[netflix] love death + robots

io mi ricordo solo Zima Blue e Ice Age che sembrava la puntata dei simpson

[QUOTE=The End;20621054]io mi ricordo solo Zima Blue :lode: e Ice Age che sembrava la puntata dei simpson[/QUOTE]

O anche di Futurama - quella con la civiltà che cresce dentro Bender. :asd:

la mia preferita è la terza, la peggiore/inutile l'orso.

jibaro all'inizio mi sembrava una cavolata, quasi un video degli igorrr, poi un po' si è ripresa, ma ancora non capisco quando mi sia piaciuta e quanto no.
Jibaro oltre che essere visivamente appagante ha un messaggio più sottile dietro a mio parere molto LSC.
Quella dell'orso è insulsa.

La 3° è tanta roba, la storia di per se solito cliche su ecosistemi inorganici senzienti ma la resa visiva è
La terza è quella con Rosario Dawson?
Si la terza è praticamente Stoner Solaris, con frammenti di destino della Disney in chiave femminile, ma non ha la dowson.
Jibaro non l'ho capita.
Qualcuno me la spiega?
Lei è una sirena, lui un marinaio sordo.
Si ok ma la interpreto che alla fine lui

Spoiler

si fa prendere dall'ingordigia, la "spoglia" e alla fine muore

Mi sfugge il balletto suo finale ecc...
Boh comunque è un corto, i personaggi sono quelli, magari non è detto per forza che ci debba essere chissà quale significato da interpretare oltre alla storiella.
In un qualche modo l’acqua mischiata al sangue sembra curare jibaro dalla sua sordità… è un corto che cerca di avere una struttura narrativa “simmetrica” per aumentare l’impatto anche in una storia così compatta, imho non ha bisogno di avere una solida spiegazione sul come mai la confusione del ritornare a sentire lo abbia portato nuovamente al lago. Un po’ come siano esigenze grafiche a dettare il perché uno possa girare e dormire in armatura a piastre completa.
A me di Jibaro interessa un making of più che altro, che bellezza
ma è una mia impressione o la presenza del sesso è andata via via scomparendo dalla prima stagione a ora?
cioè, non è un'impressione, la cosa è oggettiva, ma la cosa mi fa un po' storcere il naso, manco fosse disney...
vero ultima è molto edulcorata rispetto alla prima stagione.....
In Jibaro vedo l'unicità e la menomazione o mancanza di mezzi che pone in situazione di vantaggio il cavaliere onde poi tornato alla normalità soccombere esattamente come gli altri.

La Sirena è il sistema il cavaliere è il virtuoso che incredulo riesce ad approfittarsi del "sistema" in quanto fuori da esso, non per meriti ma per fatalità, una volta che diventa parte del sistema a nulla serve averlo messo allo scoperto o i guadagni ma ne viene inesorabilmente inghiottito.

O forse volevano solo far vedere quanto hanno il cazzo lungo nel fare animazione
Di jibaro ho letto almeno 3/4 spiegazioni diverse

[QUOTE=Jem7;20622517]ma è una mia impressione o la presenza del sesso è andata via via scomparendo dalla prima stagione a ora?
cioè, non è un’impressione, la cosa è oggettiva, ma la cosa mi fa un po’ storcere il naso, manco fosse disney…[/QUOTE]

[QUOTE=gilthas;20622523]vero ultima è molto edulcorata rispetto alla prima stagione…[/QUOTE]
Direi, a prescindere dal sesso, che non mi pare sia molto edulcorata o “Disney” (?) tra crostacei giganti che squartano umani, alieni che aprono il cervello e c’infilano tentacoli o (senza d) orsi cyborg che sbudellano soldati :asd:

edit: ho scritto una cazzata

[QUOTE=sephi999;20622646]Di jibaro ho letto almeno 3/4 spiegazioni diverse :asd:[/QUOTE]

Dove ? Son curioso, magari alla fine non ci ho capito un cazzo. Passa il link che gli do un occhio :rulez:

[QUOTE=Mr.Fobes;20622532]In Jibaro vedo l’unicità e la menomazione o mancanza di mezzi che pone in situazione di vantaggio il cavaliere onde poi tornato alla normalità soccombere esattamente come gli altri.

La Sirena è il sistema il cavaliere è il virtuoso che incredulo riesce ad approfittarsi del “sistema” in quanto fuori da esso, non per meriti ma per fatalità, una volta che diventa parte del sistema a nulla serve averlo messo allo scoperto o i guadagni ma ne viene inesorabilmente inghiottito.

O forse volevano solo far vedere quanto hanno il cazzo lungo nel fare animazione :sbav: :love:[/QUOTE]

:lode: