[NCA] Nerda con Agorà - Quadrirotori

Pensavo che quel lavoro di scansione 3d si potesse fare solo con il laser scan, non con fotografie normali...
Thief ma ci sono dettagli in più su quello che state facendo da qualche altra parte (o ci saranno) o è roba topsecret?

Perchè a me interessa molto l'argomento.
Posso darvi tutti i dettagli che volete in quanto gran parte di quello che stiamo facendo e abbiamo fatto è stato già fatto da altri, l'unica eccezione forse è qualche script che ho scritto in 3ds max per automatizzare qualche passaggio ma di simili ne sono già stati implementati da altri per gimp in python e per maya in mel.

Non posso mostrare risultati finali o parziali sull'edificio in questione, in quanto quelli che lavorano con me potrebbero incazzarsi ma se volete informazioni su software, workflow etc. domandate che, se sono in grado, rispondo

Comunque i dettagli sull'edificio in questione e sulle lavorazioni ci saranno dopo giugno. Non è niente di eccezionale in quanto lavorazioni simili sono state fatte anche da altri ma, siccome questo ambito di lavorazione è abbastanza recente, qualcosina di nuovo forse riusciamo ancora a dirlo. Anche se apparteniamo all'Università di Camerino che è talmente pezzente da non potersi permettere uno scanner laser o un drone e tutto ciò che utilizziamo siamo costretti ad affittarlo pagandolo a peso d'oro.
scusate il gravedig semiOT, qualcuno ha filmati da drone ridistribuibili? mi servono per alcuni test
approfitto del dig per segnalarvi questo: http://virtualrobotix.it/index.php/it-IT/shop-virtualrobotix/multirotori-rtf/vr300-rtf-detail

costa un pacco, ma funziona benissimo ed è tutto open software e open hardware
buco che mi interessano i quadcopter per farci tante cose
Io ho preso questo un paio di mesi fa:



Per 30 € è un gioiello tecnologico, ha pure la modalità expert che gli permette di ruotare TOTALMENTE in qualsiasi direzione.
30 euro??? need info!

autonomia? distanza? la camera che foto fa?

pezzi di ricambio costano uno stonfo o si trovano da varie parti e produttori diversi?
Io volevo prendere il rolling spider (quadricoso minidrone parrot) ma poi ho preferito il Jumping Sumo e devo dire che è spettacolare.
Batteria che dura il doppio (quella del quadricottero si scarica in 8 minuti, 6 se ci monti le ruote, a fronte di un tempo di ricarica di 60 minuti) e evoluzioni divertenti e spassose.

Magari lo spider me lo faccio portare da babbo natale



si ma poi crea un modello mesh 3d (.dae o .obj), così poi lo vendi su second life come landa esplorabile


l'autonomia mi pare di ricordare sia all'incirca 10/15 minuti.. la camera è molto meh (c'è anche il modello senza.. che a sto punto preferirei, per evitare che la camera freghi troppa batteria) e per i pezzi di ricambio non credo ne valga molto la pena, per 30 euro te lo ricompri nuovo (le alette di ricambio, in ogni caso dovrebbero costare una fesseria immagino)


La batteria dura circa 6-7 minuti, la distanza è da rilevare, ma sembra estesa. Il modello che ho io ha una webcam da 0.3 mp, ma esistono modelli superiori. I pezzi di ricambio costano un cazzo e si trovano vagonate di tutorial che spiegano come sostituire qualsiasi pezzo.
Inoltre nella confezione trovi 4 eliche di ricambio, il paracolpi per le eliche e il cavetto usb per la ricarica.


link


ottimo..


peccato per la webcam veramente scarsina.

anche 6 minuti mi sembrano pochini.. ma credo che per 30 euro sia un giusto compromesso per iniziare almeno a vedere se c'è passione per la cosa oppure no.

ottimo anche il fatto dei tutorial e pezzi di ricambio.
Cerca su Ebay: Hubsan X4

Oppure qui: http://www.banggood.com/buy/Hubsan-X4.html

Ovviamente a questi prezzi solo spediti dalla Cina. Almeno un mesetto di attesa.


Ha 4 motori potentissimi, 7 minuti imo sono un miracolo. E comunque esistono batterie maggiorate che costano pochissimo. Tipo ne prendi 4 o 5 con circa 15 €
io ho questo...




scusate ma erano i primi voli


instabuy

edit: mode 1 right hand throttle | mode 2 left hand throttle
cosa scegliere?

edit: C'è anche su amazon.it


ma è il set di qualche film post apocalittico o hanno bombardato trieste e nessuno me l'ha detto?


batterie maggiorate..

devo trovare un mod anche per la fotocamera però.