new player :D

ho scoperto per caso un paio di settimane fa tribes ascend e l'ho scaricato subito!
mi ricordo quando ero ragazzino di tribes2 che non ho mai potuto giocare online

devo dire che mi sta prendendo, volevo sapere però com'è la situazione per quanto riguarda clan italiani e tornei vari

un'altra cosa che ho notato è un livello di skill veramente basso che si trova sui server pubblici, dovrebbe essere pieno di gente forgiata da anni di esperienza e invece
La community ita si ritrova su irc (così come il resto di quella europea d'altronde), server quakenet, canale #tribes.ita
Per ora c'è un clan italiano, i NoobFellas.

Ci sono tornei e ladder europei, gestiti principalmente da qua: www.gameshrine.org

La community "competitiva" è abbastanza di nicchia, come vedi in europa ci sono circa una trentina di clan. In America sono un po di più, ma non molti.
Però partono spesso partite semi-competitive (dette mixed o PuG) tramite mumble, un programma tipo TeamSpeak , dove quando ci sono abbastanza persone vengono presi 2 capitani che scelgono la gente a turno fino a formare i team, tipo partita di calcio al campetto

I pubby in generale sono tremendi e ora che sei di livello basso ancora di più, visto che il matchmaking ti mette insieme ad altre persone di livello basso. Ma non è che lo cose migliorino troppo più avanti

A disposizione per altre domande!
Ola
Scusa per la risposta tardiva ma questo forum è più o meno dismesso e ogni tanto ci passa qualcuno a buttare un occhiata

Cmq, al momento i vecchi tribbari e gli italiani che giocano competitivo li trovi sul canale IRC #tribes.ita su quakenet e sul canale #noobfellas, che al momento è l'unico team italiano

Qua in europa i tornei e la ladder vengono gestiti per lo più da www.gameshrine.org (ladder 7vs7, 9vs9 che deve partire e tornei saltuari come il 5vs5 che sta finendo questi giorni) e ogni tanto parte qualche altro torneo a premi su qualche altro sito.

Infine per i server pub c'è poco da fare Il gioco è free to play e ci sta un ricambio continuo di gente, quando arrivi attorno al livello 30 puoi sperare che il sistema di matchmaking ti faccia giocare con qualche player decente
Cmq se ti vuoi divertire senza rischiare ulcere ti consiglio di farti qualche mixed organizzata (canale #tamixed) o di joinare qualche squadra, al momento nn ci sono paragoni tra partite pub e competitive
Per altre info joina pure #tribes.ita/#noobfellas sciaooo
fanculo kat che tempismo
lulz, il bello è che i post sono quasi identici
ahaha telepatia?

grazie per le info, mi toccherà rispolverare irc (che palle )
i server pubblici comunque ora mi capita spesso di giocare con gente a livello 25-30, io sono ancora al 9, ma non mi pare ci siano questi mostri del frag
certo sicuramente moooolto meglio di prima che spesso ero primo in classifica senza sapere niente del gioco

una cosa che un po mi perplime sono tutti sti perk e potenziamenti vari, non è che alla fine piglio mazzate solo perchè gli altri hanno sbloccato tutto e io invece sono un povero pezzente che non ho niente?
Eh guarda alla fine il livello per lo più è indicativo del tempo che uno ci ha giocato e non della bravura, diciamo che se becchi un livello 6 sei sicuro che è una zappa, con un livello 35 hai almeno qualche possibilità che sia un buon giocatore
Ti conviene aggiungere nella tua lista amici in-game i tizi forti che incontri e poi seguirli quando capita, anche perchè spesso questi si seguono a vicenda giocando spesso insieme e puoi sperare di beccare un bel server

Per quanto riguarda i perk e la roBBa questo è il gioco meno pay to win esistente imo, con i pack da pochi euro ti sblocchi quasi tutto quello che ti serve veramente, altrimenti giochi e ci metti un pò di più ma non sei troppo svantaggiato (le 3 classi che hai sin da subito sono tra le più giocate e indispensabili)
Considera che io presi il preordine con 6000 gold e fin'ora gli unici che ho speso sono per le vocine custom

Se non sai che perk o armi prendere chiedi consiglio così non butti gold
ecco, un consiglino su cosa sbloccare mi servirebbe
considerando che gioco quasi solo con il soldier quali sono le cose indispensabili?

ah una cosa, ho sbloccato lo sniper che mi ero un po rotto di lanciare polpette con l'arma secondaria, però non fa una cippa di danno!
capiamoci che io con lo sniper non mi metto su un cucuzzolo a camperare, gioco come se avessi il soldier, rusho in faccia allaggente e quando miro voglio fare l'hit sicuro, ma ho notato che su alcuni (credo fossero juggernaut o brute) il fucile gli fa appena 10 punti di danni


Il fucile deve caricare, quello base ha l'indicatore nello zoom, credo che senza zoom faccia solo 10. Quelli ad energia come il nuovo e il phase vanno con la tua energia anche senza zoom, finchè ne hai il danno è alto. L'ho provato poco lo sniper, senza claymor sulla flag però a momenti non faccio score
Per il soldier i più usati sono superheavy (sei piu pesante e piu lento ma con un bodyblock uccidi il capper), safety third per la terza granata , reach per prendere piu facilmente una flag a terra o che ti stanno passando e quick draw per usare piu velocemente armi e granate.
Con l'ultima patch hanno dato anche la possibilità di mettere assault rifle come arma primaria e uno spinfusor come secondaria, se ti sei rotto delle polpette dico

Eh per usare lo sniper come dici te servirebbe il phase o il sap ma non è che siano molto indicati per rushare Qua il cecchino è da usare in difesa per spottare e massacrare i capper e fidati che usato così è parecchio sgravo se ci prendi con la mira, la posizione devi cmq cambiarla spesso o gli INF ti arano se stai sempre fermo
cavolo è vero, carica solo con lo zoom altrimenti solo 10 punti di danno
vabbè, 7200 punti andati
domanda stupida, il reticolo dello zoom non si può cambiare vero?

altra cosa, i perk se ne può usare solo uno alla volta? chiedo prima di cominciare a sbloccare roba, volevo arrivare a 42000 per sbloccare lo spinfusor, ma ora ho visto che c'è il twinfusor che ne vuole 88K di punti!

grazie a tutti per i consigli


I mirini non si possono cambiare, se non tramite programmi esterni (qualcuno lo fa), che ti creano un "overlay" sopra la schermata di gioco

Di perk ne puoi usare uno di tipo primario ed uno di tipo secondario alla volta

Per lo sblocco della roba, devi vedere che ruolo ti piace fare, poi ti possiamo consigliare

Ah e mi permetto di correggere Omega, SuperHeavy ti fa killare la gente che ti sbatte addosso a grandi velocità e diventi più difficile da muovere col knockback delle armi esplosive (thumper, mortar, spinfusor ecc. ), ma non è che diventi più lento o pesante, ti muovi sempre alla stessa velocità
Si sorry lo dicevo riferendomi ai diskjump/thumper jump, che per me è tutto


Si, ma è uguale pure con SuperHeavy, ti danno lo stesso impulso / velocità

ma sei sicuro al 100%?? mi pareva cambiasse poi controllo per sfizio, male che va è colpa del passivo di noob se ho detto la cagata!
Ao fammi sapere, che mi stai facendo venire il dubbio pure a me
Cmq sarebbe l'unico perk che ad un effetto positivo ne associa uno negativo e anche piuttosto pesante, quindi bho mi pare strano.

edit: ah no c'è anche il lightweight, che però è venuto molto dopo...
chi o cosa sono gli gnome? mi è sembrato di vedere insulti del genere
poi delle volte quando grabbo la bandiera (grabbare, da dove salta fuori sto termine?) mi esce la medaglietta lama grab ma non ho capito il perchè e il come
Grab = prendere... non è un termine strano, è l'italianizzazione del termine inglese

Lama grab = la prendi troppo, troppo lentamente (camminando, suppongo, invece di arrivarci a 203948 km/h come fa Omega).

Gnome, boh, è un insulto random
Btw, anche secondo me il superheavy riduce la spinta che ti danno i vari thumper/disc jump... Aumentandoti la massa ricevi meno knockback sia dai colpi avversari che dai tuoi
Anvedi chi ce sta!!