[Natale] Una poltrona per due

c'è stato un anno non ricordo quando mi pare 2/3 anni fa che non lo mandarono in onda il 24 a sera, il natale piu triste di sempre...
un classico.. e comunque sempre divertente ehehehe
Per me il Natale è Bad Santa.
Pensavo male ...ora è natale

-scritto dall' Atari VCS -

filmone poco apprezzato
Io non l'ho mai visto perché a casa mia il 24 e in generale nelle cene di famiglia la tv sta spenta
Mi sono sempre sentito "diverso" da tutti per questo
Mi toccherà guardarlo in streaming per avere un argomento in comune col resto del mondo


http://www.imdb.com/title/tt1798603/




filmone comunque
Devono aver comprato i diritti in bundle per una ventina d'anni
ottimo anche quest'anno le tette della curtis mentre mangio i fritti


Guardate che questo è niente

http://www.slate.com/articles/arts/culturebox/2009/12/nordic_quack.html

In poche parole, dal 1960 ad oggi, la TV svedese la vigilia di Natale fa vedere lo stesso identico speciale natalizio con Paperino.

Lo guarda più di uno svedese su tre. Non come share, proprio come popolazione.

Un po' come se "Una poltrona per due" registrasse ascolti pari a 25 milioni.

E qui parliamo dal 1960.


*
In Germania il cortometraggio "A dinner of one" è mostrato il 31 dicembre almeno una volta, in orari diversi, da tutte le televisioni tedesche. Ogni anno la metà dei tedeschi lo guarda. Ne sono venuto a conoscenza in un capodanno passato con tedeschi in Francia, dove si erano premuniti di comprare il DVD o il 31 dicembre non sarebbe stato abbastanza tradizionale.

La visione del cortometraggio mi ha fatto capire più cose sui tedeschi che il rapporto quotidiano che avevo con loro . Oltre a trasmettersi una tristezza che dura, ahimé, ancora fino ad oggi
qui A Christmas Story lo fanno vedere il giorno di natale per 24 ore in loop ogni cazzo di anno e penso fra l'altro si uno dei film natalizi più brutti della storia.
i christmas carol e i loro tratti gothic-horror

poi scrooge che diventa buono mi è sempre puzzata come storia di sicuro avrà mandato timmy ad elemosinare spezzandogli anche l'altra gamba.




Elf vince a mani basse, c'è la Deschanel

Ma non è Natale senza Trading Places, per cui prima si guarda Una poltrona per due e poi Elf
No chiaro una poltrona per due vince, in Italia. Parlavo degli usa dove non è vissuto molto come il "filmone di natale" mentre Elf lo conoscono tutti, postano roba su fb, citano battute a memoria etc.


sempre cazzo imbarazzo a tavola fin da bambino




Eh? Uh?
Come? Cosa?

(Col fare di Anacleto ne La spada nella roccia)

E cmq ho fatto vedere The Snowman ai cinni.

Il più piccolo (2 anni) stupefatto da colori e suoni, il più grande (5 anni) che piange per due ore dopo il finale
Ammazzatemi.