La trilogia, ed in particolare il primo libro, è un cazzo di capolavoro del genere secondo me. Richard K. Morgan scrive sci-fi veramente bene ed ha alcune idee veramente originali e ben strutturate. Trovo però che sia molto difficile portare su schermo il tutto senza banalizzarlo. Vedremo... i diritti cinematografici glieli comprarano ancora più di 10 anni fa permettendogli di fatto di diventare uno scrittore a tempo pieno, ciò non ostante dopo aver tirato fuori un milione di dollari rimase tutto fermo per più di 10 anni, il che da un'idea di quanto sia difficile tirare fuori qualcosa di valido dal materiale di base.
Edit: https://www.youtube.com/watch?v=3kBhnkHF1zY Ok vedendo questo si capisce che hanno già cambiato premesse enormi della trama originale, dando un background diverso al personaggio di kovacs, alterandone di conseguenza anche i motivi ed il carattere. Gli sceneggiatori davvero non capisco perchè non imparino ad infilarsi le mani nel culo...
[QUOTE=Blacknocturno;19436772]Il 2 febbraio debutterà su Netflix la nuova serie sci-fi intitolata Altered Carbon, basata sul romanzo scritto nel 2002 da Richard K. Morgan.
Gli episodi, ambientati 500 anni nel futuro, raccontano la storia del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita a distanza di secoli per indagare sul caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra.
:[/QUOTE]
Piu' che altro quella sinossi non è minimamente giusta. La trama del libro NON è quella, ci sono dei validissimi motivi per cui bancroft sceglie Kovacs e lo stesso non viene affatto riportato in vita "a distanza di secoli"
Ma mi cadono sempre le braccia quando se ne escono con " 500 anni nel futuro" e poi sono vestiti come noi (e perchè non ho visto altro.. ). Se proprio vuoi esagerare di 100 e già pisceresti fuori comunque.
500 anni nel futuro dovremmo guardarlo e non capire cosa stiamo guardando
[QUOTE=DooMz;19483930]non so, non mi piace molto il mood che restituisce… sembra tutto un po’ plasticoso.[/QUOTE]
Da una serie tv, con il budget che avranno avuto per farla, mi sembra già un miracolo che sia venuta abbastanza bene. Fare effetti speciali realistici costa ancora troppo per le serie tv.