[Netflix] Stranger Things

Comunque ho visto le prime 2 puntate e posso dire che è davvero figo.
E' piu' Super 8 che Goonies come impostazione e feeling...
Sono all'episodio 5.
Carino... Però un pò troppo scontato sinceramente, ho trovato tutto abbastanza "clichè" e prevedibile per adesso. Magari (spero) sia più sorprendente nelle ultime puntate.

[QUOTE=Lightspoon;18913687]Sono all’episodio 5.
Carino… Però un pò troppo scontato sinceramente, ho trovato tutto abbastanza “clichè” e prevedibile per adesso. Magari (spero) sia più sorprendente nelle ultime puntate.[/QUOTE]

Infatti il suo scopo non è impressionare, ma omaggiare un certo modo di fare film. Poi è ovvio che saranno tutte cose viste e straviste, ma bisogna guardarlo con un ottica differente dalla normale serie tv odierna. :) (opinione mia personale)

ma i grigi si vedono ?

Spoiler

lo so che non ci sono

[QUOTE=Blacknocturno;18913695]Infatti il suo scopo non è impressionare, ma omaggiare un certo modo di fare film. Poi è ovvio che saranno tutte cose viste e straviste, ma bisogna guardarlo con un ottica differente dalla normale serie tv odierna. :) (opinione mia personale)[/QUOTE]
Forse non mi son spiegato: la trovo più che godibile, infatti me la sto sparando tutta di fila :asd:
Però ecco, forse mi aspettavo qualcosina che mi prendesse un pò alla sprovvista man mano che la storia procedeva.

[QUOTE=CrisM1;18913702]ma i grigi si vedono ? :madsaw:

lo so che non ci sono

mi autoquoto

alla faccia del cazzo, in una delle prime scene sono saltato dalla sedia con la tachicardia :afraid:

Bello bello, sono tornato bambino
FINITA!!

Voglio la seconda stagione ora...
è come quella cosa che ti ricordi di aver mangiato da piccolo e pensi sia la cosa più buona del mondo, bhe qua viene pure riconfermato il sapore e ampliato!

davvero bellino
Primi due episodi bellissimi, ma sono solo 8?

[QUOTE=Rehn Freemark;18914937]Primi due episodi bellissimi, ma sono solo 8?[/QUOTE]

Purtroppo si :(

Visto il primo episodio: cazz ma inizia come ET

Figata comunque, l'atmosfera è perfetta, sembra veramente di essere tornati indietro di 30 anni
Winona

[QUOTE=Mille;18895300]Ma il font della locandina di che film famoso era?
Mi sto scervellando ma non mi viene :mumble:[/QUOTE]

Il font si chiama Benguiat ma è riproposto un po’ come un misto di locandine anni '80.

Ma quindi dice che non dovrebbe ricordarmi un qualcosa di particolare ma una serie di cose?
Perchè a me ricorda proprio qualcosa di precisissimo (credo la locandina di un film famoso), ma non riesco a venirne fuori.
A me ricorda tipo il logo di una qualche casa di produzione ad inizio film
il font ricorda le insegne primi novecento in art decò, cozza un po con le tematiche della serie
Sono alla fine della 7. La colonna sonora perfetta, i richiami agli anni 80 non mancano (con i loro clichè ). Bello davvero
Poco Carpenter il tema musicale principale (quello della sigla)
a me ricorda più tron
finita, commenti a caldo:

Spoiler

Secondo me questa serie tv ha ridefinito questo genere di serie tv, é davvero di altissimo livello, non mi capitava di spararmi una serie tv senza fiato dai tempi di true detective (prima stagione ovviamente)

le uniche pecche dal punto di vista tecnico sono:

creatura in cgi (unica pecca secondo me davvero riconoscibile)
FOTTUTA SCENA nell'ultimo episodio dove sparaflasha ogni secondo, HO ODIATO quei minuti, davvero, porca miseria, un epilettico li ci muore, davvero
un po' troppo citazionismo, che almeno a me solo nell'ultimo episodio mi faceva saltare e dire "ma cazzo è alien" "ahahah pure il facehugger mo", ma questo non lo vedo come un difetto

dal punto di vista della sceneggiatura:

è davvero forte la narrazione, ma ci sono un pochino di forzature proprio nel fatto che i bimbi ed il prof sono degli esperti di chimica nucleare e lo sceriffo è jason statham a tratti

tutto il resto é incredibile, davvero di altissimo livello

e ps: ci credo bimbo che sputi vermi dato che lo sceriffo ti avrà fatto una rianimazione che avrai tutte le costole incrinate e rotte