L’unico difetto di ‘Strappare lungo i bordi’ è che è troppo corta; mi guarderei mille episodi di un prodotto simile.
In effetti la cosa mi ha fatto pensare, potrebbe aver senso recuperare tutti i libri/fumetti? Non li ho mai letti ma se la qualità dei racconti, le battute, e la profondità di alcune riflessioni è questa, non mi dispiacerebbe, nonostante io sia pigro e preferisca il format audiovisivo.
Sai che secondo me invece con un format più lungo rischierebbe di stancare? Alla fine è un film di un’ora e mezza circa diviso in piccoli episodi, non so quanto potrebbe migliorare allungandone la durata
Per quanto riguarda i libri, i miei preferiti sono Kobane Calling, Scheletri, A babbo morto. Scheletri è più simile al format della serie, Kobane Calling è un reportage fumettistico del suo viaggio nel Rojave (circa 2015, se non sbaglio), A babbo morto è una storia di Natale
Guarda stavo giusto per scrivere, sono a ep3 e porco cane che storia ha scritto stavolta. Non che l’altra non ti arrivasse tipo cazzotto nel fegato eh.
Edit: ma poi le musiche cazzo, super azzeccate ovviamente
Ci sono meno momenti memorabili a livello di sketch, ma l’argomento trattato è interessantissimo.
Ho apprezzato molto l’autocritica che Calcare si autoinfligge ad un certo punto. Immaginando che non sia solo una tecnica da “quello che il pubblico vuole sentire” bensì una serie di considerazioni sincere.
Fatto sta che ad un certo punto si vede che aveva un pò “rosicato” per alcune critiche ricevute con la prima stagione.
Però bella dai… devo riguardarla tutta per cogliere bene tutti i mille milioni di particolari, easter egg, etc…
Vista tutta anche io ieri, confermo che è bellissima e la storia trattata è molto interessante.
Belle come sempre anche le musiche che accompagnano i vari episodi, e l’Armadillo continua ad essere una garanzia di risate; l’ho trovata meno triste della prima, anche se ha i suoi momenti, in generale continuo a preferire la prima serie, ma forse perché ha avuto un maggiore impatto emotivo.
Spoiler, non leggete da qua sotto in poi se non la avete finita.
Mi è dispiaciuto un po’ il finale con Cesare; in quell’ultimissima scena speravo tantissimo che si riunissero e facessero pace; per lo meno con Zero, poi non so come è finita davvero, e nonostante il “finale felice” con l’eliminazione del video, mi è dispiaciuto davvero un sacco per quel personaggio :(
iniziato a vedere ieri
davvero un gran bel lavoro, faccio quasi fatica ad andare avanti visto che mi rispecchio in un sacco di roba
mi toccherà recuperare l’altra serie che ha fatto