New York

Hola a todos!
Non avrei mai pensato che questa sezione mi sarebbe tornata utile così presto

Devo fare un salto a NY ad ottobre per seguire una conferenza, e sto cercando voli\hotel. Mi han detto che il meglio sarebbe Cagliari-Roma-Dublino-NY con DublinAir

Consigli su siti su cui cercare?
Anche consigli generici per la grande mela son ben accetti
expedia e vai tranquillo
per il volo cerca su Amadeus (ib4pedro). Per tutto il resto, Venere.it
2 scali? mi pare assurdo
Allora, per il volo ti Sconsiglio air france se sei alto! Prendi la British Airways, ti danno un buon servizio e ci stai nei sedili.
Per l'hotel dipende da cosa vuoi, io sono stato una settimana allo sheraton, ma spendi anche 340-400 euro a notte.
Ti consiglio di cercare un b&b se vuoi risparmiare!
Quanto devi stare giù?
anche io ci vado ad ottobre ( fine ottobre )
british airways e airfrance ti danno esattamente lo stesso pitch (distanza tra sedili), quindi non cambierebbe niente, se non il fatto che a LHR perdono le valigie

lufthansa e alitalia danno un pitch leggermente migliore


sta di fatto che con air france mi sono passato 6 ore come una sardina, riprendendo poi l'aereo dall'altra parte (british) sono stato 10 ore senza batter ciglio e ci stavo da dio.
skyscanner


Magari dipende dall' aereo con cui voli?
Arieccomi ^_^

Devo seguire una conferenza, 3-6 ottobre, ora mi metto a cercare voli...
Per il passaporto dovrò sicuramente rifarlo, il mio l'ho fatto nel 2002... Però ho la carta d'identità in scadenza e col vecchio domicilio, sarà un problema?


per un'anomalia WARP ,i passaporti fatti PRIMA del 2005 valgono per gli US senza foglio aggiuntivi. Sono sicuro al 99% dato che io ho rifatto il mio del 2004 perchè era ovvio che non fosse più valido, ma in ufficio passaporti han detto "hai fatto bene a rifarlo solo per il discorso della foto che era un po' vecchia, ma valeva ancora". Informati!
Beh ma il mio è comunque scaduto Sono passati 8 anni...
Tanto andrò cmq a informarmi


vale 10 anni

EDIT: http://poliziadistato.it/articolo/1090-Il_passaporto_per_entrare_negli_Stati_Uniti_d_America
Se rinnovato dopo 5 anni... io non l'ho rinnovato
senti vah, il rinnovo del passaporto è metafisica e scrotomanzia


Comunque sto continuando a cercare voli, non trovo niente a meno di 800-900 € Devo chiedere al mio amico che mi ha detto di quello via Irlanda..
Ma che cazzo state dicendo tutti? E cmq il primo rinnovo lo fai sul passaporto stesso.


rinnovo = bollo che metti ogni anno. non è necessario metterlo se non vai via(parte metafisica), ma il passaporto è valido anche se non hai messo i bolli (parte scrotomanzia) ma solo come documento di identità.
Se non hai il bollo di quell'anno, te lo mettono al check in
Cmq no, i nuovi passaporti con durata 10 anni non vengono più rinnovati sullo stesso passaporto ma bisogna farne uno nuovo, per il bollo ci stanno un sacco di trucchi tra cui quello di uscire dall'UE sempre da qualche stato estero in modo di partire dall'Italia con la CI e poi mostrare il passaporto all'estero dove non sanno un cazzo di questo bollo, oppure, come ho fatto io che c'ho l'esenzione in quanto lavorante all'estero.