[NEW] Una italiana in orbita - Samantha Cristoforetti



Quello che mi chiedevo io era se c'erano due parti isolate della tuta, così da mantenere degnamente pulito l'interno, la mia tuta di pelle da moto pur usandola dopo una doccia e mai a pelle dopo un tot di uscite puzza di gulag, una g suite l'aviazione secondo me la lava a secco 2 volte in un eone


il fatto è che avranno un'obsolescenza programmata pluri-decennale. La tuta che usa adesso un pilota di f-18, plausibilmente, è la stessa di un pilota di f-4 durante la guerra del vietnam


Credo che il seguente estratto del post odierno della Cristoforetti possa chiarire un po' la situazione

"The doctors will show up in about 40 min to start a series of hygiene operations: before going to space I'll be as clean as I'll ever be, outside and inside (if you get the message, I'm not going into any details here)."

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk


ho avuto una giusta intuizione allora, mi sento il newton delle cagate


scopro che invece a secco proprio non si può lavare!


Questa la sapevo anche io da una conoscenza mainstream della cosa, che li purgavano a bomba, mi pare che sul film con tom hanks apollo XIII sia pure palese la cosa



Vendetta sommieler delle bombe di merda non è bello



ah ecco, articolo esplicativo, tnx! ^^


Mi ricordo qualcosa dello stronzo di rimbalzo e dello stronzo decapitato.


e no



C'è anche la NASA TV che dovrebbe cominciare la copertura alle 19:00 ora italiana.


questa è una cosa che non ho mai capito, come quelli che hanno paura degli incidenti aerei

non ha senso avere paura, tanto in entrambi i casi se qualcosa va storto ci resti secco, quindi tanto vale starsene calmi e buoni e aspettare la fine


John Young.

Ad ogni lancio, battito cardiaco equivalente ad una persona rilassata, in poltrona, a leggersi il giornale

Persino quando e` stato lanciato sullo STS-1 (che ricordiamolo, prima volta che una navetta MAI collaudata senza equipaggio umano viene lanciata CON un equipaggio umano a bordo )



E al lancio sul Saturn V, tipo 70bpm (e` uno dei pochissimi ad averci viaggiato per ben 2 volte, da CMP prima e da CDR la volta seguente)



asd ma ovviamente le paure sono paure perchè non puoi riuscire a razionalizzare tutto. il ragionamento che fai te è esatto ed è quello che faccio anche io ogni volta che volo, MA, una cosa è un aereo che decolla a 300 km/h un'altra cosa è un razzo che ti esplode sotto al culo.

anche te ti cageresti sotto stando seduto dentro a una scatoletta che viene lanciata nello spazio, per quanto razionale tu possa essere

poi appunto esistono i casi particolari come quello postato da Tetsujin ma, bho, quelle sono macchine
C'è qualche link per la diretta del lancio?
http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html#
Portelloni chiusi
Cabina pressurizzata
Carburante caricato.

NASA TV sul raspberry per ora non
Fa venede nulla
La NASA TV in effetti per ora sta facendo vedere solo video registrati, coverage live dalle 21:00.
L'ESA TV è AWOL (o almeno, io non riesco a trovare nulla).
C'è Roscosmos TV visibile qua: http://www.tsenki.com/broadcast/broadcast/
Adesso stanno facendo vedere i video dell' assemblaggio della Soyuz. -> ora il live dalla rampa, con la Soyuz in attesa.
Iniziato lo stream su nasatv
Partito il live della NASA.

Per chi vuole qualcosa in Italiano, vedo che anche il sito segnalato di Goran è in streaming e c'è il canale #isaa su Freenode.


Si potrebbe quasi dire che non gliene potesse fregare di meno