Nabbo allo sbaraglio

Salve a tutti,sono nuovo sia del forum che di SC 2(ho comprato sia Wings of Liberty che Heart of the Swarm)e vorrei conoscere qualche consiglio per giocare gli Zerg,i Protoss non mi piacciono e un mio amico dice che i Terran sono OP,e non vorrei usare qualcosa di sgravo.

ho visto un thread più sotto ma aveva termini che non capivo,e vorrei una noob guide al completo

ho gia fatto il tutorial
www.teamliquid.net ha tutto quello che chiedi.
Di razze OP non ce ne sono, il tuo amico è sicuramente un Nabbo anche lui!
youtube is da way
sul canale di apollo su youtube c'è quello che cerchi, ma è in inglese.
non iniziare a guardarti i video di idra o di stardust,
il primo consiglio che ti vorrei dare é:

impara bene a cagare drone (scv/probe) senza intoppi e senza perdere secondi prima che nasca l'overlord.
se non sono stato spiegato, la sintesi é:
fiorente economia, impara a gestire gli estrattori come dio comanda senza periodi morti in cui devi attendere l'overlord per aumentare le truppe.

Se impari a gestire questo dettaglio, sei già ad un ottimo punto.
La cosa importante è giocare ogni game cercando di migliorare e non di vincere con all in e build idiote (come il 90% dei gold in ladder).


best consiglio evah


This!


te l'avevo detto che andando avanti non cambiava nulla


un po' di tempo fa ho beccato uno in plat top 8 che faceva solo proxy 2gate
grazie dei consigli,credo che seguirò il consiglio di Duke#,comunque altri amici mi hanno detto che i Protoss sono da Monoclick(nessuna spiegazione del perchè),i terran sono OP(non mi hanno detto perchè)e che gli Zerg hanno bisogno di tanta micro ma sono OP perchè per un bug dei bozzoli possono fare fino a 250 unità e attaccare in massa in poco tempo


tu gli devi rispondere :" E ALLORA LE FOIBE?!"



scherzi a parte, lascia perdere quello che ti han detto i tuoi amici perchè sono generalizzazioni inutili e fasulle (il bug degli zerg, non è un bug. E' la meccanica delle larvae che è la base della razza e la meccanica avanzata dell'harvester/spine/ trick che per ora non devi ne conoscere ne fare )

La prima regola di starcraft è scegliersi una razza, dire che è sfigata e che le altre sono op.


ha ragione desilus, comunque senza offesa ma i tuoi amici o ti trollavano o è meglio che non li prendi sul serio perchè non hanno idea di cosa dicono (soprattutto per la storia del "bug" delle larve )
scegli la razza che ti piace di più e gioca con quella, tanto imparare è un clistere in ogni caso, tanto vale che lo fai con la razza che ti piace


ooooook,infatti l'amico con cui parlo di più,e gioco assieme usa i Protoss,odia i Terran perchè dice che sono OP(quando gli chiedo il motivo mi dice di giocare contro di loro e lo capirò),mentre dice che gli Zerg lo erano alla fine di Wings of Liberty perchè i Brood Lord e gli Infestor erano OP.
vabbè lasciamo stare il fatto degli OP o no,non so se giocare i Terran o gli Zerg,mi piacciono entrambi,consigli?mi piace molto giocare aggressivo
aggressivo ti direi leggermente più terran
si, per imparare a giocare zerg devi partire da build per lo più passive

con i terran puoi cavartela con più aggressione...
mi ricordo ancora l'insegnamento di day9, il modo giusto di crepare da zerg è crepare perche hai troppi droni e poche units


Ma la cosa stupida è che nemmeno fanno all in basati su build sensate.
Però che palle non poter giocare un macro game nemmeno a pagare.
Beh se perdi da build "insensate" hai ancora più da vergognarti!

se al tuo amico stan sul cazzo i terran... IO giocherei SOLO terran per fargli il culo come una capanna

alcuni dicono che giocare i primi match sia un pò come fare all'amore le prime volte, sei acerbo, con tanta voglia di scoprire ma la fow (fog of war) ti spaventa... e alla fine scopri che lei é più inesperta di te.

buttati,
ti sei goduto i preliminari (la campagna), ora prova a spanare qualche culo.

se scegli zerg ecco un consiglio preziosissimo