My Hero Academia [capitolo 355]

Comunque dopo essermi rimesso a pari con la terza stagione dell'anime sotto le feste (col manga ero già avanti e ho recuperato una manciata di capitoli di recente) devo dire che mi trovo a più riprese a pensare che questo potrebbe essere uno dei migliori shonen in circolazione, specie come adattamento animato.

Si può discutere che ce ne possano essere altri con ambientazioni più interessanti o personaggi dal design più figo, ma uno altrettanto capace di tenere un ritmo così elevato senza sacrificare le caratterizzazioni, di offrire animazione di qualità così alta e di costruire così bene il crescendo fino ai momenti di maggior lirismo (per altro accompagnati da musica indovinatissima) non lo ricordo.

È come se avessero preso la formula di molti shonen classici (Naruto, One Piece) e l'avessero ripulita da tutto ciò che di solito li rende monnezza da seguire sul lungo termine.

Non è una serie con gran pretese di maturità o profondità, anzi siamo dalle parti del puro "guilty pleasure" per molti versi, però miseria zozza se è orchestrata bene.
Out

Nuovo power up ?
Più che altro risposta a quanto molti si chiedevano da tempo.
Considerato che il tratto distintivo di One For All è sempre stato “Si passa da persona a persona diventando più potente nel tempo” il dubbio di che fine facessero i poteri dei predecessori c’era da un po’.
Ergo praticamente ogni futuro powerup di Deku sarà la scoperta del quirk di un precedessore.

Sai già che ci saranno, non sai cosa ci sarà. Figo.
io avevo inteso che i possessori di one for all dovessero tutti come deku, cioè gente che non possedeva alcun quirk, ma evidentemente mi sbagliavo

Nah, che non fosse il caso si sapeva.

Ad esempio era già stato detto che Nana, la donna che ha passato i poteri ad All Might, avesse una sua quirk. Mai precisato quale, però.
l'unico era All Might. Gli altri ce li avevano.

Il quirk alla base di One For All è proprio la trasmissione del quirk ad altri, mentre All For One è il suo contrario.
La butto lì:

Midoriya può accedere a tutti i quirk passati a differenza di All Might perchè lui non ha nessun suo quirk personale.
Alt

Spoiler

Pure All Might non aveva altri quirk. Ma può essere benissimo che ad All Might non li abbia mai sviluppati perché sì, e ovviamente Deku supererà il maestro

graziaiddio questo arco è finito.
Io sono arrivato al 170esimo capitolo, quindi credo indietro di una quarantina di capitolo. O migliora sensibilmente da qui in poi oppure al momento non mi ha preso per nulla. Anche il protagonista non mi dice nulla, non mi viene da tifare per lui.
Ma infatti devi tifare Ochako

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
L'unico che mi piace è Mineta perchè è un pervertito

Sai che inizia a venirmi il dubbio tu stia trollando?
È il personaggio più insopportabilmente inutile e molesto della serie, in uno shonen che fin qui è riuscito a tenere un numero sorprendentemente largo di membri del cast rilevanti.
No assolutamente, ero serio. A me stanno simpatiche le sue gag

.

Tipo questa che ho appena letto
comunque finito 'sto arc che non se ne poteva più.
Uscito il 217 e può essere riassunto in "Deku riflette sull'accaduto".
*basito
Ora c'è il figlio illegittimo di Joker e Norman Osborn.