NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).

Nel 2012 in Repubblica Ceca non sanno cos'è la tattica del fuorigioco.

Bello.
Russia-Repubblica Ceca è stata una bella partita, soprattutto se non sei ceco, e sebbene vuota dei significati mistici e dei colpi di scena magici ai quali abbiamo assistito oggi pomeriggio durante Polonia-Grecia, ha espresso quei due/tre veementi concetti di base.
La Cechia è stata punita, giustamente, per il font orribile utilizzato per la numerazione delle maglie (che, per gli amici scaramantici, è lo stesso che userà l'Italia).
Peter Cech è esaurito, con o senza caschetto in neoprene.
La Russia non scherza.

Per il resto c'è poco da aggiungere, la Russia dà una bella shackerata agli ex alleati del Patto di Varsavia i quali, pur rialzando per un attimo la testa sullo 0-2, e infilando nel culo ex-sovietico uno spilletto sul filo del fuorigioco, si sgretolano come un golem fatto di wafer, al passaggio dell' Armata Sovietica, commoventemente tornata in divisa rossa, anche se, ahimè, senza falce e martello e senza il leggendario acronimo CCCP.

Ti aspetti sempre che un eroe biondo coi capelli da tamarro si faccia carico delle sorti ex-cecoslovacche, ma Pavel Nedved è ormai in pensione.

Qualche panoramica sulle tribune ricorda come i paesi dell'est siano un indiscutibile figaio, e ad ogni passaggio della telecamera sugli spalti, aumentano le prenotazioni italiane negli hotel di Leningrado (la ex San Pietroburgo), Mosca e Praga, la città del Golem, ma non quello di wafer.

Finisce 4-1 per la Russia: non è un cappotto, ma di certo una discreta copertina.
Una gradevole goleada per affrontare la nottata con serenità in attesa delle partite di domani.

La notte si distende sul giaciglio Europeo e noi, fintamente sereni, ci addormentiamo con un sorriso ebete e immagini come questa

che ci danzano dietro le palpebre abbassate dal sonno.
Ma dentro di noi, a tormentare i nostri sogni, c'è un frinire di nacchere in lontananza e un antico nome che ci gela il sangue, come Mordor, o Voldemort: Fernando Torres.
Bentornato Zio!!!
Bella zio !
Torres

a sto giro manca Forlan ma almeno c'è sempre Torres

attendo con impazienza domani sera




probabilmente la natura ti ha baciato

io ancora disegno gli omini come 25 anni fà

O
\|/
/\
Non hai ben chiara l'anatomia umana eh?
Mi stavo perdendo il thread dello zio
ma 3nino che fine ha fatto?
non sapevo ci fosse uno che riuscisse a parlare di calcio senza essere smerdato

ib4 22 deficienti in mutante che inseguono un pallone
grande Zio :rotfl
adesso hai messo pure i collegamenti
Adesso tutti a guardare le chiappe alla Sharfappova, su...

Speriamo di menare i Croato-nazisti ma temo il cappotto pure da loro
io sono in super fermento per domani,

ho voglia di nazionale e un pò me ne vergogno


Non per molto mi sa
Ma è pur sempre un bel vedere
figo, lo seguo questo thread daglie
sto guardando la partita sul sito della rai ascoltando la telecronaca della gialappas su rtl, sempre via browser.
il problema è che la telecronaca è in anticipo di 10 secondi sulle immagini... qualche soluzione?
Non sono i Gialappi in anticipo.

È la RAI ad essere ritardata