Come dicevano sopra la forma del babbo natale é un rimando al demone del labirinto del fauno, mentre la cattiveria di babbo Natale é tipo in millemila altri prodotti tipo in Futurama. Comunque, anche detto questo, in fondo rimane uno dei personaggi più innovativi, come ho detto prima. Proprio perché pur essendo tanto titillante, non c'è molto di innovativo in sta stagione, e va bene così, me la son mangiata ugualmente.
Finita.
Non mi ha lasciato assolutamente nulla.
Niente a che vedere con la prima stagione.
Niente a che vedere con la prima stagione.
la prima sta davvero su un altro pianeta.....
qui mi sembra piu un esercizio tecnico, alcuni della 2 stagione hanno delle cgi stellari, che artistico.
qui mi sembra piu un esercizio tecnico, alcuni della 2 stagione hanno delle cgi stellari, che artistico.
Scusate ma sono solo questi 8 episodi? 
Cioè perché, va bene che ce n'erano due o tre carini e pop squad era davvero bello, però come dire mi pare un po' poco

Cioè perché, va bene che ce n'erano due o tre carini e pop squad era davvero bello, però come dire mi pare un po' poco
[QUOTE=JB;20394123]Finita.
Niente a che vedere con la prima stagione.[/QUOTE]
this
la maggior parte degli episodi, pure nella prima, mi sembrano completamente storielle buttate lì tanto per.
magari sono io che non capisco il pensiero profondo
magari sono io che non capisco il pensiero profondo
boh, è un pò il concetto di cortometraggi
ci sono casi in cui una serie di cortometraggi pur con stili e modi diversi seguono strettamente un filo comune (mi vengono in mente gli animatrix), questa serie è molto meno vincolante da questo punto di vista già dalle premesse (genericamente fantascienza/ucronia), e infatti c'è un pò di tutto, corti anche molto belli, altri mediocri e alcuni meh

ci sono casi in cui una serie di cortometraggi pur con stili e modi diversi seguono strettamente un filo comune (mi vengono in mente gli animatrix), questa serie è molto meno vincolante da questo punto di vista già dalle premesse (genericamente fantascienza/ucronia), e infatti c'è un pò di tutto, corti anche molto belli, altri mediocri e alcuni meh
Si tranne l'ultimo che cmq ha di particolare un tipo di adattamento che non si vede praticamente mai nessuno degli 8 corti ha messaggi "nuovi" o profondi.
Sono tutte tematiche blande riviste mille volte in mille salse e con twist o sense of wonder inesistenti.
Il che mi pare un grosso errore perchè la fantascienza ha da sempre eletto il racconto breve a media preferito per interfacciarsi col pubblico per la capacita di tirare "sassate" morali o intellettuali in 3-4 pagine.
Qua c'è la CGI bella o il taglio della regia azzeccato ma poi finisce li.
A me e piaciuto l'ultimo di Ballard per motivi soggettivi ma anche li le considerazioni filosofiche dietro sono roba passata da 20 anni. Ormai dalla normalizzazione dello straordinario siamo passati all'alienazione dell'ordinario... siamo andati troppo avanti e non ci stupiamo più di non stupirci
.
Sono tutte tematiche blande riviste mille volte in mille salse e con twist o sense of wonder inesistenti.
Il che mi pare un grosso errore perchè la fantascienza ha da sempre eletto il racconto breve a media preferito per interfacciarsi col pubblico per la capacita di tirare "sassate" morali o intellettuali in 3-4 pagine.
Qua c'è la CGI bella o il taglio della regia azzeccato ma poi finisce li.
A me e piaciuto l'ultimo di Ballard per motivi soggettivi ma anche li le considerazioni filosofiche dietro sono roba passata da 20 anni. Ormai dalla normalizzazione dello straordinario siamo passati all'alienazione dell'ordinario... siamo andati troppo avanti e non ci stupiamo più di non stupirci
.
In questo 3d forbes mi pare bello sul pezzo, assolutamente quotabile
Concordo, specie la parte sulla "brevità" della fantascienza efficace

Concordo, specie la parte sulla "brevità" della fantascienza efficace
[QUOTE=JB;20394123]Finita.
Niente a che vedere con la prima stagione.[/QUOTE]
Ah ok, pensavo di essere l’unico, e sono arrivato solo ad averne visti 4 episodi.
purtroppo anche io avevo grandi aspettative per la seconda stagione e proprio per questo sono rimasto molto deluso 
peccato... anche se l'entusiasmo della prima stagione sicuramente mi portera a vedere una eventuale terza stagione

peccato... anche se l'entusiasmo della prima stagione sicuramente mi portera a vedere una eventuale terza stagione
questa seconda stagione è la dimostrazione scientifica dell'incredibile capacità di Netflix di produrre al 90% solo cacatone, o di trasformare in una sola stagione il poco di buono prodotto in cacatona.
lato tecnico ineccepibile, ma non c'e' stato neanche un episodio che mi abbia fatto "sentire" qualcosa a differenza della prima stagione: troppo pochi, troppi concetti già visti ed esplorati in maniera banale o dilettantesca.
lato tecnico ineccepibile, ma non c'e' stato neanche un episodio che mi abbia fatto "sentire" qualcosa a differenza della prima stagione: troppo pochi, troppi concetti già visti ed esplorati in maniera banale o dilettantesca.
finita anche io la seconda e mi accodo alle critiche... ho pure riattivato l'abbonamento per vederla
mi sparo godless almeno do un senso alla riattivazione
mi sparo godless almeno do un senso alla riattivazione
Fortunatamente io avevo aspettative poco più che "standard" e mi è piaciuta. Mi sono goduto ogni fotogramma in tutta la sua oggettiva semplicità di narrazione. Sarà che su un Oled 65" l'atmosfera che l'accompagna è spaventosa e forse senza precedenti..ma ci sono pure rimasto male sia durata così poco
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
finita la seconda. giusto l'episodio del gigante si salva, il resto no.
Ne ho visti 3 e non mi è neanche venuta voglia di andare avanti per finire le altre. Bah.
Avete notato che il negozietto di Pop Squad è citato nell'ultimo del gigante?
No spoiler che tanto sono 2 frame in croce.

No spoiler che tanto sono 2 frame in croce.

Notato anche io
Annunciata la "stagione" 3 per il 20 Maggio!
speriamo sia meglio di quello schifo della seconda