Invece è esattamente il contrario imho...poi è na cazzata xchè se vuoi puoi giocare con grafica a strapalla sia a RTCW che a Q3 lo puoi fare benissimo,io cho giocato a Q3 x un bel pò di mesi prima di incominciare a tweakkare la cfg,ma xchè ero niubbo è nn sapevo niente,poi col tempo man mano impari i comandi ti studi la cfg e cerchi di settarla come meglio ti è congeniale,nn tutti giocano a picmip 9 ma mettono anche a 3 quindi con le texture abbastanza visibili,dipende da come ti trovi e sopratutto da che pc hai,+ potente è meno serve tweakkare Ovviamente tenendo a palla,sei svantaggiato rispetto ad uno che tiene i dettagli al minimo,nn centra assolutamente niente il motore che è fatto male,anzi poter cambiare tutta la grafica con un solo comando ti aiuta a scoprire e capire molte + cose del motore grafico e diventa + facile fare mappe o mod anche. Cmq abbassare i dettagli e tweakkare la cfg lo si fa x avere la massima visibilità da lontano,la max fluidità possibile e sopratutto x avere quei fatidici 125FPS fissi(che sono il max refresh che l'occhio umano percepisce) ed è questo che rende i giochi della ID molto + "pro" degli altri,oltre ad essere skillato devi trovare la combinazione giusta di settaggi che te preferisci x fare cose che con altri giochi/motori sarebbe impossibile,guardati x esempio un video di trick di Q3 o anche RTCW x capire quello che dico. Poi ovviamente c'è chi preferisce vedersi ogni volta il suo giochetto tutto a palla muovendosi a 2 all'ora x una mappa(quando ci si muove e nn si campera) son gusti,ma nn dire che il motore o il gioco è mal progettato che è una cazzata bella e buona,può nn piacerti come idea ma è assolutamente una delle cose migliori di un motore la possibilità di tweakkare usando un semplice comando o trovi + intuitivo Dos a Windows? Minchia tutto questo era x salutare Skyie che da tanto che nn lo sento ciao amoveeeeee
Per me quello di tweakkare la cfg è un espediente bello e buono che aiuta chi altrimenti non sarebbe un granché! Se tutti lasciassimo la cfg com'è potremmo avere finalmente realizzato il concetto di "partita ad armi pari" dove veramente spicca chi è più bravo!!!
Non dico questo perché sono uno di quei niubbi frustrati dal fatto di venire uccisi senza neache capire da chi, anzi, nonostante col mio AMD 1200 e la mia geffo2 tengo a 1280*1024 con dettagli tutti tra l'high e l'ultra high (e sono spesso sotto i 35 fps), sono cmq piuttosto bravino a sparare (tanto che un paio di volte sono stato addirittura accusato di cheattare )
Tutto sto discorsetto per dire che uno può benissimo scegliere di allenarsi seriamente per migliorarsi e diverntare bravo, conoscendo le mappe e sviluppando le tattiche, o taroccare la cfg e ammazzare gli opFor solo perché li può vedere prima... ma a questo punto non so più dov'è la soddisfazione e il divertimento
uhm posso fare una domanda? Ma se uno volesse allenarsi a sparare alla cieca tipo con le granate o l' m249 si può a vostro parere lanciare il server sul proprio pc e togliere il nebbione? per vedere dove finiscono i colpi in tempo reale senza dover correre su e giu per la mappa dopo ogni colpo
- open bridge_se - (aspetti che carichi la mappa) - playerlock 0 (ed il tuo personaggio si muove) - mpcheat changeclass X (r = M16, per il lanciagranate nn mi ricordo........ "g"è "203"..... c'era un vecchio post coi codici) - show fog (se lo riscrivi, la nebbia ritorna) ^^
- altri due comandi :cool2: sono: fly e god che sono abbastanza ovvi.