News 2015

Volevo avvisarvi che è tornato kikaha, che praticamente bunni hoppa da solo, Fankuloow guarda maria de filippi, tuvok non mi risponde piu in chat, dexter ha invaso la polonia.
Ebbene sì, ho avuto un attacco di nostalgia un paio di settimane fa rispulciando qualche vecchio post del forum.

Peccato che non esistano più i thread su Thegames.it, lì c'erano argomenti ancora più interessanti e datati!

Ho riaperto il mio vecchio account Steam che recitava: "ultimo accesso aprile 2007", e... anche se mi sembra ieri, son passati circa 8 anni

Gli adolescenti che eravamo sono diventati adulti, trentenni e quarantenni, a seconda dei casi, ma almeno io serbo dei ricordi fantastici di quel periodo di spensieratezza e di divertimento!

Attualmente sto giocando il single player di HL2 e ho provato qualche partitella a NS2.

HL2 mi piace. NS2 non molto, lo trovo un po' più caotico del primo, meno avvicinabile da nuove leve... e i risultati sono infatti tradotti dal numero di giocatori!

Comunque sia, tempo permettendo, organizziamo qualche partitella
io sono ancora un pischello anche se mi avvicino ai 30.
Lonzo trentenne non lo si può pensare

Cmq tirando le somme, credo che paradossalmente il più grande problema di ns2 sia stato lo sviluppare il gioco insieme alla community, community che ovviamente consta di quelle solite 20/30 persone che possono permettersi di seguire i forum 20 ore al giorno e giocarne altrettante.. Il risultato è stato un gioco fatto per i pro, troppo stressante e caotico per i normali e assolutamente inavvicinabile per i nubbi.

Il risultato purtroppo si è visto.
La famosa mod "ns classic" alla fine non è mai uscita, e avrebbe potuto cambiare molte cose.
*
hanno ripreso in mano lo sviluppo del gioco per cercare di rilanciarlo in veste più noob friendly.

i risultati si dovranno vedere entro 3-4 mesi altrimenti lasciano stare di nuovo.


peccato che tutto sia gia partito malissimo quando in un thread hanno iniziato a chiedere consiglio alla community su come semplificare il gioco (a ridaje con ste richieste alla "community" ). Ovviamente da quello che ho visto è venuto fuori lammerda. tipo aggiungere descrizioni delle evoluzioni, cambiare ui di alcune cose etc etc. tutte cazzate che nulla aiutano nel cercare di tenere realmente nuovi player nei server.
non si rendono conto che basta un pro lerk per far disinstaller il gioco a un noob.

L'idea di creare due modalità di gioco, una praticamente lasciarla così per i pro, e crearne una seconda lenta e facile per i noob non l'hanno nemmeno presa in considerazione perchè "splitta la già irrisoria community". Vabbeh allora uccidiamola del tutto che è meglio.



Un vero peccato, ora che ormai il gioco può girare bene più o meno a tutti, avrebbe potuto godere di una seconda giovinezza... vedremo
Quindi NS2 è giocabile adesso? senza dover lasciare il pc la notte a caricare la mappa?
Scherzi a parte, quando ho provato a giocarci ho avuto le stesse impressioni di cico, caos, gente che capisce poco e un team che stompa l'altro. Non l'ho giocato molto ma di quel centinaio di partite nessuna è stata minimamente equilibrata. Per quanto riguarda la community basta leggere le recensioni su steam dove il 90 percento dei casual gamers che l'hanno preso in offerta si lamentano della community "elitarista". Comunque dopo lo rimetto in download, giusto per vedere cosa è cambiato.
holy shit, è tornato il citter di viserion!
Ripensavo oggi ai pr0n di Sixkiller.
il gioco è morto.
http://www.ensl.org

e guardate bene questo personaggio
http://www.ensl.org/users/2106

è uno dei griefer americani che ha rovinato la community di ns1 distruggendo partite su partite commando come il peggior troll e quittando a metà partita quasi sempre insultando a destra e sinistra.
vedendolo postare in modo sistematico su ns2 sul forum ufficiale credo che il gioco sia davvero agli sgoccioli. che peccato però.
se dovesse diventare admin o arbitro per me rischia pure ensl come entità indipendente.

qualcuno di voi si ricorda sicuramente il sassofono napoletano.. ecco questo è il sax americano.



di sto gioco mi resterà l'idea di avere buttato 25 euro. che cazzata che ho fatto ci compravo 5 buste di exogini pt