[news] Tram deraglia a Milano

Qualsiasi cosa sia successa è una roba di una gravità estrema. Ho visto il video dell’impatto e la velocità era senza senso. Se fosse un malfunzionamento o un guasto sarebbe il secondo caso di mezzi modernissimi che si schiantano senza controllo.

Stiamo a vedere, credo sia importante un thread sulla sicurezza dei trasporti. Ho visto cose su certi autobus extraurbani…o certi autobus per l’aereoporto da Milano..

3 Likes

Ho trovato questo articolo con associato video dell’incidente ripreso da una dash-cam di un’automobile di passaggio.

Tram entrato in servizio una settimana fa, toto scommesse sul malfunzionamento

Non sottovaluterei l’ipotesi che non fosse molto pratico con comandi

Quello scambio è sempre stato una merda. Una persona su due doveva scendere a settarlo a mano da almeno 25 anni, lo prendevo ogni mattina per andare a scuola. Sicuro è successo qualcosa li, leggevo che stamattina si era bloccato l’ennesima volta con relativa colonna di 8 mezzi in attesa che qualcuno lo sbloccasse

Possibile, da quanto leggo il tram avrebbe saltato la fermata precedente senza valida spiegazione, e pare proprio il deragliamento sia accaduto ad una velocità superiore a quella nominale della tratta, quindi forse blocco dell’acceleratore ma sono solo ipotesi.

Possibile anche un malore del conducente, pet la stessa ragione. Vedremo. Dove trovo il video?

La prima fonte mi sia capitata tra le mani.

1 Like

Che cosa pazzesca. :pokerface:

Il ponte, le accise, i negri, i treni, i tram

ovviamente la priorita’ e’ fare un video col telefono

Lo so che e’ una cam, parlo del tizio

E’ un classico che ormai non può mancare.

edit a occhio dire che era lui

porca puttana che botta

Infatti confermato malore dell’autista

La gente a riprendere con il telefono invece di aiutare, un sacco di ammirazione per questa abbondanza di senso civico.

1 Like

Peso.

Intanto hanno ritrasferito in deposito tutti i tram che si erano incolonnati. Ci sono i tecnici che stanno guardando, ma per spostarlo imho passeranno giorni. Il danno al palazzo è molto maggiore di quanto non avessi ipotizzato inizialmente, gli ha sfondato la facciata in pieno.