che alla VDSL e VDSL2+:rotfl:

mi voglio trasferire in Francia

[QUOTE=TonyAncona;11682343]mi voglio trasferire in Francia[/QUOTE]

Per cosi poco ?? :D:D per me ti vuoi trasferire per altri motivi che con la ICT hanno poco da fare , se aspetti qui ti daranno alice con 3mega di upload mentre la te ne danno 10mega di upload !! :rotfl::rotfl::rotfl:

Forse lo avrai gia visto questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=uJlwL-rm4Ns

in tal caso ribuona visione !!

[QUOTE=spartano_;11669065]speriamo :S

spero che da me che abito a roma in una zona media (no periferia . no centro) arrivi nella prima ondata questa tecnologia..nn ce la faccio piu con sta 4 mega.. e nn ho molte alternative ..[/QUOTE]

[QUOTE=NoOb 4 passiOn;11669032]C’è poco da confermare esistono paesi dove ancora non c’e’ adsl, zone di roma dove ancora non arriva la 20 mb e loro “sperimentano” la 50mb …pensassero a dare stabilità al tutto per poi lanciarsi verso il futuro…discorso retorico lo so che lo fanno per giocarsi la carta innovazione e prendere i primi clienti.[/QUOTE]

4 mega…20 mega… :asd:

guardate che ci sono zone di roma dove non c’è proprio l’adsl eh!

si, non mi stancherò mai di ripeterlo :madsaw:

[QUOTE=Heaven - Lord;11682400]4 mega…20 mega… :asd:

guardate che ci sono zone di roma dove non c’è proprio l’adsl eh!

si, non mi stancherò mai di ripeterlo :madsaw:[/QUOTE]

Io sono con te caro mio !! prima di stravedere per una FTTH o una VDSL ( che a me non piace sinceramente) mi piacerebbe vedere la copertura totale del paese con una adsl decente .

Non è ammissibile che come dici tu a Roma investano per la FTTH e poi ci sono ancora zone scoperte dalla norma adsl , mi pare molto in controtendenza la cosa o no ? almeno qui da noi in Provincia di Verona se non arriva telecom con la 20mega arriva con le minidslam da 640kb , e dove non arriva il cavo arriva il wifi e l hiperlan come EOLO !!:D diciamo che siamo ghiotti di internet :malol:

Scusatemi vi voglio fare una domanda molto semplice :

Forse sarò niubbio ma non ho ancora capito a che cosa vi servano tutti quei Mbps per la connessione visto che adesso stanno praticamente paralizzando il p2p ? emule ormai mi dicono che funziona male e quello che trovi sono quasi tutte fake , il torrent lo stanno filtrando e poi passeranno anche con RapideShare , non ditemi che tutti farete da hosting per i siti perche non ci credo e a sto punto penso che sia diminuito anche l interesse per la FTTH , vorrei vedere se in Francia sono contenti di avere una 100mega simmetrici che appena scaricano qualcosa li sconnettono dalla rete !! scusatemi ma vorrei cercare piu che altro di capire

[QUOTE=Andrea785;11682434]Io sono con te caro mio !! prima di stravedere per una FTTH o una VDSL ( che a me non piace sinceramente) mi piacerebbe vedere la copertura totale del paese con una adsl decente .

Non è ammissibile che come dici tu a Roma investano per la FTTH e poi ci sono ancora zone scoperte dalla norma adsl , mi pare molto in controtendenza la cosa o no ? almeno qui da noi in Provincia di Verona se non arriva telecom con la 20mega arriva con le minidslam da 640kb , e dove non arriva il cavo arriva il wifi e l hiperlan come EOLO !!:D diciamo che siamo ghiotti di internet :malol:

Scusatemi vi voglio fare una domanda molto semplice :

Forse sarò niubbio ma non ho ancora capito a che cosa vi servano tutti quei Mbps per la connessione visto che adesso stanno praticamente paralizzando il p2p ? emule ormai mi dicono che funziona male e quello che trovi sono quasi tutte fake , il torrent lo stanno filtrando e poi passeranno anche con RapideShare , non ditemi che tutti farete da hosting per i siti perche non ci credo e a sto punto penso che sia diminuito anche l interesse per la FTTH , vorrei vedere se in Francia sono contenti di avere una 100mega simmetrici che appena scaricano qualcosa li sconnettono dalla rete !! scusatemi ma vorrei cercare piu che altro di capire[/QUOTE]

Effettivamente questa corsa ha un senso relativo, se nn viene supportata da nuovi servizi (tipo TV in HD)…
A me interesserebbe la fibra x 2 motivi: stabilità della linea (che cmq anche l ADSL una volta “capito” il giusto profilo è mediamente stabile) e banda in up ma nn per il p2p.

Il fatto che il web dell “era ADSL”, il cosidetto Web1.0 era strutturato in modo da ricevere tante info e inviarne poche; invece il Web attuale, il Web 2.0 è collaborativo e quindi oltre che a ricevere si manda molto (video su Youtube, Foto su Facebook, MSN, Skype, etc…).

[QUOTE=lucas1-new;11683812]Effettivamente questa corsa ha un senso relativo, se nn viene supportata da nuovi servizi (tipo TV in HD)…
A me interesserebbe la fibra x 2 motivi: stabilità della linea (che cmq anche l ADSL una volta “capito” il giusto profilo è mediamente stabile) e banda in up ma nn per il p2p.

Il fatto che il web dell “era ADSL”, il cosidetto Web1.0 era strutturato in modo da ricevere tante info e inviarne poche; invece il Web attuale, il Web 2.0 è collaborativo e quindi oltre che a ricevere si manda molto (video su Youtube, Foto su Facebook, MSN, Skype, etc…).[/QUOTE]

Infatti anche a me interesserebbe per un uso come hai specificato te ma presumo che la maggior parte di coloro che usano internet per loro avere una connessione in fibra non è segno di usare un Web 2.0 ma piu che altro un P2P 2.0 , poi gia e difficile sinceramente in certe scuole insegnare che cosa vuol dire Web figuriamoci Web 2.0 :D:D secondo me per essere correti con noi e con coloro che per darci un servizio del genere devono investire parecchi soldi , dovremmo prima di tutto riflettere se il modo che la maggior parte di noi usa il Web è quello corretto o meno , piu che altro per non lasciare andare in malora un progetto come l FTTH o per non vederlo limitato in molte funzioni perche 4 ragazzini vogliono solo scaricare suonerie e mp3 ( io sinceramente trovo corretto quello che fa NGI con le mini , mi limitano la banda in certe ore pero mi danno un servizio migliore a meno soldi )

Be certo anche io lo userei molto per l'UP..... io vorrei la fibre per una migliore stabilità e magare anche la TV in HD.... certo per il problema del P2p è un altro discorso...

[QUOTE=TonyAncona;11683918]Be certo anche io lo userei molto per l’UP… io vorrei la fibre per una migliore stabilità e magare anche la TV in HD…[/QUOTE]

Questo lo capisco anche se a sto punto la fibra senza TV in HD non avrebbe molto senso , anche perche la maggior parte di fornitori di FTTH esteri hanno un offerta combinata di internet e Tv in HD su Fibra !

[QUOTE=TonyAncona;11683918]
. certo per il problema del P2p è un altro discorso…[/QUOTE]

E non è che sia proprio un altro discorso visto che se oggi cominciano a limitare alcuni servizi è proprio per l uso scorretto che molti fanno di queste piattaforme ! Non sarebbe bello un domani avere una connessione in fibra e scoprire che a causa di un errato uso della rete di alcuni ti trovi i torrent limitati a 2kbs , specialmente magari per uno che deve scaricare materiale opensource :)

novità ? ??
Be sempre le solite cose si vocifera che ha Settembre dovrebbe partire commercialmente sempre dove possibile...

[QUOTE=Andrea785;11682373]
Forse lo avrai gia visto questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=uJlwL-rm4Ns
in tal caso ribuona visione !![/QUOTE]

Uh davvero innovativo. :mexe:

Fastweb 10 anni fa (e ribadisco: 10 anni fa) ha coperto TUTTA MILANO in FTTH, e poi ha proseguito la copertura in varie città d’Italia.

Abbiamo 1 provider (uno solo!) di cui vantarci in tutto il mondo per innovazione tecnologia (vedi FTTH, deploy di telefonia VOIP a un milione e mezzo di clienti, TV over IP, dorsali enormi, ecc.) e invece che facciamo? Andiamo a vedere i video dei Francesi che fanno le stesse cose in ritardo di 10 anni.

Mah… :nah:

[QUOTE=Rasky;11772658]Uh davvero innovativo. :mexe:

Fastweb 10 anni fa (e ribadisco: 10 anni fa) ha coperto TUTTA MILANO in FTTH, e poi ha proseguito la copertura in varie città d’Italia.

Abbiamo 1 provider (uno solo!) di cui vantarci in tutto il mondo per innovazione tecnologia (vedi FTTH, deploy di telefonia VOIP a un milione e mezzo di clienti, TV over IP, dorsali enormi, ecc.) e invece che facciamo? Andiamo a vedere i video dei Francesi che fanno le stesse cose in ritardo di 10 anni.

Mah… :nah:[/QUOTE]

peccato che la chiunque può stipularla, mentre qua solo chi abita a milano e nei centri più importanti del nord. Figurati che in moltissimi posti manco arriva l’adsl.
in definitiva hai fatto un post intelligentissimo, bravo.

è capace anche mia nonna a coprire con la fibra solo dove è sicura di avere un ritorno economico pressochè immediato… se ci fosse stata solo fastweb il 99% del territorio italiano sarebbe senza itnernet :malol:

PS: TUTTA milano ftth??? LOL!!! TUTTA milano??? buahahahahahha… ma TUTTA milano??? xD

si..vi garberebbe :asd:

Cmq sia, l’installazione di fibra a livello così alto da una serie di vantaggi molto consistenti:

prima di tutto il lavoro che si dà a decine di tecnici ed installatori specializzati;

e poi il vantaggio di far passare più servizi, come tv, telefono, internet, attraverso un unico terminale!

Mettendo per assurdo che tutte le abitazioni siano coperte da un servizio di tv via cavo non sarebbe più necessario nemmeno la presenza di ripetitori di segnale via etere, con conseguente risparmio di energia elettrica…

E comunque è vero che Fastweb è stata tra le prime in Europa, ma è altrettanto vero che in pratica è rimasta ferma a 10 anni fa, sia come copertura che come offerte: vedere 10 Mega su fibra, e a quei prezzi poi, oggi sinceramente fa ridere... Ridono persino bulgari e rumeni...
http://abonnez-vous.orange.fr/Fibre/Options/Option-fiche.aspx?idPage=149

Qui contrariamente a quanto scritto sopra potete vedere l'opzione fibra simmetrica.. con l'aggiunta di 20 euro al mese.