[Netflix] Altered Carbon

[QUOTE=Blacknocturno;19484473]Da una serie tv, con il budget che avranno avuto per farla, mi sembra già un miracolo che sia venuta abbastanza bene. Fare effetti speciali realistici costa ancora troppo per le serie tv. :look:[/QUOTE]

certo, però è Netflix… due soldini ormai li hanno, no? :asd:

[QUOTE=DooMz;19484609]certo, però è Netflix… due soldini ormai li hanno, no? :asd:[/QUOTE]

Per una serie nuova,dove non si sà neanche se piacerà al pubblico, dubito che netflix voglia buttare via soldi cosi. Magari, se la serie prende bene e fa successo, la stagione dopo ci investono qualche soldo in piu. GoT ha avuto un boost non indifferente a livello di effetti speciali con l’andare delle stagioni…Anche stranger things tra la prima e la seconda si vede un miglioramento degli effetti speciali [emoji4]

Mi sa di porcata purtroppo

[QUOTE=Blacknocturno;19484642]Per una serie nuova,dove non si sà neanche se piacerà al pubblico, dubito che netflix voglia buttare via soldi cosi. Magari, se la serie prende bene e fa successo, la stagione dopo ci investono qualche soldo in piu. GoT ha avuto un boost non indifferente a livello di effetti speciali con l’andare delle stagioni…Anche stranger things tra la prima e la seconda si vede un miglioramento degli effetti speciali [emoji4][/QUOTE]

Chiaro, questo è palese. Il problema è che nelle serie molto ambiziose che portano in scena mondi immaginari questo stacco è ancora più accentuato. Non vorrei risultasse un po’ cheap. Ovviamente una buona storia supplisce a questo problema, vedi The Expanse…

Mmmmh un intero video di gente che si mena. Mmmmh. Non so comincia a puzzarmi di action da 4 soldi.
bisogna vedere per quale target è pensata...
ormai netflix ha un bacino enorme e produce roba per ragazzini come per gente adulta...vediamo per chi è pensata.
Certo guardando il video di botte a gogo non da proprio idea di una serie con un background alla westworld...ma un occhiata voglio darla, il setting futuristico mi piace
Si per carità. E' che mi girerebbe il cazzo che venisse gettata via una serie con un'ambientazione del genere solo per mostrare gente che si spacca di botte.

Mi girerebbe proprio tanto il cazzo, ma tantissimo.

[QUOTE=Ɍorschach;19485963]Si per carità. E’ che mi girerebbe il cazzo che venisse gettata via una serie con un’ambientazione del genere solo per mostrare gente che si spacca di botte.

Mi girerebbe proprio tanto il cazzo, ma tantissimo. :asd:[/QUOTE]

Visto il trailer, premise interessante anche se non particolarmente originale, ho paura che però sarà l'ennesimo stracazzo di robo investigativo col vestitino diverso
Le review di chi lo ha visto in anteprima ne parla di un buon prodotto. Anzi, hanno posto l’attenzione sul primo episodio e il settimo che sono abbastanza lenti, quindi potrebbe rovinare il ritmo. Però la trama e l’ambientazione sono riuscite piuttosto bene.

[QUOTE=Ɍorschach;19485963]Si per carità. E’ che mi girerebbe il cazzo che venisse gettata via una serie con un’ambientazione del genere solo per mostrare gente che si spacca di botte. [/QUOTE] Più che altro nel promo si vedono un sacco di cavi, e nonostante sia comunque un fan dei wuxia… anche no dai.
L’effetto sci-fi mischiato con i cavi fa molto matrix e quindi sa particolarmente di vecchio :nono:

La serie è ufficialmente uscita...
altra serie da guardare

davvero sta diventando un lavoro :asd:

tanta roba il pilot, vedo di finirla entro domenica
Devo dire che la serie è davvero bella,anche se lenta e con tanti dialoghi. Su certe inquadrature/musiche mi ricorda più blade runner di blader runner 2049
L'unica cosa è che non la trovo una serie da guardare tutta di corsa...
In occasione dell'uscita della serie sarà ristampato il primo libro della trilogia, il quale era fuori stampa e introvabile da svariato tempo.

https://www.amazon.it/Altered-carbon-Richard-K-Morgan/dp/8850246730/
alla fine me lo sono giá sparato tutto, è un buon prodotto ma

Spoiler

nel finale, e parlo degli ultimi due episodi, davvero si perde troppo, i plotholes aumentano, le motivazioni e i comportamenti dei personaggi sono sempre meno comprensibili, e soprattutto il ritmo varia ventimila volte in appena un'ora, creando tanta confusione

è un peccato perchè fino l'ottavo episodio il "pacing" era davvero ottimale, lento ma progressivo, poi le ultime 2 ore mi hanno quasi preso alla sprovvista

nel complesso mi ha intrattenuto, facendo una media gli darei un 7/10

Ho visto i primi tre episodi e non è brutto, certamente una serie con una valore di produzione come se ne vedono poche (in tema sci-fi, poi...). In particolare sto trovando molto carismatico il protagonista, mi sembra che nel suo essere un po' un palestrato monoespressione l'attore sia comunque azzeccato per il ruolo che deve avere (dico senza ironia). Ho però il forte timore che vada a finire in un pippone da piagnistei esistenziali di cui non sento molto l'esigenza e per cui tutto sommato non vedo le premesse (questo continuo voler sottolineare "VISTO???? VISTO LA TECNOLOGIA CHE COSE ORRENDE PUO' COMPORTARE?????", si capiva pure lasciandoci un minimo di eleganza in più).
Mah, ho visto la prima puntata.
Non una buona impressione. L'ho trovata mediocre in tutto.