[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film


Vabè ma dopo Braveheart in scozia, Braveheart in america, Braveheart in palestina c'era proprio bisogno di Braveheart in amazzonia?


forse perchè sono gli altri film che hai visto a proporre un concetto di amore troppo standardizzato

trama generata a caso ma che calza con l'80% dei film "d'amore"

"sono una ragazza figa ma intelligente, mi sto per sposare con un riccone strafigo ma molto egoista, mi accorgo che un mio amico che mi sta sempre vicino è innamorato di me e alla fine sull'altare scelgo lui"

mettici sandra bullock o hugh grant ed hai il pacchetto pronto per la casalinga imbecille.

Eternal sunshine of the bla bla bla invece tocca degli argomenti completamente differenti, e lo fa con una magia e con un progresso narrativo stupendo imho.


Uè. Guarda che c'è anche a chi piace sta roba qua sotto...





Prego. Si accomodi
una nuova speranza
Non so cosa siano quindi non posso spalare merda
Cioè magari potrei così, alla cazzo, perché no


Fantozzi!




Peter Jackson, Sam Raimi e George Romero: Tre esempi di come "la cagata splatter" è artisticamente superiore a qualsiasi stronzata fatta da quell'antisemita integralista cristiano di Mel Gibson.

Cinematograficamente parlando ti colpisce perchè tratta argomenti epocali (la passione di cristo, braveheart, apocalipto trattano tutti argomenti per cui non puoi rimanere indifferente) e ovviamente le ambientazioni sono stupende...

ma artisticamente parlando imho è tutto molto insipido, tutto impachettato a dovere ma... manca qualcosa... quella genialità che lo separa anni luce dai registi con le palle.


http://www.imdb.com/title/tt0118971/

76,840 votes
7,3/10

Awards:1 win & 5 nominations
http://www.imdb.com/title/tt0118971/awards

1998 Won Saturn Award Best Horror Film


Mappercarità

Mpfff...
Sono il cool diavolo, non poi capì quanto so figo ao, mabafanculo va
The departed, anyone? Natual Born Killers. The Heat. Carlito's Way. Qualcuno volò sul nido del cuculo. The hangover (for the lulz). Più i classici di Nolan (Memento, Insomnia etc) e ovviamente Tarantino (Le Iene, Pulp Fiction, Jackie Brown etc.) Da un punto di vista sentimentale Se mi lasci ti cancello. Horror/Thriller = The strangers. Un film fatto con 5 euro e una suspance pazzesca.


E possiamo anche esse d'accordo.

Approposito di Peter Jackson, ti sei mai visto sta roba quà?



Io sì.Trovare qualcosa di artistico e geniale in sto film è da lobotomizzati
scontato




Ma stai veramente paragonando Mel Gibson a Sam Raimi?!?!?

guarda che qua stiamo parlando di cinema eh, non so se tu hai visto solo american pie il matrimonio o 40 anni vergine...

sparare merda su Evil Dead (che poi nella tua infinita ignoranza cinematografica non sai che è "la casa" in italiano, e continuando nella tua ignoranza cinematografica penserai che i vari "la casa 3,4,5,6,7" siano i seguiti) vuol dire non aver capito nulla di cinema, vuol dire non sapere nulla di tecniche di ripresa che si sono infilate nel cinema come un peter north in una bionda qualsiasi: con potenza e devastazione. La nascita dell'antieroe, fifone e stupido, e altre cose che hanno dato un impronta importante al cinema moderno.
Ecco, trainspotting stavo per citarlo anch'io visto che mancava

E poi, sempre e comunque war games

E Lola corre, ma devo aver problemi io per farmi piacere un film simile



ok, non hai capito nulla.

quel film e' SOLO artistico e geniale, anni luce rispetto a un qualsiasi film di mel gibson, che ti ricordo aveva a disposizione milionate di dollari.

guarda Jackson cosa ha fatto con poche migliaia...

dopo aver fatto Brain dead dopo questo qua, ha fatto un film che si chiama "creature del cielo" che è il suo capolavoro.

dopo un po gli hanno fatto fare Il signore degli anelli a questo regista "poco artistico e geniale"



this?


war games

per chi ha voglia di farla finita consiglierei old boy