[netflix] Daredevil

La verità è che hanno aspettato che Ben Affleck fosse impegnato con Batman per tirare fuori un Daredevil decente
Si beh il riferimento agli avvenimenti di Avengers è molto chiaro e mi è piaciuto parecchio che non li abbiano ignorati
stasera inizio a guardarla pure io
Vista la seconda, mi avevano già comprato con la prima, la seconda è pure meglio

Questo taglio "adulto" mi piace un sacco e i dialoghi sono ottimi e mai banali.

Cioè sta serie da la merda ai vari Arrow Flash e compagnia cantante, ma tanta
mamma mia la sequenza finale del secondo episodio

si vede che hanno preso spunto da oldboy e the raid
Ma Agent of Shield ha la stessa qualità di questa?

Ottima anche la terza puntata, e poi finalmente

Spoiler

Kingpin

Domani la guardo
Leggo commenti entusiasti non solo qui e che caga facile in testa alle altre serie di supereroi
E ancora non si è visto d'onofrio nelle prime due puntate

Mi hanno detto in particolare che gli attori scelti per i vari ruoli sono perfetti
Confermate?
storcevo il naso per karen page inizialmente, ma in realtà ci sta alla grande l'attrice.

quindi sì, gli attori sono tutti perfetti nel ruolo.

Ho visto le prime puntate, e devo dire che è fatta davvero bene. E' indiscutibilmente Daredevil, quello di Bendis più che quello milleriano (il che non è un male). Come scrivevo qualche post fa, spero che prima o poi portino la serie in direzione di born again (quindi miller), perché si tratterebbe di un'evoluzione perfetta all'altezza della terza stagione, tenendo conto delle premesse poste alla base di questa prima stagione.

Reso bene anche il dualismo morale di Matt (vedi l'episodio del processo), che è l'elemento fondamentale del personaggio.

L'unica cosa che non mi piace è la fotografia fincheriana. E' curata, ed adeguata al tono della serie... solo è da tempo che mi è venuta a noia, e la trovo, alla lunga, opprimente.

Comunque tanto di cappello, perché è il migliore adattamento supereroistico che mi sia mai capitato di vedere: sia in termini di fedeltà al materiale originario, sia dal punto di vista dell'approccio (non è la solita bambocciata marvel/dc).

[QUOTE=Steeve;18217501]Ma Agent of Shield ha la stessa qualità di questa?
[/QUOTE]

assolutamente no :asd:

Ottimo

Si oramai quella fotografia la danno con lo stampino e te la trovi ovunque (per dire, ho visto la seconda di broadchurch ed è tutta girata su quello stile)

Ma si sa, nelle produzioni si copia quello che tira in quel momento e da risultati sicuri (per fare un esempio italiano: romanzo criminale, Gomorra, 1992. Tutte con lo stampino )

In questo caso si butta giù se la serie è buona come dici

PS dici che è quello di bendis però come storia dovrebbe partire da the man without fear di Miller no?

[QUOTE=Void;18217520]Ottimo

Si oramai quella fotografia la danno con lo stampino e te la trovi ovunque (per dire, ho visto la seconda di broadchurch ed è tutta girata su quello stile)

Ma si sa, nelle produzioni si copia quello che tira in quel momento e da risultati sicuri (per fare un esempio italiano: romanzo criminale, Gomorra, 1992. Tutte con lo stampino :asd: )

In questo caso si butta giù se la serie è buona come dici

PS dici che è quello di bendis però come storia dovrebbe partire da the man without fear di Miller no?[/QUOTE]

da man without fear prede solo alcune cose “stilistiche”, tipo il costume inizialmente improvvisato (che è identico).

La psicologia del personaggio - FORTUNATAMENTE - non c’entra niente, ed è Bendis al 100%.

Fortunatamente, perché man without fear era una porcata clamorosa. A livello di trama poi Man Withour Fear era pesantemente incentrato sul rapporto (molto s&m) tra Matt ed Elektra. Era il periodo in cui Miller già si era rincoglionito, e scriveva qualsiasi cosa come se stesse sceneggiando roba pulp grossolana.

Anche l’infermiera di notte del secondo episodio è ripresa da Bendis (in realtà è un personaggio pre-marvel di vecchissima data, che bendis ha riscoperto dopo decenni… in origine era la protagonista di una serie romantica anni cinquanta/sessanta).

Ottimo
Mi sta salendo la scimmia
Ora son fuori, quando torno inizio a tuonarmelo

[QUOTE=Steeve;18217501]Ma Agent of Shield ha la stessa qualità di questa?

[/QUOTE]

nope

Ah ecco, allora accantono qualsiasi velleità di recuperarla

Vista la quarta... La scena finale mamma mia D'Onofrio
riprendessero born again e guardian devil sarebbe da sburo in pompa magna... Attendo di vedermele anche io btw

[QUOTE=Steeve;18217544]Ah ecco, allora accantono qualsiasi velleità di recuperarla :asd:
[/QUOTE]

boh io la guardo visto che ho diverso tempo libero da riempire perchè alcune cose mi piacciono, e poi, per citare il saggio Peter Venkman

" I have more than two grades of laundry, okay? There’s not just clean and dirty. There are many subtle levels.There’s not just clean and dirty. There are many subtle levels "

[QUOTE=mani4c;18217551]riprendessero born again e guardian devil sarebbe da sburo in pompa magna… Attendo di vedermele anche io btw :asd:[/QUOTE]

le basi per born again già le hanno messe, facendo riferimento in una scena a

non meglio precisati trascorsi di Karen

[QUOTE=V|endetta;18217574]le basi per born again già le hanno messe, facendo riferimento in una scena a

non meglio precisati trascorsi di Karen

E questo potrebbe confermare molte cose

Metto sotto spoiler per gli eretici che non conoscono il personaggio: In BA matt quasi impazzisce, ci sono intrighi, droga, violenze e doppiogiochisti ad ogni angolo, praticamente perfetto per una serie a puntate, se poi ci aggiungi che degli avengers arrivano i vendicatori a mettere a posto le cose quando KingPin sguinzaglia Nuke a fare macelli… Goog game… C’è anche il lato sentimentale (La puttanaccia e l’occhio della madre col montaggio analogggico) mi sembra di ricordare che pure captain america sbrocca peso contro il governo (GOMBLODDO! :rotfl: ) c’è di tutto davvero… Sarebbe una fregnata :rulez:

Per tutti l’artri nun aprite ooo spoiler :asd: : Born again è praticamente perfetta per la trasposizione se ci pensi, dentro c’è davvero di tutto come contenuto, il problema potrebbe essere il budget piu che altro :rotfl:

[QUOTE=mani4c;18217591]E questo potrebbe confermare molte cose

Metto sotto spoiler per gli eretici che non conoscono il personaggio: In BA matt quasi impazzisce, ci sono intrighi, droga, violenze e doppiogiochisti ad ogni angolo, praticamente perfetto per una serie a puntate, se poi ci aggiungi che degli avengers arrivano i vendicatori a mettere a posto le cose quando KingPin sguinzaglia Nuke a fare macelli… Goog game… C’è anche il lato sentimentale (La puttanaccia e l’occhio della madre col montaggio analogggico) mi sembra di ricordare che pure captain america sbrocca peso contro il governo (GOMBLODDO! :rotfl: ) c’è di tutto davvero… Sarebbe una fregnata :rulez:

Per tutti l’artri nun aprite ooo spoiler :asd: : Born again è praticamente perfetta per la trasposizione se ci pensi, dentro c’è davvero di tutto come contenuto, il problema potrebbe essere il budget piu che altro :rotfl:[/QUOTE]

ma in realtà neppure serve un grosso budget, perché born again a livello scenico la metti in piedi con due lire (tolta giusto la parte con nuke).

[QUOTE=V|endetta;18217599]ma in realtà neppure serve un grosso budget, perché born again a livello scenico la metti in piedi con due lire (tolta giusto la parte con nuke).[/QUOTE]

Quello intendevo, per difficoltàrealizzative molto più fattibile guardian devil (e non è detto che non verta lì

Da quando tirano fuori nuke con matt che lo mena e l’arrivo dei vendicatori e tutto il macello conseguente per farlo A MODO fra effetti speciali e computer graphics si dovranno dare da fare coi controcazzi eh :asd: