[NEW] Una italiana in orbita - Samantha Cristoforetti



si ma il titolo trolla

Ha scritto cose ovvie e quindi condivisibili comunque, pure prima della partenza l'attenzione mediatica è stata 0 la rai ha pensato bene di intervistare le maestre di scuola piuttosto che creare una serata ad hoc magari con Parmitano in studio, gente dell'ESA a commentare. Invece niente.
Mah, in realtà Rai 3 ha fatto vedere il documentario 2 giorni fa, non capisco perché non mostrarlo ieri comunque


ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora ha senso! alla Wolowitz
boh onestamente l'articolo mi pare eccessivo, sarebbe stato giusto dare lo spazio al lancio su una delle reti principali ma onestamente credo che sei ore di diretta dell'orbita sarebbero noiosissime.

In radio poi... dai su.

Più che altro mi pare doveroso lamentarsi della totale assenza di qualità di quel poco che si è visto su Rainews24. Solite interviste a parenti e commenti di gente palesemente messa lì senza sapere niente, giusto una letta veloce a wikipedia, addirittura il video dell'ESA su come funziona il lancio passato in diretta, probabilmente con la telecamera puntata al monitor del pc...

E' stata piuttosto bella la serata di sabato fatta da Che Tempo che Fa, invece, con tutti gli astronauti in studio e il documentario su Samantha.

forse l'autore dell'articolo se l'è persa, c'era la juve in tv


Ah, una persona così sensibile e interessata alle missioni spaziali, al ruolo dell'Italia e dei suoi astronauti avrà sicuramente seguito con questo interesse anche il nostro Parmitano!
Presto, andiamo a vedere che cosa avrà scritto in proposito in quel mese di Maggio 2013 (la missione è partita il 28 di quel mese).

http://medicinaesteticaonline.net/2013/05/

31 Maggio: potenzia il tuo cervello e batti l'Alzheimer con libri, cruciverba ed una chitarra;
31 Maggio: la dieta vincente per affrontare i colloqui di lavoro, gli esami universitari ed i concorsi
30 Maggio: il cioccolato fa ingrassare? No, fa dimagrire!
28 Maggio: gli integratori per allenare il tuo cervello e sviluppare una memoria prodigiosa
28 Maggio: il cioccolato fondente combatte aterosclerosi, infarto del miocardio ed ictus cerebrale
22 Maggio: carne creata in vitro con cellule staminali di mucca: la mangeranno anche i vegetariani?
17 Maggio: bevi birra? Danneggi la tua prostata
17 Maggio: un farmaco al batterio ci curerà dall'obesità?
15 Maggio: il sogno di molti si avvera: arriva la cioccolata che non ingrassa
14 Maggio: caldo, prova costume incombente e la classica domanda: gelato si o gelato no?
4 Maggio: la dieta ti sta facendo perdere massa magra o massa grassa? Scoprilo con la bioimpedenziometria
3 Maggio: vi racconto perchè chi fuma sigarette elettroniche per smettere, non solo è destinato a fallire, ma fumerà ancora più di prima
3 Maggio: sigarette elettroniche: preferirle alle sigarette tradizionali o smetteredel tutto?
3 Maggio: sigarette elettroniche: benzene (cancerogeno) e tracce di nicotina anche nelle ricariche "nicotina zero"
2 Maggio: mangio troppo senza controllo: come faccio a capire se ho la bulimia nervosa?

No, non viene menzionato neanche a giugno.
Cioccolato e sigarette elettroniche erano il derby del 2013 evidentemente


Con orgoglio annuncio che a casa mia si mangia come sulla ISS.


Emilio Alessio Loiacono
11 ore fa ·
In questo momento il mio articolo su Samantha Cristoforetti, con i suoi 50 mila accessi all'ORA, risulta il SECONDO articolo Wordpress PIU' LETTO IN TUTTO IL MONDO. Ovviamente sono primo in Italia tra tutti i blog italiani! Grazie a tutti i lettori!


Emilio Alessio Loiacono
1 ora fa
Ora siamo a quasi 100 mila visualizzazioni all'ora!

ma dice veramente 42 come risposta alla domanda nell'intervista?

genio
E' anche il nome della missione, eh


e non ha nemmeno iniziato con "GUARDA COME LA CRISTOFORETTI ASFALTA MILAN-INTER"
canale asi con tutti i video della missione

http://asitv.it/media/webtv/c/2/sc/1676





perché che doveva rispondere?
quella è la sola e unica risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
Vabbè dai, è come Agorà, solo che su Facebook usi il nome vero
bhe qua si banna per roba simile


Non ho capito, quindi?
Parmitano non se l'era cagato di pezza, quantomeno nel blog.
Forse ai tempi era un leghista e riteneva non meritevole d'attenzione il primo meridionale nello spazio


si, è tutta una gag voluta
la guida autogalattica è il portafortuna di questa spedizione (Che è la 42) nonchè uno dei libri preferiti della cristoforetti
gliel'hanno fatta apposta