[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film


è fantastico pubblicizzare un film con una stronzata del genere
che fra l'altro dovrebbe anche esser la tagline del dvd
scusa Inglo, ma anche io sono d'accordo sul fatto che questo sia un thread nato in agorà... e da agorà. Un thread "i film più belli" nella sezione cinema, abbastanza evidentemente, suona un pelo troppo generalista e rischia di tirare in ballo n-mila reply con rinvio al tasto search.

E' una discussione nata per confrontarsi con interlocutori ben precisi e adottando un taglio diverso rispetto all'utenza della sottosezione in questione.
agorà è meglio di google.
Non ho capito... dove cazzo sarebbe noioso atto di forza?

secondo me t'è solo venuto male quando hai letto V for vendetta sotto un thread intitolato "I film più belli"
questo lo ricordo maggiormente perché l'ho uppato su youtube


Spoiler

film completo uppato su YT







lo fai anche a me, visto che ho già visto nMila film e non so mai cosa guardarmi di interessante




*
ecco, appunto






DE-FI-NI-TI-VO
Lock & stock pazzi scatenati
The snatch
Il meglio verde
Poi quel film col nero famoso della prigione..


assolutamente fenomenale, ma non lo presenterei proprio così



perchè?
vedendo quel film vedo quello che non vedo in migliaia di commedie e film sentimentali sul tema.
Ci vedo il vero senso dell'amore, e il riscegliersi avendo memoria del proprio fallimento come coppia è una cosa veramente romantica
poi ovvio che il modo in cui è girato lo rende realmente bellissimo, ma se penso a questo film penso prima di tutto alla mia idea dell'amore, poi a tutto il resto
Basic, un'ottimo thriller che sebbene abbia ambientazione militare spacca di brutto.


proprio per il modo in cui è stato girato e la rappresentazione del processo di eliminazione dei ricordi non lo classificherei solo come una storia d'amore


più che altro è un film con una bella trovata ma che poi è strutturato male (in fatto di proporzioni), visto che quasi metà del film è incentrata sulla fuga dalle "conseguenze" della stessa.

Molto meglio, come commedia sentimentale intelligente, agrodolce e sottile, "L'Arte del Sogno" (che ho adorato anche ad una seconda visione, a differenza di Eternal blabla). Anche perché lì le trovate visive/oniriche NON stancano, sono ben dosate e il testo da discorso amoroso è più interessante e vario.
ovviamente questo:

Nessun ha ancora detto "The Shawshank Redemption" (Le ali della libertà)?
Se te la cavi bene con l'inglese guardalo in lingua originale, cmq anche in italiano rimane un capolavoro.
Un'altro bello "The Big Kahuna", particolare perchè si svolge tutto in una stanza d'albergo.
Poi vabbe, "Qualcuno volò sul nido del cuculo".
Tutti quelli di Kubrick (Shining, Il Dr.Stranamore (), Arancia Meccanica, Full Metal Jacket, etc etc)
Se vogliano andare a qualcosa di molto più recente: "Moon" è un piccolo capolavoro.
total recall è pieno di effetti che a quel tempo erano speciali. Non è noioso ma personalmente non mi ha lasciato nulla dentro.
Cosa che hanno fatto i titoli che ho citato e genere di films che cerco ...che poi è il motivo per il quale ho aperto il thread

Sapere quali films, vi hanno lasciato qualcosa dentro aldilà della bellezza del film stesso.

Un film che uno dice "Non devi perdertelo assolutamente"!


Le ali della libertà stupendo

se vi piace il genere, guardatevi fuga di mezzanotte. è un altro capolavoro


ma infatti di vere e proprie scene d'amore non ce ne è, esclusa quella poco prima della fine.
per cui più che commedia sentimentale mi sembra altro, per quel poco che ne so di cinema comunque mi è piaciuto per la struttura insolita
Mors io soltanto per te consiglio principalmente:





comunque, io consiglio: (mischio un po' tutti i generi che cerchi)

American beauty
Taxi driver ()
Deer Hunter ()
Good Fellas ()
Casinò
Mean Streets
(sì, adoro Scorsese)
Raging bull
(non si è notato? )
The thing
Big trouble in china town
Escape from NY e LA di Carpenter (sono due film divisi ma mi sa briga scrivere)
The seventh seal ()
Amarcord ( )
American psycho
Scent of a woman ()
the heat ()
TUTTI ma dico tutti i film di Tarantino e Rodriguez, da Jackie Brown a From dusk till dawn, TUTTI porca puttana!

Poi potrei consigliartene altri mille mila dato che ai film ci do troppo la vita, però adesso mi sto immergendo totalmente nel mondo di Lynch quindi potrai anche lamentarti che non sia un film, ma è come per un mussulmano riguardo La Mecca:



vista la prima stagione, "sto aspettando" la seconda
I suoi film poi sono una cosa --->
come film d'azione ignorante consiglio the transporter



è comunque centrata sulla questione della rimozione (condita in surreale, ma è giusto un macguffin da Gondry) del ricordo da delusione affettiva... di sicuro non si può negare che buona parte del senso del film si leghi a quello (se non unicamente a quello).