vorrei sostituire il mio attuale monitor non più funzionante : samsung 932gw 19" 2ms 1440x900 con uno migliore
vorrei un monitor 20-22" naturalmente 2ms per i giochi. vorrei spendere massimo 200 euri. ho sempre usato samsung, sono i migliori? il monitor lo devo usare soprattutto per i giochi, il resto me ne sbatto
se trovate qualche 22" che ha lo stesso prezzo o giù di lì di quello che mi volete consigliate da 20", ditemi anche quello perchè non sono sicuro se prendere un 20 o un 22 (causa spazio), però abbiate priorità sul 20.
Non ci sono 20'' a 120hz e non ci sono 120hz a 200€ Per qualcosa di più trovi il 2233rz E comunque passare da un 19'' a un 20'' non è un grande upgrade..
Precisazioni: non esistono monitor "più potenti", al massimo più reattivi, più fedeli cromaticamente, e tante altre caratteristiche.. I ms hanno smesso di avere senso da anni, ora sono solo un'etichetta da mettere lì per i polli dato che sono valori non realistici.
vorrei cambiarlo perchè il mio si è rotto altrimenti avrei tenuto il mio
azz non sapevo il fatto dei 120hz che non ci fossero per i 20", scusa la niubbiaggine ma non me ne intendo di monitor.
per potente intendo appunto quello che hai detto tu, erano sottointesi i tuoi concetti. per reattività appunto non si riferisce ai 2ms? io ho sempre saputo grazie anche ad altri forum che i monitor da gaming devono avere sempre i 2ms per una maggiore velocità. ho visto il monitor e sembra davvero ottimo, l'ho trovato a 230 euro, se non ci sono alternative più basse, forse opto su questo ma aspetto altri consigli.
Scegliere in base ai ms aveva senso anni fa quando i tempi reali erano vicini a quelli dichiarati. Adesso esistono solo 2 e 5 ms quando in realtà i tempi di risposta sono molto più alti.
okok ho capito tutto, ma vale la pena spendere 230 euro per un monitor 120hz o conviene spendere un 150 euro per un monitor normale e aspettare tipo un annetto per il passo più serio? visto che in questo periodo si sta cambiando completamente tecnologie o i prezzi sono sempre quelli?
vorrei capire insomma se i 230 euro valgono la pena o si svaluteranno presto a causa del periodo di uscite veloci di monitor nuovi
Questo non si può sapere, ormai si è passati dalla tecnologia "stabile" dei CRT a nuove tecnologie che migliorano continuamente (del resto succede anche negli apparecchi tv).
Diciamo però che oggi comprare un ottimo monitor costa molto meno che nel passato (io 10 anni fa spesi 1 milioncino per il monitor 17" che ho usato fino a 1 mese fa) oggi difficilmente si arriva a spendere 500 € per un monitor da casa, perciò ci si può permettere di cambiarlo dopo 4-5 anni, c'è chi spende 250 € solo per una scheda video che spesso dura 2 stagioni.
La tecnologia lcd è ferma da un pezzo, la maggior parte dei monitor che sta uscendo ora è qualitativamente peggiore rispetto a monitor datati 2006. Pure i led che dovevano essere una rivoluzione si sono rivelati una bufala che non porta alcun vantaggio se non nei consumi (e su monitor così piccoli sono margini ridicoli). I 120hz al momento sono l'unico passo avanti concreto fatto negli ultimi anni e imho valgono assolutamente la spesa superiore, anche perchè il monitor non è qualcosa che si cambia ogni anno. Il prossimo passo avanti saranno gli oled forse, ma prima che arrivino a prezzi umani ci vorranno ancora un paio d'anni probabilmente. Poi ovviamente è tutto teorico, non si può mai prevedere il futuro.
Io ho un 120hz e non l'ho mai usato in 3d. Il vantaggio che porta in termini di fluidità è notevole anche in 2d, soprattutto negli fps o nei giochi comunque veloci.
[QUOTE=ZiP!;14213128]Io ho un 120hz e non l’ho mai usato in 3d.
Il vantaggio che porta in termini di fluidità è notevole anche in 2d, soprattutto negli fps o nei giochi comunque veloci.[/QUOTE]
okok credo acquisterò il samsung tanto ho appena venduto una 4870 + 2gb di ram e ho monetizzato un pò
[QUOTE=Alanesh;14213475]ma sei uno spacciatore di hardware ? [/QUOTE]
eh magari, non avevo mai pensato fino ad ora di vendere le cose usate, fino ad ora le ho sempre tenute in casa per sempre per pigrizia. poi alla fine mi sono deciso e ora qualsiasi cosa non uso più la metterò in vendita prima che si svalutino completamente. sai quante cose potevo vendere in passato e poi sono svalutate…tantissime:wall:…vabbè comunque prima ero più piccolo e non capivo, ora sono più grande e si SVENDEEE:asd:
Ho visto diverse recensioni in giro per quanto riguarda il DELL u2311h(e pareri positivi su molti forum) che ha un pannello e-IPS, una buona qualita d'immagine e pare sia adatto anche al gaming avendo 8 ms di latency. Leggendo in giro sembra che non abbia difficoltà con i giochi, il prezzo è interessante qualcuno ce l'ha? o può dare consigli?
Io ieri sera dopo un update mi sono messo a fare una partita a bejeweled 3 e non capivo perchè vedevo tutto come a scattini. Mi è venuto in mente di controllare, e ho notato che il monitor era tornato a 60hz... La differenza si vede eccome anche in giochini così semplici, una volta che ti abitui ai 120hz indietro non ci torni... Sempre più convinto che per giocare bene siano una scelta obbligata.
sono parecchio indeciso, cioè la differenza dei 120hz secondo te zip è da preferire rispetto ad una fedeltà cromatica migliore nei giochi (negli IPS nel caso del DELL che pare vada bene)?
Sicuramente la qualità degli ips è decisamente superiore, ma la domanda che devi farti è cosa ti interessa maggiormente? Se l'uso principale restano i giochi io non ci penserei nemmeno un attimo e andrei su un 120hz, la differenza la senti parecchio e dopo qualche settimana/mese non puoi farne a meno. Se invece tieni molto alla qualità magari nei film o perchè fai fotoritocco allora sicuramente un ips simile è la scelta migliore. Poi entrambi non ti impediscono di fare tutto, devi solo scegliere a cosa dare la priorità.
Straquoto ZiP, io ho un Viewsonic vx2268wm (22" @ 16:10 @ 120hz) e la differenza con un 60 hz è abissale, come il giorno e la notte. Il problema è che rispetto a un CRT siamo ancora sotto. Ormai sono "in pensione", ma se stessi ancora giocando eurocup, avrei speso anche 500 euro per un crt come si deve (tipo quello che mi è scoppiato mesi fa ). Se qualcuno, con parecchi soldini da spendere, è alla ricerca di un monitor lcd da gaming, dovrebbe dare un'occhiata al BenQ XL2410T. Ce l'ha un mio amicicio svedese e dice che è una cosa assurda.
mha volevo prendere il 2233rz ma volevo un monitor 16:10 full hd da 24 120hz, ce ne sono ? (sto anche acquistando una scheda video di fascia alta per quello) o cmq il 1680 x 1050 è sufficiente? non vorrei comprare il monitor e scoprire che a breve esca qualcosa del genere.
edit: mm bo vedendo in giro non ne vedo 24 16:10... credo che risparmio un pò sulla sk video e mi compro il 22 della samsung...