[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film

Non sono un esperto di cinema ma dico la mia comunque Di film che mi hanno lasciato il segno ce ne son pochi, fra questi in assoluto Le ali della libertà, Shindler's List e il recente Moon.
Chi non li ha visti li veda perchè sono capolavori.
Mi è piaciuto molto (a tratti) anche Bastardi senza gloria non tanto per la trama ma per i dialoghi, le scene con Landa o la scena della taverna le rivedo ogni tanto perchè sono fantastiche. E il terzo episodio del signore degli anelli.


quello che dicevo io e non ricordavo il nome
anche la serie band of brothers merita imho.

ma non possiamo editare il primo post e fare il listone?
Dimenticavo "American Beauty". Lo riguardarei all'infinito. Fotografia eccezionale.
Ultimamente mi sto facendo una sorta di videoteca, guardo qualsiasi film abbia un titolo vagamente interessante.
Gli ultimi film che ho visto che mi hanno colpita o che mi sono piaciuti sono stati:
Sleepers (cast allucinante e ben fatto)
L'uomo nell'ombra (classico finale da "macheccazz?")
Shutter Island (vedi sopra)
Poi boh, avrei un listone di film che *vale la pena vedere* ma dipende pure da che genere vuoi vedere


Se partono i commenti i finita
Comunque mi sono dimenticato di citare Kubrick
Anche se il mio regista preferito rimane Scorsese e pochi cazzi


a me è piaciuto


anche a me, decisamente. Però ti dico, se ci mettiamo a commentare il finale questo thread implode. Se l'hai visto sai benissimo di cosa sto parlando.


Ah, a proposito, dato che ho visto pochissimi film dal 2000 in poi evitando di andare al cinema per scelta (se vedo che già in molti incominciano a parlare di un film, lo scarto decidendo di guardarlo poi se ho tempo nel giorno del mai, vedi Avatar ad esempio ) Ghost Writer com'è?
se ti puo interessre c'e' in giro un mio topic intitolato "bei film" che ne raccoglie già tantissimi

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=460515&highlight=bei+film

ecco il link


Bel film, non un capolavoro ma è decisamente un bel film.

Qualche film su rapine/truffe? Ne ho visti tanti e mi piace il genere, solo che sono a corto di titoli :V


the heat. (ed ho detto punto)

poi aggiungo altri titolo anche se non c'entrano "diciamo" con il tuo genere:
Takeshi Kitano, il maestro, Sonatine assolutamente (al limite chiedete a Iroel, è lui che ne sa un pacco di Kitano, più che altro mi chiedo che cosa non conosca quell'uomo)
Carlito's way
Slevin
The snatch
Se non fosse stato ancora nominato butto in mezzo questo.

apparte le stronzate, inutile che mi metta a consigliare film stupendi però famosi tipo Pulp Fiction o Mystic River, insomma roba che tutti conosciamo.

Mi preme di più magari segnalare qualche film sempre stupendo, ma meno conosciuto.

Inizio in maniera leggera con shawn of the dead (l'alba dei morti dementi, un altro esempio insieme a "se mi lasci ti cancello" dell'incompentenza di chi fa le localizzazioni) e il successivo hot fuzz, delle parodie, rispettivamente di uno zombie movie e di un poliziesco, veramente fatte con intelligenza.

continuo con "Creature del cielo" di Peter Jackson, il film di transizione dopo la fase splatter (ovviamente consiglio anche Braindead, splatters in italia, forse uno dei film più splatter della storia ma geniale nella sua semplicità) e prima della fase colossal.

vi consiglio poi un grande capolavoro, imho, dal titolo "Il labirinto del fauno" di Guillermo del Toro, veramente fuori dall'ordinario...

Visto che piano piano dalla commedia sono passato a film più seriosi, non posso fare a meno di consigliarvi Mullholand drive di Lynch e se poi volete qualcosa che esca totalmente dagli schemi "Il pasto nudo" di Cronenberg, a me ha fatto impazzire ma potrebbe fare schifo se non si è abituati a film di questo genere.

I solisti sospetti


cash mi è piaciuto, altri lo hanno trovato palloso
Uno terribilmente underrated ma fichissimo?

The Fountain.



*
Qualcuno di voi ha visto Revolver?
L'ho visto qualche settimana fa in piena notte (non c'ho capito un cazzo )



ti ho preceduto