nessuno ne parla...

o magari sì, in qualche thread sparso: comunque, axl come cantante degli ac/dc merita un thread a parte (nel caso già ci fosse, per favore moderatori lockate :rotfl: ).

E non è neppure male: chi l’avrebbe mai detto che Axl avrebbe avuto qualcosa da dire, quanto meno a livello di performance live, nell’età della piena maturità.

[yt]AStn1qaUMV0[/yt]

pure il trono da pappone (si è rotto il piede) ha, in qualche modo, il suo perché.

anche se in effetti non ho forse scelto il video migliore... come qualcuno ha scritto nei commenti:

It sounds like Cartman off South Park......he's murdered it to death.

e almeno in parte, ha ragione

però è una di quelle cose che mai ti saresti aspettato di vedere (e sentire), forse a dimostrazione che nessuno, neppure nel music business, è davvero insostituibile (lato business, si intende; artisticamente il discorso è diverso).

io ne parlo in altri forum da settimane, da fan degli ac/dc di lunghissima data all’inizio ero scettico (nonostante la mia era preferita sia di gran lunga quella di bon scott, del periodo Brian adoro giusto Back in Black e qualche canzone sparsa, i livelli pre 1980 li considero assolutamente irraggiungibili), ma i video circolati in rete mi hanno fatto ricredere alla grandissima, axl si è immedesimato nel ruolo in maniera umile e soprattutto con un gran impegno, forse era dall’inizio degli anni 90 che non metteva così tanta grinta nelle sue performance, e considerando la forma di Brian nelle ultime uscite (compresa quella di imola dell’anno scorso a cui ero presente) mi pare un grandissimo upgrade

mi da un grandissimo fastidio invece chi sparla di angus e di quello che “ha fatto”, che colpa ne ha se a 60 anni ancora ha voglia di suonare?

ok, la formazione degli ultimi 30 anni è stata stravolta, ma non perchè ha mandato via i suoi compagni come uno stronzo

Malcom ha suonato per 5 anni col la demenza e ha davvero continuato a suonare finché non è arrivato al punto che si dimenticava le note, Phil è stato arrestato per possesso di droghe e minacce di omicidio, e Brian ha ricevuto un ultimatum medico

in più bisogna aggiungere il fatto che al giorno d’oggi alcune band sono delle vere e proprie aziende, quando arrivi ad un certo livello e suoni davanti a 100k persone ogni volta dai lavoro a centinaia di persone, e lasciare il tour a metà con le date imminenti sarebbe stato uno sgravo economico mica da poco per più parti

comunque, questi sono i pezzi che mi han preso di più :sisi:

[YT]szzt8aPBhII[/YT]

[YT]wUIu4ODVvVg[/YT]

[YT]WMgyUUOvDSE[/YT]

Axl si è rimesso in sesto con la voce da qualche anno, solo che è ancora impelagato nella nomea che si è procurato con quindici anni di comportamenti fuori di testa e concerti di merda.

Quando è partito col tour di Chinese Democracy era un disastro, ho sentito prestazioni terrificanti, non c’era una nota a posto ed era talmente sovrappeso che dopo tre pezzi gli mancava il fiato.

Ma già nel 2014 nella residence a Las Vegas il livello era ben diverso:

[yt]VZY03tEIDKA[/yt]

Parliamoci chiaro, non cantava così manco a vent’anni :asd:

Ovviamente ero scettico anche io quando hanno annunciato che avrebbe sostituito Brian Johnson, però porca troia se sta facendo la sua gran figura. Dirò di più: mi ha fatto tornare la scimmia degli AcDc, perché vocalmente è molto più vicino a Bon Scott, è più blues, più vario, ha una venatura velenosa nella voce che ormai gli AcDc avevano perso da troppo tempo.

E grazie a questo hanno ripreso in scaletta pezzi che non si sentivano da tantissimo tempo:

[yt]rkoLe7c3skM[/yt]

Ho più voglia di andarli avedere adesso di prima, se solo quello scemo non si fosse rotto il piede :rotfl:

IF YOU WANT BLOOD
YOU GAT IIIIIIIIIT :rulez: :rulez: :rulez:

kinda related, anche se ormai è storia (relativamente recente)

[yt]3t-kFt10i2w[/yt]

:asd: (ovviamente fake, ma ci sta alla grande… fake il montaggio, non il concerto, purtroppo; nel giro di alcuni anni axl si è davvero rimesso in carreggiata)

e poi fanno Touch too Much per la prima volta :lode:

[yt]500nwYyYiHc[/yt]

[QUOTE=Aru10;18839105]e poi fanno Touch too Much per la prima volta :lode:

[yt]500nwYyYiHc[/yt][/QUOTE]

non ci posso credere…da fan storico degli ACDC ho completamente chiuso tutto…bagagli e burattini quando ho saputo della sostituzione.(Gia per me il vero grande cantante degli ACDC è Bon Scott, punto)…però cazzo vedere touch too much…

Mi ero perso questo gravedig a distanza di un anno
Concordo col me stesso di un anno fa, tutti i filmati che ho visto del tour con Axl erano strepitosi, anche la band era molto più in palla del tour prima e lui ha riportato delle sonorità che Jones non ha mai avuto.

Se facessero un disco sarei contento, anche solo una collaborazione tra Axl e Angus, un disco di bluesaccio con la voce sozza