[NEW] Una italiana in orbita - Samantha Cristoforetti

si visto già in altri thread

cmq vi consiglio di seguire il diario in inglese che la cristoforetti tiene su g+
è molto carino
Update sul Cafè




Sempre da Webnews

Ogni volta che leggo "Assenza di gravità" riferito al ISS che (almeno per ora ) è in orbita mi mette sempre una confusione pazzesca in testa

Ma come assenza di gravità se hanno il 90% di gravità che abbiamo noi sulla terra


http://physics.stackexchange.com/questions/29929/gravity-on-the-international-space-station



Sisi so come funziona, ma si dice "assenza di gravità" anche se c'è gravità? Non c'è un altro termine?


microgravità? ma non penso sia del 10% ...


No, e' assenza di gravita', la fisica non e' in grado di distinguere tra i due casi. Non esiste esperimento che possa distinguere tra un ascensore in caduta libera sulla terra e un ascensore nello spazio tra due galassie.

...se e' questo il tuo dubbio.


weightlessness è un po' più chiaro


Ai fini pratici è la stessa cosa, visto che la gravità la la puoi sentire solo se sei solidale con l'oggetto che la genera.

Per intenderci, i test fatti con gli aerei in caduta libera, sono a tutti gli effetti test "in assenza di gravità".


caduta libera.
OT
sono riuscito beccare la ISS questa sera

ISS transit and moon by Latente 囧 www.latente.it, on Flickr


che figata non sapevo tutta sta roba
il giapponese deforme sulla destra avrebbe superato test fisici e di intelligenza per essere li... ?


I test fisici sono minuziosi ma da quello che ho capito puntano tendenzialmente a una sana e stabile costituzione (per ovvi motivi) più tutta una serie di requisiti specifici, ma per la durezza dei test (spesso si tende a confodere il duro fisicamente con il minuzioso) non si deve mica portare uno zaino bagnato di pietre di corsa in pattuglia per km Non sono mica incursori


ma infatti, per me state generalizzando troppo, i componenti che si devono mandare nello spazio devono avere una diversa progettazione per resistere alle radiazioni e per questo sono di certo piu "lenti" di quelli terrestri e di molto se volete fare il paragone dei processori, tuttavia non significa che siano meno avanzati... sono stati progettati semplicemente per scopi differenti, non mi stupirei se i componenti dei satelliti militari siano avanti di anni in termini di soluzioni adottate rispetto all'elettronica di consumo "terrestre"
Mi riaggancio al post idiota di LoTHaR per chiedere, ma i loro bisogni sessuali come li soddisfano? O sono tutti preti e suore?
Specie i maschi: voglio dire, una polluzione notturna in sei mesi di astinenza capiterà...


Avranno torce e polipi tecnologicamente evolutissimi, non ancora commercializzati


Ma in assenza di gravità la muscolatura non si deteriora rapidamente?
Il giapponese ne avrà avuti pochi etti già quando è partito
Si faranno qualche pugnettone al bagno con un preservativo messo e passa la paura
vorresti insinuare qualcosa sulla cristoforetti?