Newbie tardivo...

Aioh patagarrosi!

Pur avendolo da un annetto e mezzo su steam solo recentemente ho preso a giocare sui fun, per ora solo a una mappa...

Heavy per la maggiore ma ultimamente sto provando lo scout e come toccata e fuga per finire quelli con poca vita o apparire alle spalle del team avversario non è male...

Mi date i consigli base? gia messo la cgf snella presa qui http://clugu.com/tf2mate/ e quell'altra mod per avere il menu iniziale moddato il pulsante quit, etc... etc... etc... dovrei stare a posto ad questo lato, ho un portatile vecchiotto ma riesco a stare sui 120fps stabili e solo nei momenti incasinati scende sotto i 90-100...

Mi serve consiglio un po su come giocare, con heavy e scout...

spia non ci ho capito UN CAZZO

Medico mi annoia...

Se devi giocare sui fun vai di demo,camperi un paio di angoli aspetti le kritz e vai.
Il grosso basta che spari,hai 200 colpi almeno un paio dovrebbero entrarti
Scout per il fun lascialo perdere,troppo spam
Cecchino direi che se hai già giocato ad un fps sai che fare
Medic è una merda in fun,ti faranno morire duecento volte almeno che non ti trovi un demo di riferimento tipo Giuseppe o Drago.Qualche kill la fanno cura loro e fottitene degli altri
Engi fai quel che vuoi
Spia,prendi il dead ringer e hai le 2/3 kill assicurate a vita.Punta ai carretti/control point tanto nessuno le caga mai le spie
Soldier va a situazioni,impara a fare i rocket jumps e sarai più skillato del il 90% dei soldiers che giocano fun
Il grosso ok pero dove mirare? mi pare abbastanza random... quando uno mi sta vicino ed è semi fermo spesso cerco di mirare verso la testa ma non funziona tanto bene...

i critical hit pure van a culo a volte ne imbocco tanti di fila a volte sparo sparo lo prendo ma nulla...

lo scout ho visto che alcuni han fucili a 2 colpi piu veloci e letali... come li prendo?

il cecchino mi fa CAGARE... a parte che è un gioco abbastanza veloce e beccare in testa gente che salta corre gira in tondo non è facile, per me... l'headshot spesso non secca, danneggia solo e a volte nemmeno al secondo colpo risolvi nulla...

Io sono piu un tipo da mitra+corsa ma non esistono in sto gioco, ecco perche o scout o heavy

Non ci sono delle faq con regole generali?

altra cosa, il pyro mi pare penoso... nel senso che okdai fuoco, ok da vicino fa tanto danno, ok brucia e danneggi per lungo tempo, pero quando fai fuoco da vicini NON CAPISCI UN CAZZO... e sei carne da macello PER TUTTI che da vicino ti fanno anche loro tanti danni...
Per le faq non saprei

Lo sniper più tempo passi a mirare più danni fai,effettivamente è meno letale degli altri giochi ma devi prenderci la mano

Le armi le sblocchi giocando o facendo degli obbiettivi (archivements,li vedi su steam)

I critici sono random (anche se la probabilità varia in base al danno fatto nei secondi precedenti) ed esistono server (come il wantedgov,il più famoso e giocato in italia) che li tolgono

Il pyro è noobfriendly,perfetto per iniziare a capire il gioco

Non serve mirare alla testa con grosso,fa lo stesso danno. L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare imboscate,gira gli angoli mentre stai per spinnare la minigun spara qualche secondo e ritirati
Quando avrai Degreaser + Reserve shooter + Postal plummer inizierai a divertirti da pyro :3

Ah ecco... si si quello gia lo faccio... cosi come saltare da un'angolo e iniziare a sparare quando sto in aria cosi quando tocco terra inizia subito a sparare... inoltre sono uno dei pochi che va a prendere munizioni e vita, nei fun spesso girano noob atomici...

una cosa non capisco perche spesso ci sono gruppi di 3-4-5 utonti che girano attorno nello stesso punto, a volte con dei medici che li caricano a volte pure da soli...
metti questo nelleimpostazioni di avvio di tf2 su steam

-console -high -novid -noforcemspd -noforcemaccel -noforceparms

-dxlevel 81 -full -w 1280 -h 800 -console -novid -useforcedmparms -noforcemaccel -noforcemspd

al momento uso questi, presi dal sito delle config...

Il tuo setta su high la grafica?

Altra cosa, si apre il gioco LENTERRIMAMENTE! ho un 7.200 rotaizoni 4b di ram... è u ngioco vecchio, non dicodi aprirsi in 2 secondi ma cazzo, per aprire il gioco prende anche 30 secondi, per caricare il livello anche 40-50...
il tuo va bene
il comando -high serve per mettere in priorità alta il processo in windows

per i caricamenti è colpa della valve aggiornando sempre quel minchia di source lo appesantisce ogni volta di più
OK GRAZIE... HO PRESO IL LANCIARAZZI PER IL SOLDATO A 3 COLPI MA CON IL MISSILE PIU VELOCE, MO RIESCO A FARE DIVERSE KILL PURE CON STA CLASSE...

ops scusate lu caps...

per l'heavy ho preso il mitra che rallenta al 100% quando colpisce ed e molto piu facile seccare le classi nemiche veloci...
Cava quell' avatar è irritante, sinceramente.

Non metterlo,può causare lag
Domanda, ce gente che ha lo scattergun level 10, io pur avendo giocato piu di 5 ore come scout ho il livello 0... perche?
non è rilevante fregatene

comunque se vuoi imparare bene vieni nel server dei gov o gfm
berh, quell icon level 10 spoarano 2 colpi a botta e tolgono molto di piu... lo preferirei cosi
tu parli dell'altra arma, ma fidati, dipende tutto da come la usi quella default va benissimo, se l'altra vuoi provarla devi raggiungere il primo traguardo dello scout se non sbaglio tramite achievement
sisi, non si possono mica livellare le armi su tf2 eh
quella è proprio un'altra arma, non la scattergun.
cava i livelli sono stati appositamente messi dalla casa madre del gioco per trollare la gente che livella le armi su TUTTI gli altri giochi. Se fa un danno diverso è un'arma diversa, se vuoi sceglierle collezionale ma non tentare di livellarle. Io cerco di avere tutte le armi possibili delle classi che mi interessano così posso scegliere sempre quale usare, ma comunque in tf2 le armi base vanno SEMPRE BENE.

PS
il piro serve, è una specie di tuttofare. mandi in confusione gli altri, li indebolisci, magari con le fiamme ne secchi qualcuno a metà vita, spegni i tuoi compagni, rifletti i razzi. Sticazzi se serve. Prima er amolto più brainòless, adeso la classe senza alcun bisogno di cervello è il grosso. hai un mirino groso come una casa e ti devi far curare abbastanza. Anche un sasso ci sa giocare. La spia è la classe più difficile ed è una chicca per estimatori.
a me sinceramene questo tf2 fa cagare
io ci ho giocato 3700 ore c'è sempe BF3 bimbominchia edition con tutto che lampeggia quando il tuo mezzo sta per scoppiare che ci amnca solo la scritta "ATTENTO ESCI DAL MEZZO!!!!111" o COD. Poi quetsa osservazione molto dettagliata ha un coefficiente di utilità pari a -2