[QUOTE=Ɍorschach;20780564]Questa è la scusa più brutta che abbia mai sentito per giustificare la pirateria.
Se proprio ti piace vedere e pagare solo quello che vuoi vai al cinema o usa le piattaforme dove ti noleggiano i film tipo anche amazon o infinity.
4/5 euro a film per noleggio e 10/12 euro per comprarli.
Guardarsi le serie tv mica è un diritto.
Ma poi seguendo questo ragionamento tu ad esempio non hai mai usato nessuna piattaforma musicale? Compri tutto singolarmente perché spotify/deezer e altri ti fanno pagare per il servizio e non per quello di cui usufruisci effettivamente?
Semplicemente non usufruite dei loro servizi e dei loro prodotti, ma servirsi dei loro prodotti e lamentarsi che altrimenti devi pagarli è veramente una roba inascoltabile, per quanto io ribadisco che la frammentazione delle piattaforme sia una enorme rottura di cazzo ritardata, ma non è una scusa per mettermi li a rubare i prodotti di qualcuno.
Guardate che non è tanto difficile evitare di guardare qualche serie che non è nella vostra piattaforma di riferimento eh. Avete tutti quasi 40 anni suonati e state a battere i piedini come i bambini manco stessimo parlando di diritti fondamentali.[/QUOTE]Come scritto sopra, io ho yt music.
Ma guess what? C’è tutto e non ho bisogno di nessuna altra piattaforma.
Su amazon e su ibs c'è il dvd a 15 euro, pure versione remastered!1!1! Ma ora scatterà il "costa troppo" ed il "eh ma il supporto ormai è roba da boomer". E allora dite che volete fare come cazzo vi pare e siamo tutti felici.
p.s. se per giustificare la pirateria mi devi andare a recuperare un film degli anni 50 allora dillo che mi stai prendendo per il culo. È chiaro che se un determinato prodotto è praticamente introvabile e attingere dal web è l'unica soluzione il discorso cambia, ma non c'entra nulla con il piratare roba disponibile nelle piattaforme o su supporti.
Ah ecco, addirittura ce l’hanno nel catalogo in streaming, ma ora verrà fuori che 4 euro di noleggio e comprarlo a ricchi QUINDICI EURO non si può fare perché costa di più di un abbonamento mensile.
Netflix (l'opzione con almeno 4 schermi perche' tanto ognuno guarda quel che cazzo gli pare) Prime (perche' da mille altre cose) Disney+ (la moglie ha deciso che netflix per bambini e' cancerogeno, e non ha torto) Curiosity Stream (per documentari e produzioni meno mainstream) Nebula (veniva assieme a curiosity stream, altro roba di nicchia, indipendente) mubi.com per film d'autore, anche roba antica (anni 40, 50, 60, anche italiani)
Mi sarei anche rotto i coglioni di continuare a dover comprare altri abbonamenti per avere un catalogo decente ecco
Non lo conoscevo, figo, grazie.
(La Fortezza nascosta preso ai tempi in edicola con quasi tutto Kurosawa. )
Comunque è vero che la pirateria qui è gestita in maniera peculiare, il caso più spudorato per me fu Matrix 4: data uscita in italia 1 gennaio 22, ma a dicembre 21, siccome era su hbo max, qui c’erano già decine di commenti-recensioni sul film (vedere il relativo thread), non ce n’è uno che se lo sia visto legalmente… Poi uscito in sala e in Italia l’avranno visto in dodici.
Netflix (l’opzione con almeno 4 schermi perche’ tanto ognuno guarda quel che cazzo gli pare)
Prime (perche’ da mille altre cose)
Disney+ (la moglie ha deciso che netflix per bambini e’ cancerogeno, e non ha torto)
Curiosity Stream (per documentari e produzioni meno mainstream)
Nebula (veniva assieme a curiosity stream, altro roba di nicchia, indipendente) mubi.com per film d’autore, anche roba antica (anni 40, 50, 60, anche italiani)
Mi sarei anche rotto i coglioni di continuare a dover comprare altri abbonamenti per avere un catalogo decente ecco [/QUOTE]
A me vien da ridere a pensare che si parli di decrescita felice, il gw, rinunce necessarie e poi la gente non è nemmeno disposta a rinunciare a qualche servizio streaming o a qualche serie tv.
Figurati per roba più seria. Le guerre civili.
[QUOTE=Ɍorschach;20780714]A me vien da ridere a pensare che si parli di decrescita felice, il gw, rinunce necessarie e poi la gente non è nemmeno disposta a rinunciare a qualche servizio streaming o a qualche serie tv.
Figurati per roba più seria. Le guerre civili.[/QUOTE]
Beh, i primi tre son tipo quello che ha la chiunque con una famiglia con figli alla fine.
Gli altri tre son talmente di nicchia che e’ piu’ fare beneficenza perche’ certi contenuti non spariscano. Poi oh, libero di lasciare giudizi a cazzo come ti pare
[QUOTE=Ɍorschach;20780714]A me vien da ridere a pensare che si parli di decrescita felice, il gw, rinunce necessarie e poi la gente non è nemmeno disposta a rinunciare a qualche servizio streaming o a qualche serie tv.
Figurati per roba più seria. Le guerre civili.[/QUOTE]
[QUOTE=Ɍorschach;20780599]E allora avevo capito male o ti eri spiegato male.
Non cambia comunque che se non guardi una serie che è su hbomax ma non su netflix ti succede qualcosa di brutto. Non la guardi e amen.
Il “voglio usufruire del lavoro di qualcuno” ma “come mi pare a me, e magari pure aggratis” non esiste.
Non guardare quella serie/film. Semplice.[/QUOTE]No, non esiste il " vuoi vedere x? Devi pagare anche per y e z. Però se vuoi vedere A devi pagare anche per B e C.
Vogliono applicare queste politiche anti consumatore? Semplice, torno sul torrente e mi titillano lo sfornapopoli.
[QUOTE=Cardoza;20780834]Non è che se continui a ripetere una cosa poi diventa vera.
Son 40 sacchi al mese e tu puoi permetterti di buttarli al cesso. Sei ricco. [/QUOTE]
Non so che c’entri con il discorso che si faceva su Netflix apparte essere la solita uscita che fai ogni tanto completamente fuori luogo ma ok. Cardoza being Cardoza