Neofita

Per svariati motivi che non sto ad elencarvi mi ritrovo con un sacco di tempo libero ultimamente e vorrei provare a cimentarmi nella lettura, nonostante nella mia vita abbia letto si e no 3 libri. Vorrei un consiglio su dove iniziare, gli ultimi libri che ho letto e che mi ricordo soprattutto sono stati "io uccido" e "niente di vero tranne gli occhi", entrambi di giorgio faletti. Il primo mi piacque molto, il secondo un pò meno. Diciamo comunque che preferirei rimanere sul giallo/thriller per ora

Qualche consiglio?
Svariati motivi non elencati: "ho finito l'università, non troverò mai lavoro e la donna mi ha lasciato".
Ti consiglierei qualcosa di Ellroy: L.A. Confidential o Black Dahlia
mmmm thriller? A me piacciono i gialli di Linda Castillo, sono un pochino diversi dagli altri, li leggi bene, sono un passatempo piacevole. Sono tutti ambientati in una comunità amish e non risparmia perversioni. Niente a che vedere con i noiosissimi gialli svedesi, per me quelli non dovresti leggerli


L.A. Confidential è quello da cui hanno tratto il film?

Linda Castillo un paio di titoli?

Domani vado in libreria e riempio il carrello
io andrei sul classico e direi Sherlock Holmes, si leggono bene anche se a volte il Sir si perde un po


Black Dahlia è bello ma è un po' pesantuccio. Come polizieschi dell'epoca non sono male i libri di Raymond Chandler della serie di Philip Marlowe, iniziando da Il Grande Sonno.
Io per lavoro ho letto Ancora Una Notte di Chandler, corto ma avvincente.
Jeffery deaver si legge bene, puoi partite dal collezionista d'ossa.
Poi un Po di classico con trappola per topi e dieci piccoli indiani che volano via in qualche ora.
Lessi pure un libro di un professore universitario l'anno scorso, era il primo e si leggeva molto bene 'tu sei il male' di Costantini qualcosa.
Se ti è piaciuto Faletti forse partirei da questo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dato che sei un lettore in erba hai bisogno di cose magari non eccelse ma che siano scorrevolissime.
Sul giallo thriller non sono ferrata, ma uno dei libri più scorrevoli che abbia mai letto ( e finito in tre giorni ) è La notte eterna del coniglio.
Ti lascio un link: http://www.ibs.it/code/9788831790390/gardumi-giacomo/notte-eterna-del.html
Scerbanenco ("Milano calibro 9" è bellissimo) ed Ellroy (la quadrilogia di Los Angeles, composta da Dalia Nera, il Grande Nulla, White Jazz e L.A. Confidential).
Non propriamente giallo ma comunque molto bravo anche Ed Bunker e Don Winslow (Il potere del cane )
Parti con Follett
-Il codice rebecca
-La cruna dell'ago