need help

premesso che io sono scarso con il pc e non lo so usare.

crossposto dalla frequentatissima sezione di diablo 2 http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=14042578#post14042578

in pratica mi serve una spiegazione dettagliata su come configurare ip, porte, hamachi e cazzi e mazzi per giocare a diablo 2 con altri 2 tizi piu retarded di me. finora non siamo stati in grado di combinare nulla
passa il tempo ma rimani nabbo :S
dai helpami due sec plox

edit: mi basta che qualcuno mi spieghi come accedere al mio dannato router. Non ho istruzioni/scatola/niente, il router lo hanno montato quando avevo 12 anni (inb4: ah, allora ieri), e su google non trovo un cazzo


cmd -> ipconfig e vedi l ip che ha il tuo router
metti l ip nel tuo browser e si dovrebbere aprire il menu del router
in teoria cosi
cmq sei il solito bimbo ciccione pigro se guardi su google trovi 9482747448 di risposte
lo avevo fatto cmd -> ipconfig /all -> e poi provavo nel browser i vari ip dei dns o dhcp server, pero nessuno ha funzionato.

fino a qui googlando c'ero arrivato, il problema è che googlando ancora non capisco se il router di fastweb è possibile configurarlo cosi oppure no. boh

EDIT: da quello che ho capito l'accesso all'hag di fw è bloccato, per ''sbloccare'' quello della mia marca dovrei cambiare il firmware, e poi non saprei cosa fare. FAIL
Maaapperchè tutto ciò?? nel senso, il router fw che io sappia è broccolato, se chiami fw però ti dicono il tuo ip, in ogni caso per hamachi non ti serve, funziona comunque. Se non va usa una versione vecchia 1.0.3.1, io uso questa. Assicuratevi di avere tutti la stessa.
il tutto era per giocare con altra gente via tcp/ip, cioe uno hosta il game e l'altro joina mettendo l'ip. Cmq alla fine da quel che ho capito io non posso farlo perche mi serve l'ip statico che fw mi farebbe pagare a peso d'oro
non hai capito un cazzo asdino -.-
eh, spiegami.
Quello che ho capito io è questo: dato che non riusciamo a collegarci via tcp/ip le opzioni sono 2: o il fatto che io non abbia l'ip statico o che manchi qualche setteggio del router (vedasi porte o qualche altra roba che ora non mi ricordo).
visto che siete in 3 fai hostare uno dei tuoi amici e vedi se l altro riesce a joinare
poi almeno avete provato a collegarvi con le ip che vi assegna hamachi e non quelle del della rete spero -.-?
si abbiamo provato con gli ip di hamachi. fino a lunedi siamo solo 2, cmq anche il terzo avrà fastweb, magari potremo giocare in 2 pero allora non vale la pena.
L'ip pubblico non costa un cazzo, e se ricordo bene dovresti avere un paio di ore gratuite.
Da lì in poi basta usare hamachi.