NAPSTER - Ma guarda un po'

In a major victory for the Recording Industry Association of America, U.S. District Judge Marilyn Hall Patel today ordered that Napster, Inc. shut down it's music-swapping service by midnight this Friday. The decision was a shock to both Napster and the RIAA, which had predicted that a ruling would not come until next week.

"Napster wrote the software, it's up to them to write software that will remove from users the ability to copy copyrighted material," Patel said. "They created a monster - that's the consequence they face."

After a two hour hearing on Wednesday, Patel granted the preliminary injunction that the RIAA had been seeking for several months. The RIAA had prepared a convincing 30 minute presentation for the hearing today, outlining reasons why the injunction was needed. RIAA attorney Russell Frackman estimated that in the time between the next court date, 3.6 billion songs could be illegally downloaded with the aid of Napster.

The RIAA first filed the lawsuit against Napster on December 7th, 1999, seeking damages of $100,000 for every copyright infringement.

"We are pleased with the Court's decision," praised RIAA Senior Executive Vice President Cary Sherman in a press release issued shortly after the ruling. "This once again establishes that the rules of the road are the same on-line as they are off-line. This is an important win for artists."

There is no doubt in anyone's mind that today's decision will have resounding effects. While Sherman may believe that the decision will "pave the way for the future of on-line music," others are worried over the grave consequences it could leave for digital media in general. "[this is] the beginning of the end for intellectual property," says Coda Hale, proprietor of Independent Software and overall music junkie.

All court orders will be followed, according to Napster CEO Hank Barry. "If [an injunction] is what she orders us to do, we'll comply with whatever the judge wants," he said yesterday. However, David Boies, the lead attorney for Napster, made it clear that they intend to appeal immediately. Many legal experts predict the high profile case will end in a settlement, most likely requiring Napster to introduce thorough piracy countermeasures, if allowed to continue its service at all.

Napster's defense to this point been strongly reliant on the Audio Home Recording Act of 1992, which permits copying of music and video media for personal use. However, these arguments were shot down by Patel, who said that computers are not audio home recording devices. Another significant media law Napster pointed to was the 1984 "Betamax" decision, where the Supreme Court ruled that the sale of copying equipment (in that case, the newly invented "VCR") is not illegal if there are other non-infringing uses for the technology. Patel, in her decision, concluded that the non-infringing uses of Napster were minimal and that law did not apply.

Napster founder Shawn Fanning and CEO Hank Barry held a live webcast regarding the court's decision this evening. The webcast is available on napster.com.

Many people say that even if Napster is permanently shut down, the MP3 sharing revolution will continue as strong as ever. Marc Geiger, chairman of ARTISTdirect.com, predicts that music-swappers will just go elsewhere. "If Napster is injuncted, the kids will probably move farther underground to peer-to-peer applications," he said, indirectly referring to technologies such as Gnutella.

Andrew Bent, bassist for the band "Shaken not Stirred," agrees. "Let's see them shutdown Gnutella," he says.

In soldoni : la RIAA (l'equivalente USA della SIAE, se non sbaglio) ha decretato la chiusura del servizio NAPSTER entro questo Venerdì, se non riusciranno a impostare delle serie misure anti-pirateria.

Bella lì, un buon motivo per "rompere il monopolio" di Napster e farne nascere altri cento... come dice qualcuno alla fine dell'articolo, "Voglio vedere come chiuderanno Gnutella".

------------------
Home Page : SyBorg's CHAOS PIT
Si , ho sentito alla radio la notizia..ridicoli..Napster certo era comodo, ma non è l'unico.

Cercano in tutti i modi di legare a delle regole una cosa(internet n.d.lazza) che è nata e si diffonde grazie al fatto che si può fare quello che si vuole.

Le case discografiche di soldi ne fanno a palate anche se qualcuno si scarica l'mp3 gratis, non mi vengano a dire che perdono milioni di dollari per il napster.
Non è detto che chi scarica le canzoni gratis, e si vede privato del Napster, si vada a comperare il cd, anzi, sicuramente on compera un cazzo,e se lo fa registrare da qualcuno come ai vecchi tempi.

Dov'è la perdita allora?

------------------
V5.LazaruS

-- ICQ 35736798
-- Work
http://www.laperfetta.it

[email protected]
cazzo no!

cmq ne tagliano uno ne nascono 2!
In questo momento ho il utto al braccio!
http://www.ansa.it/settori/internet/20000727111431614366.html

Povero Nappa

------------------
Swat Klan
Swat Site
fuck RIAA!

------------------
[TEWA]TEDDY

my dick is bigger than yours...

I've felt the hate rise up in me...
Kneel down and clear the stone of leaves...
I wander over where you can't see...
Inside my shell, I wait and bleed...

are you ready...??

people=shit
Gnutella e Scour-media RULEZ!
tanto ci sta sempre il marocco sotto casa che vende i cd di ottima qualità a 8 carte al pezzo
W NAPSTER
W I MAROCCO
fanculo ai metallica e tutti gli altri...

son felice di aver usufruito di napster!
si anche i cd originali costassero 20 mila e ci fosse napster voi cosa freste?
andreste a comprarli originali o li scarichereste da napster?

sono contento che abbia chiuso e spero che tutti i programmi del genere facciano la stessa fine.

e se pensate che la discografia navighi nell' oro vi sbagliate di grosso, magari i metallica o la grandi major risentono in maniera minore di napster, ma tutti i più piccoli credetemi se vi dico che l'oro c'è solo a fare 6 a l'enalotto.

smettetela di fare i morti di fame e se vi piace un artista compratevi il cd.

mi sembra che il popolo di internet siano una massa di tirchi allucinanti, e le lan da 20mila lire con cena compresa costano troppo... e 60mila al mese per la flat sono troppe, e 40mila per un cd sono troppe(questo è vero, ma sono i grossisti e i negozianti che fanno lievitare così il prezzo, un cd esce dalla fabbrica con poco più di 5milalire, e in quelle 5mila c'è pagata la SIAE, gli artisti, la casa editrice e la casa discografica, la stampa, la plastica e la carta,il resto se li puppano tutti la distribuzione, i grossisti e sopratutto i negozianti).

bisognerebbe trovare il modo di vendere i cd direttamente dalla casa distrubutrice, sono sicuro che non costerebbero più di 20mila lire.

l'anarchia telematica distrugge l'arte, che essa sia espessa in films, videogiochi o semplice musica.

Evviva, sonon contento che qualcuno sia mosso e spero che esca un virus che vi cancelli tutti gli mp3 che avete sugli hd.

------------------
web.tiscalinet.it/rickyeffe
Techno is a LifeStyle
Syborg se avessi capito una parola di quello ke hai scritto ti rospnderei

cmq

io uso un programmino ke piglia tutto pure i file non MP3
..non hai del tutto torto, Tiger!
Dovrebbero far pagare meno i cd!
Se poi si pensa che su un CD di canzoni veramente " frutto di impegno " ce ne saranne tre o quattro e tutte le altre sono fatte in fretta e furia per riempire il dischetto argentato.....Io penso e spero che il futuro sia la vendita tramite Internet : dal produttore al consumatore....
Fankulo Metallica di merda!
Sono diventati proprio degli stronzi!
Tiger non pensare che Napster danneggi così tanto le case discografiche: se mi piacciono i pezzi che scarico poi mi compro il CD originale (ho più di 200 CD originali...) e così fanno molti altri.
Oppure lo uso per scaricare roba che in Italia non si trova es. bootleg o dischi a tiratura limitata o in vendita solo in certi paesi (Tokio Tales dei Blind Guardian in Giappone ha delle tracce -bellissime- in più)
E comunque non vorrai farmi credere che non hai mai comprato/copiato giochi pirata per PC o Playstation o qualsiasi altra macchina? E' la stessa cosa...

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Fuz
Dark Templars
Hai ragione Virtuoido :

la RIAA ha vinto una prima causa, il giudice ha dichiarato "Napster ha scritto il software, ora devono scrivere il software che toglierà agli utenti la possibilità di copiare materiale protetto da copyright. Hanno creato un mostro, e questa è la conseguenza"

La RIAA dichiara che gli artisti hanno ottenuto una gran vittoria, che le regole e le leggi sono ristabilite sia online che nel mondo reale.

La Napster naturalmente si difende appellandosi a una legge del 92 che permette la copia di "music and video media" per uso personale e simili.

Poi c'è la campana di ARTISTdirect.com che è realista, e dice che tutti i ragazzini che fino a ieri usavano Napster domani usano un altro programma, no problem.

Io non so se il popolo di internet è tirchio, certo è che i CD costano e parecchio, anche per uno che lavora , e se restano così la macchia si allarga ancora di più. Forse una volta tanto la rivoluzione partirà dal basso, e saremo noi "consumatori" a deciderne l'esito. L'mp3 non lo puoi fermare facilmente, ormai.

------------------
Home Page : SyBorg's CHAOS PIT
http://petitiononline.com/Napster/petition-sign.html

tentiamo di salvarlo!!!!!!
Se un CD costa 20k anche se è di uno sconosciuto con una sola canzone nota me lo compro. Se ne costa 36 vado solo sul sicuro...e mi scarico qualche canzone dello sconosciuto per vedere se vale la pena...
Senza progs come Napster semplicemente non compro CD di artisti poco noti...e così ammazzo la creatività ecc. ecc.
Allora, cosa è meglio?

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!