[NEW] Una italiana in orbita - Samantha Cristoforetti

Io rimango veramente allibito a leggere certe cose. Senza vergogna.
C'è da dire che un po di rottura di palle c'è, e praticamente ovunque, mentre chesso, il primo uomo italiano non se lo è cacato nessuno ( sarà che non c'erano i social? Forse) e tutta la gente che si spara le seghe sulla cristoforetti nemmeno sa chi sia, o chi sia stata la prima donna in assoluto ad andare nello spazio.


Vabbé, il 1992 è lontano, internet nessuno sapeva cosa fosse.

Ma Guidoni, ad esempio, il primo italiano sull'ISS, ai tempi era dappertutto, quindi non capisco la critica.
ma aldilà dei social c'è più copertura mediatica, ed apertura della agenzie a pubblicare e coinvolgere la gente.

la nasa, l'esa etc una volta mica avevano il loro canale con dirette streaming e quant'altro
Non so, a me sa tutto di finto, quasi pacchiano sensazionalismo e la gente (quella comune) che parla di questa storia quasi per darsi un tono, ma alla fine non sa un cazzo di niente. Magari è solo una mia sensazione ma boh


*


La copertura mediatica e la propaganda è la stessa, magari negli anni l'interesse è calato e in tv non hanno fatto vedere tutti i lanci di tutte le sonde ma i grandi eventi hanno tenuto la gente attaccata davanti alla tv. Fatti raccontare dai tuoi genitori o nonni la diretta tv delle varie missioni Apollo.

Ad ogni ci sono più tecnologie ma lo streaming nasa su yt è come la diretta tv su rai 1.



Non so che gente conosci ma sui social vedo semplicemente tanta gente contenta ed eccitata per l'avventura. Non importa essere esperti per apprezzare qualcosa eh! Anche di retorica non ne vedo tanta, togli i tg, il pdr e Fazio () vedo solo tanta contentezza.

Tra l'altro questo è di aiuto nel coinvolgere l'opinione pubblica, se in futuro verranno chieste più risorse per la ricerca spaziale ci sta che le persone siano più disposte verso questo tipo di destinazione fondi.


se intanto la gente parla di questo invece dell'ultima puntata di the voice per me è già un passo avanti

più se ne parla e più nuovi potenziali investitori vedranno la ricerca spaziale come un rendita, il che significa costi minori e voli turistici orbitali per i nostri pronipoti


no, perché la rai, e i soldi, decidono se è il caso di passare un evento in tv.
la nasa lo mette su youtube, non gli interessa quanto share fa per poi parlare con gli sponsor.

Non avremmo mai visto tante cose se non fosse per l'"open data"

e come dice RJ-45, meglio sentire parlare di certe cose che di amici e compagnia bella

l'altro giorno alla collega dico, sta rientrando la cristoforetti, chi è?

io ho dato una occhiata alla diretta, lei guardava il video di barbara d'urso che intervistava la cipriani che parlava delle sue tette ed il figlio che ne sarà contento quando l'allatterà
Ma questi eventi la rai li ha sempre trasmessi http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/articolo.jsp?id=13435 sia via tv che via radio (vedi quello di Baumgartner), il live della nasa su yt è solo una diversificazione di canale in questo caso come se a trasmetterlo fosse canale 5 oltre che rai 1. Ma il messaggio veniva trasmesso a piena potenza sui vari media (tv, giornali etc.) anche prima, la copertura era la stessa, cambiano solo le tecnologie. Yt raggiunge pure quelle persone che non godono di una copertura della loro tv nazionale ma pochi paesi sviluppati ormai non lo fanno.


A me è proprio questa cosa che fa sembrare tutto fintissimo, metterla praticamente a livello di notizia di una belen che si fa bombare da un mulo, non conta il contenuto reale, sticazzi di quello, deve essere ovunque perché si. Non so, è una sensazione che non so bene descrivere.

Appunto. Esempio è mia madre che alla tenera età di 65 anni (iper casalinga alla vecchia maniera, non sa cosa sia internet, guarda sempre ke solite tre trasmissioni in tv, ha paura di usare il bancomat ed ha ancora un cellulare degli anni 90) non sapeva neanche che in orbita c'era una stazione spaziale e la storia della cristoforetti l'ha in qualche modo coinvolta grazie alla sua simpatia e chiarezza ed ha sicuramente innalzato il suo livello culturale che purtroppo non è così elevato su diverse tematiche. E tutto quello che lei sa della cristoforetti viene dalla tv e da qualche dettaglio aggiuntivo che gli ho dato io quando vado a mangiare a casa dei miei.


È vero. Meglio il servizio sulle figlie ricche dell'Iran bene che spendono spandono e Dan Bilzeriano su Instagram è tipo l'articolo fisso su Repubblica da mesi a questa parte


Lavorare no eh?

sono mica uno schiavo


la maglietta
Chissà com'è contenta di riassaporare la frutta fresca sopo tanto tempo SULLO spazio.
Un altro imbecille si aggiunge alla lista

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/06/21/samantha-lo-spazio-e-il-signor-freud50.html


nella foto di sam sullo sfondo c'è una specie di piattaforma galleggiante che sembra realizzata con due serbatoi da space shuttle in scala ridotta