[N.C.C.U.C.D.C. Agorà Edition] consigliate un film

Titoli a caso che consiglio:
zoolander
dogma
e un film che forse non ha visto nessuno: ogni cosa è illuminata. C'è elijah (grazie google ) frodo-wood che odio, ma è più tollerabile che nel signore degli anelli e poi il film è da vedere ( e poi ci sono i gogol bordello )



ma solo a me Dogma ha fatto schifo?


Forse io vedo Rocky 4 troppo da "fan" perche sono cresciuto con le videocassette di schwarzy e stallone e per me ogni loro film è un capolavoro


no, eccomi qua.


Ora dico una cosa e so che rischierò il linciaggio:

Zoolander non mi ha fatto ridere, lo trovo una merdata colossale.

ma sarà che il mio ideale di comicità è "now for something completely different" dei Monty Python


non è che sei fan di Dolph Lundberg invece?
zoolander fa cagare.

dogma>>>*


Ma Zoolander è bello proprio perchè è al culmine dell'idiozia

Fatti strafatti e strafighe?
Stessa storia


Diciamo che il primo è un film a parte, che non ha nulla a che vedere con i seguenti 2 capitoli, apparte la trama stessa

In poche parole il 2 è il remake del primo...il 2 e il 3 non saranno capolavori però a me sono piaciuti molto, sopratutto le scene di combattimento. Per quel genere sono un 7.5 / 8 e sicuramente "merda" non sono


Zoolander è un film di merda, però a quel qualcosa che ti spinge a non staccarti dallo schermo
Ideale però per passare una serata a cazzeggiare in compagnia



boh non la pensiamo allo stesso modo.

per me il culmine dell'idiozia è Bruce Campbell in Army of Darkness, non vorrei sembrare ripetitivo, ma trovatemi voi un altro film dove l'eroe deve combattere contro un armata di morti che lui stesso ha evocato perchè non si ricordava le parole della formula magica e le ha coperte tossendo...

It's an "N" word, it's definitely an "N"
Guardati Fatti strafatti e strafighe allora. Se per te Zoolander non è abbastanza idiota quello fidati che lo è
Mi ha fatto roflare abbastanza duramente Dodgeball - Palle al balzo, quello con ben stiller che in quanto a idiozia siamo ai livelli di zoolander



"Grazie, Chuck Norris"
l'ho visto. purtroppo non vivo da solo e la maggior parte dei film che propongono i miei coinquilini o sono film pseudointelletuali italiani di pseudosinistra, o sono film demenziali tipo ben stiller o adam sandler.

Giusto ieri ho sentito una frase a cena "che schifo terminator 2", stavo per andare a prendere il cric e darglielo sui denti.

Io non ne propongo più di film da guardare tutti assieme, ormai me li guardo da solo. L'ultima volta ho proposto quel film di Lynch che ora non mi ricordo il titolo, del vecchietto che si fa tutti gli USA da costa a costa guidando un tagliaerba. Mi volevano linciare, però a me è piaciuto


Bene, girerò il tuo prezioso suggerimento anche ad Asmir.



Guarda che è proprio la tua domanda "mi dai qualche altro esempio di bel film lasciando perdere apocalypto?" che non vuol dire un cazzo.

Direi che è piuttosto assodato che a gusti in fatto di cinema siamo su due pianeti opposti, tanto quanto che i gusti cinematografici siano relativamente discutibili.

Ancora oggi c'è (e mi ci metto pure io) chi sostiene che Otto e mezzo di Fellini sia una cagata, altri il capolavoro inarrivabile del grande maestro.

Non ho competenze tali da poter giudicare la costruzione di un film, le tecniche di ripresa, i riferimenti storici ecc. se non che uno che ne sà me lo spieghi.

Nonostante tutto alla fine la riga che si tira è semplicissima: mi piace / non mi piace.

Zombieland, pur non disdegnando il genere, non mi piace. Cosa vuoi che ti argomenti?

che la trama dalla banalità disarmante? che le battute sono di un umorismo semplicemente di bassa lega?. Non fà ridere, e per un film spacciato come commedia direi che è la cosa più grave, e soprattutto non spaventa. l'Horrorzombie senza splatter poi non si può vedere.

Per il resto sticazzi, eh.


I classici ignoranti che danno del capolavoro a dei film in prima serata su sky* e che poi schifano perle (come hai gia detto te) come terminator 2

*vedi Supercroc
Ah poi un altro film che consiglio vivamente è Alive - I sopravvissuti (1993) che parla del disastro aereo realmente accaduto nel 1973.
è dal primo post che dico che i gusti sono gusti.

Certo, se uno viene a dirmi "ma che schifo Pulp Fiction, vuoi mettere con Toppo Belli???" è palese che sta parlando di cose che non conosce.

Però tu non puoi dirmi "c'è gente che piace questa roba qua" parlando di un film che ha ispirato un genere (e non solo quello) per anni e anni. Può piacerti o non piacerti, ma per quando riguarda il cammino del cinema degli ultimi anni è stato una pietra miliare (da dove credi che sia nato l'horror che strappa un sorriso? prima di evil dead nessuno poteva pensare di farsi 4 risate guardando una donna tagliata a pezzi da una motosega).

Ovvio che poi a te non piace e allora non lo guardi.

per farti un altro esempio, un conto è dire "non mi piace il metal" un altro è dire "Dimebag Darrel non sapeva suonare". La prima ci sta, la seconda no.
Beh io rimasi traumatizzato dopo la visione Natural Born Killers.
Non dal film ma dai commenti negativi dei miei amici, in effetti è stata in quell'occasione che ho capito che brutta gente frequentassi all'epoca.


Sempre voluto vedere ma non ho mai avuto l'occasione