NEUROzio - Questi matti Europei (di calcio).

In teoria l'Olanda potrebbe ancora qualificarsi.
Cari amici, stasera mi sono attardato e non ho fatto in tempo a redigere la simpatica cronachella della giornata europea.
Tuttavia gli appunti sono lì, che aspettano sereni di entrare in campo, un po' come dei portieri di riserva della Polonia.
Tenete duro fino a domani quando, in attesa di Italia-Croazia, vi racconterò un po' della comicità lusitana di Cristiano Ronaldo, ormai pari, se non maggiore, a quella di Fernando Barbie Torres.

Dal Sancta Sanctorum del vostro inossidabile Buon Vecchio Zio Mirko, per il momento è tutto.
Buonanotte.
Già passata?


Spoiler




Salutami il parcheggiatore che è un mese che non faccio BC2


Sai che, ammetto e un po' me ne vergogno, non l'ho capita?


Mi riferivo al raid Batcave Inner Sanctum di DCUO,siccome in gilda tutti lo chiamavano Sancta Sanctorum pensavo che rientravi anche te in quella schiera.
Lol wut?
BVZM, ma hai pensato di fare le telecronache in diretta?


this
dategli un canale ts dedicato con automute ai microfoni di tutti quelli che entrano!
puo' usare ustream
Pensate che scrivere un resoconto divertente e fare una telecronaca divertente siano la stessa cosa ?
Rai.tv è decente in streaming?

Qua ci tocca tutti lurkarla dal lavoro.

PS: BVZM, come sempre


*

Inviato dal mio GT-S5570


Hum sì ma...
1) sarebbe una gialappata.
2) avrei bisogno di una buona spalla
3) tecnicamente mi servirebbe: A) la cronaca reale via radio in cuffia, altrimenti non azzecco un nome- B) i mezzi tecnici per lo streaming sincronizzato decentemente.
4) la logistica adeguata, perché la banda adsl, qui nel "grande nord-est industrializzato" fa un po' cagare (almeno dove abito io: nel verdeggiante entroterra veneziano).

Risolvetemi questi problemi, e per Brasile 2014 (fuso orario permettendo) posso farcela.

Detto questo, mentre aspettiamo con l'intestino in subbuglio e dell'idromerda pronta a sgorgare fuori a spruzzo dal nostro retto (ma ormai è una costante) l'ennesima ultima (o penultima) spiaggia degli azzurri, diamo una rapida occhiata a quanto accaduto ieri sui campi europei.

Forse la matematica ancora non ha espresso nessun verdetto, tutti sono ancora in corsa, ma di certo qualche certezza, dopo ieri, ce l'abbiamo.
Una su tutte: Cristiano Ronaldo è un incapace totale.
Detto questo, sebbene con una certa rocambolesca vivacità, il Portogallo vince una partita tutto sommato prevedibile.
La squadra lusitana scende in campo con un'enorme croce rosso verde sul petto: un'uniforme al limite del misticismo religioso che conferma ancora una volta quanto inetti siano i designer della Nike.
Vorrei vederli, con quella maglia, giocare un'amichevole con l'Iran.
Naturalmente a Teheran.

I portoghesi, esprimendo un livello di artistica idiozia, sebbene in doppio vantaggio riescono a farsi raggiungere da una squadra che a posto dei due centrali ha due centrali, nel senso di smistamento dei rifiuti.
Il gol con liscio preventivo finale di Varela è l'icona del livello espresso da queste due squadre.

Alla fine c'è comunque l'annuncio ufficiale anche dall'altoparlande dello stadio: Cristiano Ronaldo è un mentecatto.

In serata, invece, c'è un'altra girandola di emozioni.
È bello come certe squadre esprimano una sorta di simpatica alternanza fra momenti fighi e Circo Barnum.
La Germania è una di queste.

All'inizio entrano si comincia senza l'Olanda, che deve sbagliato stadio.
Dunque la partita inizia con in campo, al posto degli arancioni, credo una selezione di disoccupati locali.
I tedeschi ne dispongono agevolmente segnando due gol e facendo anche della stucchevole accademia, pontificando a destra e a manca sulla vera esenza del calcio, con aria dotta e ieratica.
Poi, con 70 minuti di ritardo, arriva il pulman olandese, e subito Van Percival affonda il suo giavellotto per il gol dell'uno a due.

Dal volto dei tedeschi, stranamente, sparisce l'aria dottorale per far posto un un pallore post-guttalax e una contrazione facciale di tipo diarroico.
Il tempo, per loro fortuna, scade con Loewe che piruletta su se stesso elargendo disposizioni a casaccio e facendo sostituzioni random, mandando in campo chiunque passi davanti alla sua panchina, compreso il quarto uomo UEFA che disporrà, in seguito a questo, un Trattamento Sanitario Obbligatorio per il coach germanico.
E su Solange-Collovati che, qualsiasi evento si verifichi prorompe in "l'avevamo ampiamente previsto...", va in archivio un'altra giornata Neuropea di calcio.

Fra poco c'è Italia-Croazia, volete sapere come finirà?
Chiedetelo all'indovino Collovati, che sicuramente l'avrà ampiamente previsto.

mi accodo pure io alla richiesta!
io come il collega sarò chiuso in questo buio e forense studio almeno fino alle 8 (immagino)!
su rai.tv si vede la partita? altrenative?


Mah, e' uno stream audio, non vedo possibili problemi di banda di sorta per streammare fino al server. Poi posso anche fregarmi un server e piazzare lo streaming li magari volendo. Credo che 1Gbit basti

La cronaca reale via radio in cuffia potresti risolverla attaccando un paio di cuffie alla radio. Per la spalla invece non so aiutarti


Mi sono spiegato male.
Volevo dire, come faccio ad essere sicuro che la mia cronaca sia in sincrono?
So poco di queste cose.
Per la radio, sì, non ho pensato alla vecchia a cara radiolina, chissà perché pensavo a una radio via PC. Mah.

Per la spalla, sì, mi arrangio, magari anche per le ospiti straniere, come i Gialappi.

E comunque sì, un conto è ragionare "dopo" su una partita e descriverla in maniera demenziale, un altro è fare la cronaca per 90 minuti.
La vedo dura.
No infatti. Secondo me non devi rovinare il tuo format, sono due cose totalmente diverse.
L'ultima partita l'ho vista su rai.tv, lo streaming è decente.