Qualsiasi cosa sia successa è una roba di una gravità estrema. Ho visto il video dell’impatto e la velocità era senza senso. Se fosse un malfunzionamento o un guasto sarebbe il secondo caso di mezzi modernissimi che si schiantano senza controllo.
Stiamo a vedere, credo sia importante un thread sulla sicurezza dei trasporti. Ho visto cose su certi autobus extraurbani…o certi autobus per l’aereoporto da Milano..
Quello scambio è sempre stato una merda. Una persona su due doveva scendere a settarlo a mano da almeno 25 anni, lo prendevo ogni mattina per andare a scuola. Sicuro è successo qualcosa li, leggevo che stamattina si era bloccato l’ennesima volta con relativa colonna di 8 mezzi in attesa che qualcuno lo sbloccasse
Possibile, da quanto leggo il tram avrebbe saltato la fermata precedente senza valida spiegazione, e pare proprio il deragliamento sia accaduto ad una velocità superiore a quella nominale della tratta, quindi forse blocco dell’acceleratore ma sono solo ipotesi.
Intanto hanno ritrasferito in deposito tutti i tram che si erano incolonnati. Ci sono i tecnici che stanno guardando, ma per spostarlo imho passeranno giorni. Il danno al palazzo è molto maggiore di quanto non avessi ipotizzato inizialmente, gli ha sfondato la facciata in pieno.