NCIS, psyop, videogiochi e soft power

Più che altro fa ridere che vi stupisca lo facciano i russi mentre sulla TV nazionale passa una puntata a sera di ncis in cui spiegano quanto è figo il Mossad che combatte il terrorismo, i russi a fare ste cose hanno imparato dagli Usa e da noi mica il contrario

Gli abbiamo praticamente eletto un alcolista presidente negli anni 90 alla fine Trump è lo eltsin del 2024

1 Like

Uguale proprio. :asd:

no quello che han fatto gli usa è ubna mezza dozzina di gradi peggio ma non starei a fare il sommelier di ste robe, se i russi potessero fare quello che fanno gli USA lo farebbero istantaneamente pure loro e infatti dove possono lo fanno, still le microspie nel telefono di Merkel non le mettevano loro (o se le hanno messe non li abbiamo ancora beccati) e in generale sta cosa del podcast pagato da Putin fa schifo ma non è minimamente paragonabile ad altre cose uscite per esempio coi leak di Snowden o anche precedenti

Cioè, per dire, Call of Duty è una psyop dell’esercito americano, tanto per dire che i russi i gamerz americani li hanno trovati già belli nazificati :asd:

uguale non sarà, ma la somiglianza è veramente forte.

pensa: quali sono gli equivalenti di FBI, CIA, marines e navy seals italiani? francesi? tedeschi? spagnoli?

c’è differenza tra propaganda, soft-power, e quello che fa la russia.

altrimenti gli anime sono guerra alternativa giapponese

la russia son 20 anni che cerca di destabilizzare l’occidente - non mi venire a dire che sia la stessa cosa di NCIS.

Gli usa lo fanno dal 45 :asd:

1 Like

Boh ma non capisco come tu faccia a dire certe cose quando risiedi in uno stato che è soggetto americano da ottant’anni, culturalmente e politicamente, e ogni volta che hai provato a dire “aspetta un attimo” gli americani o hanno provato a golparti o hanno ammazzato gente :asd:

4 Likes

Vabbè prima c’eravamo in guerra contro ma non mi pare sia andata meglio :asd:

La risposta sta nella domanda, ma tu già lo sai, lo so, è drest che non lo sa :asd:

Ma da buon stato banderuola ad un certo punto avevi solo da scegliere fra Capitan America e gli Avengers e Capitan Novosibirsk e gli allegri Vatnik, il problema è che un po’ scemo lamentarsi della propaganda di Capitan Novosibirsk quando abbiamo tutti Capitan America tatuato sulla fronte dalla nascita :asd:

6 Likes

Quando hai l’intera penisola invasa dai soli Alleati mi pare difficile finire dall’altra parte e si sono poi assicurati che non ci fosse il salto dalla parte sovietica.

Non mi pare sia stata proprio una scelta, ecco.

È esattamente quello che sta dicendo xanth, mi sa

Wat? :asd:

La CIA pubblicò anche lettere false per screditare i leader del Partito Comunista Italiano. Le agenzie degli Stati Uniti intrapresero una campagna di scrittura di almeno dieci milioni di lettere, fecero numerose trasmissioni radiofoniche a onde corte e finanziarono la pubblicazione di libri e articoli, che mettevano in guardia gli italiani dalle conseguenze di una vittoria comunista. La rivista Time sostenne la medesima campagna, ma per il pubblico statunitense, con il leader del Partito della Democrazia Cristiana e primo ministro Alcide De Gasperi in copertina il 19 aprile 1948.

[…]

La CIA spese almeno 65 milioni di dollari per aiutare a eleggere politici italiani, tra cui ogni politico della DC che abbia mai vinto un’elezione nazionale in Italia. I servizi segreti statunitensi si oppongono alla desecretazione completa di tutti i documenti segreti sull’influenzamento delle elezioni italiane del 1948.

Gli Stati Uniti ebbero un ruolo chiave anche nel corso del cosiddetto golpe Borghese del 1970, durante il quale formazioni di estrema destra facenti capo al Fronte Nazionale programmarono un colpo di Stato che fu tuttavia annullato dallo stesso Junio Valerio Borghese mentre era in corso di esecuzione, per motivi mai chiariti. Borghese in seguitò riparò in Spagna dove morì quattro anni dopo. Analisi successive sostennero che il golpe sarebbe stato ideato come pretesto per consentire al governo democristiano di emanare leggi speciali nel contesto della cosiddetta strategia della tensione.

Letteralmente la stessa identica cosa, fatta nel nostro paese per pilotare le nostre elezioni :asd:
Non mi si dia dell’amico di Putin, odio quello che il suo regime sta facendo in Ucraina ed è evidente che stanno tentando di manipolare l’opinione pubblica in occidente, ma pensare che gli USA non l’abbiano mai fatto è fantascienza :asd:

Poi vabbé, tanto per tornare it, ho linkato qualche post fa l’articolo sul fatto che Call of Duty, psyop americana, ti fa tipo la missione dove devi ammazzare la versione dell’eurospin di Solemaini e tutti a fare america fuck yeah, mi chiedo se questo rientri nella propaganda o nel soft power :asd:

entrambe ovviamente.

ma spiegami, siccome nel 1658 il granducato di toscana ha mandato un forziere pieno di fiorini al futuro doge di venezia, allora NCIS è la stessa cosa delle campagne dei bot russi per l’elezione di trump?

gli usa in italia si son disimpegnati dal crollo dell’URSS. Di cosa dovrei incazzarmi OGGI? Di CoD o dei Russi?

Vabbè ok :asd:

1 Like

Ma come disimpegnati lol che appena sembra vi sia un partito che non dice bau quando dobbiamo abbaiare partono vagonate di psyop :asd:

L’unica cosa su cui si sono disimpegnati sono le robe che ci servivano e il finanziarci il welfare, tanto il comunismo ha perso non serve più che viviamo bene per non andare rossi ora bastano le psyop :asd:

2 Likes

Sinceramente? Di entrambi. Non c’è bisogno di ragionare in bianco e nero per cui se sei consapevole della durevole egemonia culturale e politica USA nell’occidente allora vuoi dire che sei skiavo di Puto